Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

bisogna vedere cosa esce. Se esce una BELLA compatta che sta tra Punto e Panda potrebbe fare i suoi bei numeri (ma io non credo superi Punto, Panda non so...).

Ps: ci sono spy della nuova Palio (la chiamo cosi..)? non trovo il topic con la fuzione di ricerca.

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/42653-brasile-fiat-palio-ii-prj-326-spy-da-pag-2-a.html

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma gli incentivi son terminati per tutti, eppure le altre non soffrono cosi e, anzi, la Clio (anch'essa uscita nel 2005) dopo il restyling sta avendo una seconda vita.

la Mito 5porte nel 2011 lo vedo improbabile, Palio e Ypsilon mi pare siano date verso la fine dell'anno...mah staremo a vedere, io la vedo male cmq.

955 5 porte, è prevista, stando all'ultimo plan nel 2012, essendo una variante a 5 porte di un modello già esistente, non penso che ci siano troppi problemi ad anticiparla di un 6 mesi, nel caso in cui Punto vada malissimo.

Un pò più semplice invece per la 846 che è pronta, per cui se le cose per Punto continua ad andare male, potrebbero anche anticiparla al 1° semestre 2011.

Anche la Palio parrebbe a buon punto, ma sussiste il problema stabilimento Serbo che non è ancora pronto.

Poi nel caso pessimo di una Punto "morta" a fine 2010, non escluderei nemmeno di importare/produrre la Uno nello stesso stabilimento serbo.

Insomma c'è un buon ventaglio di opzioni e di fattori da tener conto, per ora quello che dovrebbero fare qualcosa con la politica commerciale della Punto, e a sett/ott decidere se accelerare o no con lo sviluppo degli altri modelli contigui a Punto.

Paradossalmente quella più nei casini di tutti è la Panda data la querelle Pomigliano.

PS. Se poi si decidono a riposizionare anche il 16, facendosi dare qualche 1.6 HDI da Suzu, male non sarebbe. :D

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Mito 5porte fino a pochissimo tempo fa era data come una Panda suv con il trilobo quindi eviterei questo argomento fino a quando non abbiamo sicurezze in più ;)

Ypsilon in europa, come tutte le Lancia, fa (e credo farà) numeri ridicoli, quindi pensare a lei come tappabuchi in attesa della prossima Punto non è il massimo, farà (si spera) ottimi numeri in italia, ma per il resto lasciamo perdere...

Palio potrebbe essere una sorpresa ma non prende molto la clientela della Punto, che cerca un auto più rifinita e un po più grandicella. Insomma tutti i giovani che bivaccano con le loro Punto Sport di certo non si andranno a prendere la Palio (o la y..)..quindi o aspetteranno la nuova Punto nel 2013 o passeranno ad altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Insomma tutti i giovani che bivaccano con le loro Punto Sport di certo non si andranno a prendere la Palio (o la y..)..quindi o aspettano la nuova Punto nel 2013 o passano ad altro.

Non sono certo quello che fanno alzare di molto i numeri di punto......

cmq la politica di fiat è chiara se vendono bene punto,palio (o come si chiamerà), panda, oltre alle varie 500, mito,ypislon,ecc....faranno un bel numero complessivo ma difficilmente vedremo ancora fiat nelle top ten europee ovvio che si canibalizzeranno un pò...l'importante che la somma delle varie auto sia meglio di quella odierna.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Mito 5porte fino a pochissimo tempo fa era data come una Panda suv con il trilobo quindi eviterei questo argomento fino a quando non abbiamo sicurezze in più ;)

Nel plan si parla chiaramente di 955 5 porte, e la 955 che conosco io non è una Panda SUV. ;)

Ypsilon in europa, come tutte le Lancia, fa (e credo farà) numeri ridicoli, quindi pensare a lei come tappabuchi in attesa della prossima Punto non è il massimo, farà (si spera) ottimi numeri in italia, ma per il resto lasciamo perdere...

Ora c'hanno un pò di rete EU in più, e soprattutto ora che ha 5 porte, per cui si spera che andrà bene in IT e "percepibile" in EU.

Palio potrebbe essere una sorpresa ma non prende molto la clientela della Punto, che cerca un auto più rifinita e un po più grandicella. Insomma tutti i giovani che bivaccano con le loro Punto Sport di certo non si andranno a prendere la Palio (o la y..)..quindi o aspetteranno la nuova Punto nel 2013 o passeranno ad altro.

Se la caratterizzano bene, può diventare una buona rivale della Swift, e se riuscisse a fare numeri analoghi meglio ancora.

Poi ribadisco che anche un riposizionamento del 16, potrebbe aiutare un pochettino.

Ovviamente nessuno dei tre modelli descritti riuscirà completamente ad assorbire le quote delle Punto, ma per lo meno penso che ridurranno i "danni", ma non faranno rimpiangere i margini di guadagno della Punto, cosa che importa di più al nostro maglioncino triste che i mega numeri o le top ten.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono certo quello che fanno alzare di molto i numeri di punto......

.

Sicuramente ma quello che volevo dire è che Fiat, come spesso accade, non fidelizza mai i suoi clienti uscendo e entrando a piacimento dai segmento e quando va bene ritardano il più possibile modelli fondamentali (prima Giulietta ora questa?)

I numeri li faranno lo stesso ok, ma perchè devono perdere i clienti che stufi delle attese passano ad altro? Se la lanci prima accontenti quei clienti e ne prendi di nuovi...

Poi mi direte: "eh mancano i fondi, eh non si possono lanciare tutte insieme". Ok va bene allora PRIMA lanci i modelli fondamentali, che hanno un immagine consolidata (= più sicurezza di fare numeri alti) e poi, come contorno, lanci Palio Ypsilon..

Vorrei vedere se Golf uscisse con 2/3 anni di ritardo, o Clio...o Megane o una 208!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ribadisco che anche un riposizionamento del 16, potrebbe aiutare un pochettino.

.

Ormai è a fine corsa come croma,159,brera nessun interessa a venderne........e la prossima sx4 sarà rimarchiata ww non fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai è a fine corsa come croma,159,brera nessun interessa a venderne........e la prossima sx4 sarà rimarchiata ww non fiat

A differenza delle 939 e della Croma, ci hanno guadagnato un bel pò (25K € per una B :pz), e visto che quel tipo di prodotto tira (pensa che io ci vedrei bene nella gamma Fiat anche il Caliber più che il Journey :D), e visto che vorresti fare numeri, un 200/400 16 (almeno per rimanere nella quota pattuita con Suzu) al mese non farebbero poi così tanto schifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza delle 939, ci hanno guadagnato un bel pò (25K € per una B :pz), e visto che il tipo di prodotto tira, e visto che vorresti fare numeri, un 200/400 16 (almeno per rimanere nella quota pattuita con Suzu) al mese non farebbero poi così tanto schifo.

Però ormai gli accordi con suzu vanno a morire....non penso che possano più di tanto ridefinire le quota di sx4 riservate a fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.