Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Alcune cose, poi, erano davvero sciccose: i vetri elettrici, le due plafoniere posteriori, il cassettino con lo specchietto di cortesia ribaltabile, la strumentazione completa con il pulsante di verifica del funzionamento delle spie, l'orologio con funzione di cronometro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi permetto di inserire il linketto al topic di tempo fa, perchè visto che si è finiti a parlare del salottino, magari nuovi utenti non l'hanno letto e sul salottino vi erano alcune interessanti considerazioni.

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/33806-come-nata-lancia-delta-1979-a.html

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ragazzi cari, allora io sono proprio fortunato perchè il salottino di cui parlate posso ancora gustarmelo quando voglio; è quello del mio papà (LX del '90) con interni in velluto puntinato beige, color rosso bordeaux metallizzato, 62000 km , condizioni immacolate, appena iscritta ASI.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

avevo 8 anni quando l'abbiamo rottamata. Però ricordo ancora le plastiche morbide, il profumo dell'interno, la sensazione tattile che davano... ricordo il velluto a scacchi, lo specchietto sul lato interno del cassetto portaoggetti... ma anche il suono del 1.3, soprattutto quando si tirava un attimo la terza per poi passare alla quarta... :) e le maniglie interne satinate? :)

Tra l'altro io ero abituato ad avere il mio spazietto dietro con le plafoniere che mi divertivo ad accendere, ed è quasi stato un trauma passare alla Brava che non le aveva! Per fortuna su quella nuova ci sono e posso di nuovo giocarci :D

E che dire dell'amperometro? Oggi si fa fatica ancora ad avere il termometro dell'acqua... mentre lei aveva acqua, pressione dell'olio e appunto amperometro.

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ragazzi cari, allora io sono proprio fortunato perchè il salottino di cui parlate posso ancora gustarmelo quando voglio; è quello del mio papà (LX del '90) con interni in velluto puntinato beige, color rosso bordeaux metallizzato, 62000 km , condizioni immacolate, appena iscritta ASI.:mrgreen:

Ma Lei è un uomo veramente fortunato!:o Una LX? E pure nel più bel colore possibile&immaginabile? :agree:Ce la faccia vedere,per favore!:idol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla prima occasione stai tranquillo che farò qualche foto. L'auto è gelosamente custodita in box ed esce solo di tanto in tanto per sgranchirsi un po'. La batteria di strumenti della Delta di mio padre comprende anche l'indicatore del consumo istantaneo ed una chicca: il check control (optional) comprendente una grande quantità di spie di indicazione tra cui quelle delle portiere aperte, lampadine fulminate ecc.. In abbinamento al check control l'orologio digitale Vegliaflash.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tra l'altro io ero abituato ad avere il mio spazietto dietro con le plafoniere che mi divertivo ad accendere, ed è quasi stato un trauma passare alla Brava che non le aveva! Per fortuna su quella nuova ci sono e posso di nuovo giocarci :D"

Mia madre ha avuto una Fiat Brava, e la ricordo come una macchina molto ricca di accessori: c'era la plafoniera posteriore, con spegnimento temporizzato, assieme ai vetri elettrici posteriori, al termometro della temperatura esterna, al bracciolo anteriore con portaoggetti incorporato...

Non mancavano l'autoradio integrata, i tre poggiatesta posteriori a scomparsa, il sedile di guida con regolazione del supporto lombare dello schienale, il climatizzatore semiautomatico, il telecomando delle porte, i retrovisori elettrici, i fendinebbia, i cerchi in lega ...

Ai tempi non era davvero niente male... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla prima occasione stai tranquillo che farò qualche foto. L'auto è gelosamente custodita in box ed esce solo di tanto in tanto per sgranchirsi un po'. La batteria di strumenti della Delta di mio padre comprende anche l'indicatore del consumo istantaneo ed una chicca: il check control (optional) comprendente una grande quantità di spie di indicazione tra cui quelle delle portiere aperte, lampadine fulminate ecc.. In abbinamento al check control l'orologio digitale Vegliaflash.

Anche mio padre ne comprò una nel 90, uguale a quella che hai tu... 1500 LX completa di tettuccio apribile.. A me piaceva un sacco il quadro strumenti con econometro al centro e sotto temperatura liquido, livello carburante e voltmetro... Riguardo al voltmetro mi bullavo perchè su quattroruote c'era sempre la tabella con le dotazioni e il voltmetro non compariva mai (era sull'ultima riga).

Mi ricordo la voce del 1500 e la terza che a detta di mio padre era una manna... Però un giorno un simpatico Scania, ridusse la delta a una due posti (longitudinali)... Mio padre uscì illeso da quell'incidente sulla A22 con la nebbia... Il giorno dopo si recò dal concessionario (Mariani di Thiene) e ordinò una HF 1.6 turbo (quella con i fari tondi e la gobba sul cofano), diceva che voleva un po' di sprint in più.

La tenemmo 14 anni, 180.000 km pochi difetti ma una grande soddisfazione.... Putroppo però anche questa delta fece una brutta fine a causa di un ubriaco e ancora una volta mio padre ne uscì indenne... Era il 2004 mio padre a 70 anni provò la nasona per avere la sportività, ma quando salì su una Xsara picasso :(((disse "e' tempo per le macchine alte"......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tra l'altro io ero abituato ad avere il mio spazietto dietro con le plafoniere che mi divertivo ad accendere, ed è quasi stato un trauma passare alla Brava che non le aveva! Per fortuna su quella nuova ci sono e posso di nuovo giocarci :D"

Mia madre ha avuto una Fiat Brava, e la ricordo come una macchina molto ricca di accessori: c'era la plafoniera posteriore, con spegnimento temporizzato, assieme ai vetri elettrici posteriori, al termometro della temperatura esterna, al bracciolo anteriore con portaoggetti incorporato...

Non mancavano l'autoradio integrata, i tre poggiatesta posteriori a scomparsa, il sedile di guida con regolazione del supporto lombare dello schienale, il climatizzatore semiautomatico, il telecomando delle porte, i retrovisori elettrici, i fendinebbia, i cerchi in lega ...

Ai tempi non era davvero niente male... ;)

Forse le hanno messe con il restyling! La mia era un '97, la tua?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.