Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

La prima sembra discreta...poi sai com'è:bisognerebbe sempre vederla "di persona",la 2a invece mi sembra veramente un relitto. E a proposito di Delta LX;da qualche tempo ce n'è una bellissima,sempre parcheggiata in strada sulla strada che percorro ritornando a casa. E' targata MN 501... e mi è venuto in mente che in qualche topic qualcuno (non mi ricordo chi) diceva che in quella provincia si trovano diverse storiche quasi sempre ben tenute,a vedere questa si direbbe proprio di si!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi sa che era Quattroanelli, che lì ci aveva preso la Beta! Riguardo alla Delta... la seconda secondo me è anche molto sporca e impolverata, già un lavaggio dei miei (shampoo, polish, cera, nero gomme, ravviva plastiche) la renderebbe presentabile ;) Però manca del contagiri, e sulla mia c'era quindi nisba.

Sono innamorato della prima... uff... che fare?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Così, ad occhio e croce, sembrerebbe la prima migliore della seconda. Però sono valutazioni abbastanza empiriche che andrebbero corroborate da un esame più approfondito fatto da vicino.

La prima ha una verniciatura più brillante, gli interni sembrano molto buoni (peccato solo le cinture posteriori che dalle foto mi sembrano del tipo statico anzichè con arrotolatore automatico) e poi è una LX, quindi ha una dotazione di accessori più completa. Però, come è ben visibile dalle foto, l'auto presenta delle "grattate" sulla carrozzeria con evidenti tracce di ruggine, questo è indice che i danni sono di vecchia data e non sono stati tempestivamente riparati. Sappi che la ruggine è un guaio grosso, se trascurata avanza inesorabile ed i costi di ripristino possono essere parecchio salati. E proprio a proposito di ruggine, dovendo acquistare un'auto con parecchie primavere sulle spalle, è imprescindibile un'accurata ispezione del fondo. Se la macchina presenta marciume ai pianali è meglio lasciar perdere, a meno di non volersi sobbarcare una spesa pazzesca per un non facile ripristino.

La seconda, almeno a giudicare dalle foto, non sembra 'sto granchè. La vernice appare meno "viva"; è una base, quindi meno accessoriata e poi ha le foderine montate sui sedili, quindi chissà che non coprano una tappezzeria lercia e consumata che indicherebbe un uso intenso e vissuto della macchina. Per il resto valgono le considerazioni fatte prima: andrebbe ispezionata sotto e per entrambe sarebbero da valutare le reali condizioni meccaniche.

Naturalmente tutto questo prendilo come un consiglio generico, non voglio assolutamente scoraggiarti, anzi. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie :) :) :) Diciamo che se dovessi prenderla, mi trascinerei dietro pure il mio carrozziere, perchè se hai notato, il lato guida è fotografato solo di sfuggita nella prima Delta, quindi temo in grattate pure lì. Poi dice sì che ha vissuto in box, ma essendo che la vende per mancanza di spazio, mi sa che adesso abita in quel prato della foto in attesa di essere venduta! Quella targata Verona ha i paraurti messi meglio di quella tridentina, che sono un po' bozzati e pure staccati dietro, ma la veronese è appunto più vissuta, e manca del contagiri. Per ora rimane un sogno, ma se pure Paolino GTC ha trovato la sua 164, niente è impossibile :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli è perfetta! Se fosse bronzo sarebbe il top!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hehe quando avrò la possibilità di prendermene una, ci farò un giretto! ;) ma per ora...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Ma Lei è un uomo veramente fortunato!:o Una LX? E pure nel più bel colore possibile&immaginabile? :agree:Ce la faccia vedere,per favore!:idol:
Alla prima occasione stai tranquillo che farò qualche foto. L'auto è gelosamente custodita in box ed esce solo di tanto in tanto per sgranchirsi un po'. La batteria di strumenti della Delta di mio padre comprende anche l'indicatore del consumo istantaneo ed una chicca: il check control (optional) comprendente una grande quantità di spie di indicazione tra cui quelle delle portiere aperte, lampadine fulminate ecc.. In abbinamento al check control l'orologio digitale Vegliaflash.

Come promesso a Roy de Rome qualche mese fa ecco un paio di immagini della Delta LX di mio padre. Mi scuso per la qualità non eccellente delle foto, le ho scattate un po' frettolossamente con il cellulare.:)

delta002.jpg

Uploaded with ImageShack.us

delta003.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.