Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Si vede che la tenete strabene! E continuo a farmi viaggi mentali, voglio troppo sta vettura!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 mesi fa...

Altra foto riesumata della Delta!

p1090114.jpg

Attraverso il lunotto potete intravedere le casse posteriori montate sulla cappelliera, e l'adesivo Auto dell'anno 1980 ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi di bimbominkia della fine degli anni 70:

Io comprai (err... mio padre mi comprò...) nel 1983 La GT1600 in quel colore visone-marrone met. citato (era in pronta consegna), con interni beige a quadrettini di tono leggermente diverso, Zegna naturalmente. Aveva più o meno l'allestimento LX ma senza i vetri elettrici... ce li misi io aftermarket...

Beveva come una spugna e purtroppo la qualità era scesa rispetto alla 1300 base che aveva preso mio padre nel 1979 (credo): avevano cambiato i paraurti, imbruttendoli e sostituendo l'ottima vetroresina con una plastica rigida sottile che si spaccava appena ti appoggiavi, e la calandra in metallo cromato era diventata in plastica cromata che si sfogliò a pezzi in pochi mesi.... insomma un passo indietro notevole...

La vecchiaia gli portò poi molti acciacchi.... andava molto bene con i suoi 105hp e stava in strada piuttosto bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

questa è la logica fiat ,che ancora oggi fa scuola.

Certi particolari ,soluzioni gradevoli ,ottimi materiali delle prime versioni sucessivamente vengono minimizzate riviste e talvolta fatte scomparire...

mi ricordo che il mio coupe turbo 16 plus aveva un ottima pelle ,le luci di emergenza sotto le portiere e la temperatura dell'olio elementi spariti nel restyling del 1996, idem per la 147 la prima serie aveva un ottima capelliera spessa e di qualità ,pelle di serie sulla distinctive ecc cose scomparese sulle ultime...

ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso a Roy de Rome qualche mese fa ecco un paio di immagini della Delta LX di mio padre. Mi scuso per la qualità non eccellente delle foto, le ho scattate un po' frettolossamente con il cellulare.:)

delta002.jpg

Uploaded with ImageShack.us

delta003.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Stupenda! Complimenti a tuo padre per la cura con cui se la conserva!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio Crix, in effetti questa Delta è un po' l'orgoglio di famiglia, mio padre ne ha una cura maniacale.

E poi magari passa un vicentino che ti lascia lì una Ypsilon bicolore e si prende codesta 8-)

PS Mazinga, vecchio mio... quel terzo stop... è come una targa bianca con le bandelle blu su una Giulia Super... Stona!

Magari togli lo stop e metti su lo specchietto destro ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi magari passa un vicentino che ti lascia lì una Ypsilon bicolore e si prende codesta 8-)

PS Mazinga, vecchio mio... quel terzo stop... è come una targa bianca con le bandelle blu su una Giulia Super... Stona!

Magari togli lo stop e metti su lo specchietto destro ;)

Tu passa pure, ma non è con me che dovrai trattare. Prova a proporre a mio padre lo scambio Ypsilon/Delta, e vedi un po' cosa ti dice....;):mrgreen:

Per quanto riguarda il terzo stop c'è tutto un racconto da fare. Una decina d'anni fa circa, qui da me, non so se anche nel resto d'Italia, si sparse la voce che il terzo stop diventava obbligatorio per le vetture immatricolate a partire da una certa data, ora non ricordo di preciso quale. Fu un po' la stessa cosa che successe con le cinture di sicurezza, il cui obbligo di montaggio fu esteso a tutti i veicoli che erano provvisti degli attacchi, che erano immatricolati a partire dall'agosto del '76, se ricordo bene. Ora non so in questa notizia quanto fondo di verità ci fosse, oppure quanto fosse una bufala montata ad arte per vendere questi accessori, fatto sta che mio padre nell'incertezza lo fece montare e come lui tanti altri automobilisti, a giudicare dal numero di auto che in quel periodo vedevo circolare, su cui era montato.

E' vero, non è proprio il massimo della coerenza, però ormai sta lì da dieci anni e più e mio padre preferisce non farci mettere le mani, del resto non glielo hanno nemmeno contestato quando ha fatto fare le fotografie per l'iscrizione all'ASI.

Lo specchietto dx, stranamente, così come i fendinebbia, non erano compresi nell'allestimento di serie della LX, che pure era molto ricco ed elegante per l'epoca. Mio padre, con la sua mania dell'originalità a tutti i costi, preferisce lasciare l'auto così come la ritirò dal concessionario (è un patito dell'originalità che rasenta il fanatismo...:mrgreen:), pensa che per non togliere il vano portaoggetti originale, lì dove andrebbe montata l'autoradio, ha sempre rinunciato a fargliela montare....e ti ho detto tutto!:lol: Unica concessione agli optional fu il check control (completissmo ed utilissimo) e, come accessori post vendita, i deflettori antiturbolenza (rigorosamente originali Lancia) e l'antifurto elettronico Gemini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.