Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ogni promessa è debito :D

deltavsdelta25annidopo.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La capostipite e la discendente, sempre con la mamma "mostra" affianco, vero Nick?:lol:

Sìsì, sempre la Mostra :mrgreen:

come vedete ha cambiato la tuta da sci rispetto alla foto del 1984!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ho trovato un po' di roba Deltesca tedesca, in un cassetto!

deltarobe3e.jpg

deltarobe.jpg

deltarobe2.jpg

Una piccola considerazione. Nel 1980 a Bassano c'erano ben 2 concessionari Lancia, facenti parti di una catena che c'era anche a Vicenza. Beh ci sono anche oggi, però... sono diventati uno Audi, l'altro Mercedes... :roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui a Casoria c'era un grosso concessionario Lancia dove mio padre acquistò la Delta nel '90, mio zio la Delta II nel '95 e mia zia la Y nel '99. Poi ha chiuso i battenti ed ora di concessionarie monomandatarie Lancia credo si contino sulle punte delle dita. La maggior parte sono concessionari FIAT che hanno assunto anche il marchio Lancia, anche questo è un sintomo dell'identità perduta.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui a Casoria c'era un grosso concessionario Lancia dove mio padre acquistò la Delta nel '90, mio zio la Delta II nel '95 e mia zia la Y nel '99. Poi ha chiuso i battenti ed ora di concessionarie monomandatarie Lancia credo si contino sulle punte delle dita. La maggior parte sono concessionari FIAT che hanno assunto anche il marchio Lancia, anche questo è un sintomo dell'identità perduta.:(

C'è da dire però che, almeno da noi, la concessionaria Lancia Miki Biasion, pur se accorpata in un gruppo più grande, ha mantenuto la sua identità ed è stata spostata in una sede più grande e più in vista, insieme a Fiat, Alfa e Abarth. Però almeno ha tenuto il nome...!

Questa era la prima sede, non so che anno sia, ma sicuramente non c'era un franzoso a dire che Lancia non era sportiva :mrgreen:

lanciamikibiasion.jpg

... e su tutte le vetture, fino tipo al 2003, veniva applicato questo badge di ottone:

biasion.jpg

Ovviamente ci andavo matto, e non avendone più in concessionario, ho pensato di procurarmelo da un demolitore della zona 8-)

Mentre questa è una foto di adesso (un dettaglio anzi, perchè non l'ho mai fotografata da lontano!)

150849_1597800398016_1626192231_1344073_4837444_n.jpg

155990_1597799798001_1626192231_1344071_4433160_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a Schio c'è Miki Biasion, in un angolo del concessionario Fiat, dirò che fa un po' tristezza pur mantenendo il nome....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Mia madre ha avuto una Fiat Brava, e la ricordo come una macchina molto ricca di accessori: c'era la plafoniera posteriore, con spegnimento temporizzato, assieme ai vetri elettrici posteriori, al termometro della temperatura esterna, al bracciolo anteriore con portaoggetti incorporato...

Non mancavano l'autoradio integrata, i tre poggiatesta posteriori a scomparsa, il sedile di guida con regolazione del supporto lombare dello schienale, il climatizzatore semiautomatico, il telecomando delle porte, i retrovisori elettrici, i fendinebbia, i cerchi in lega ...

Ai tempi non era davvero niente male... ;)

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre ha avuto una Fiat Brava, e la ricordo come una macchina molto ricca di accessori: c'era la plafoniera posteriore, con spegnimento temporizzato, assieme ai vetri elettrici posteriori, al termometro della temperatura esterna, al bracciolo anteriore con portaoggetti incorporato...

Non mancavano l'autoradio integrata, i tre poggiatesta posteriori a scomparsa, il sedile di guida con regolazione del supporto lombare dello schienale, il climatizzatore semiautomatico, il telecomando delle porte, i retrovisori elettrici, i fendinebbia, i cerchi in lega ...

Ai tempi non era davvero niente male... ;)

aveva una ELX? l'ha avuta anche mio padre... aveva veramente tutto

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.