Vai al contenuto

Alfa 159 1.9 JTDm 16v by Teknos


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alla 159 devi far controllare i tiranti assiali dell sterzo....è un difetto STRA-comune su quella macchina e sembra che sia un difetto di produzione in quanto su quelli rovinati che ho visto io manca letteralmente il grasso lubrificante...

per il resto gran macchina....

Buongiorno,

ho questo modello acquistato il 02/2007. Scusate se mi intrometto ma ho trovato questo post molto interessante.

La macchina al momento ha all'attivo circa 156000 km. Circa un migliaio di km fa ho dovuto cambiare la scatola dello sterzo. In pratica mi hanno detto che un braccio dello sterzo si stava grippando, mentre quello dal lato opposto per essendo in condizioni migliori, era già sulla buona strada per raggiungerlo. Me ne sono accorto perchè lo sterzo ha iniziato ad essere molto rumoso da fermo ma, soprattutto, ha iniziato ad avere reazioni sempre piu' imprevedibili durante la marcia, in particolare in autostrada. E' stato un problema che non ho mai riscontrato prima su nessuna altra macchina.

E' il difetto di cui parlavi?

Per quanto riguarda la macchina ritengo comunque che tu abbia fatto un buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Fatto ieri il primo viaggetto con la 159 :) :)

Ho fatto una gita in montagna e in totale ho percorso 285km, eravamo in 5 con relativi zainetti e con il clima acceso per quasi tutto il tragitto, ho avuto una media di 15,7km al litro. Non male considerando le condizioni e qualche tirata per i curvoni montanari ;)

Cmq ragazzi...che guidabilità della madonna!! nelle curve mentre tutti erano costretti a rallentare a me bastava girare il volante e lei non si scomponeva per niente (nonostante il carico) anzi ti metteva di voglia di andare sempre più forte..ovviamente per questioni di sicurezza non sono andato oltre ;)

Grande macchina...la consiglio a chiunque sia indeciso sull'acquisto. da tante soddisfazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male il consumo!

Già...ma in sti giorni la sto praticamente usando solo in città e sto avendo medie bassissime.. 10km al litro :(

La 159 tra buso basso che tocca dappertutto, frizione e sterzo duri e consumi, soffre tantissimo in città...e qui salta fuori la grande differenza, in peggio, rispetto alla 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 tra buso basso che tocca dappertutto, frizione e sterzo duri e consumi, soffre tantissimo in città...e qui salta fuori la grande differenza, in peggio, rispetto alla 156.

Muso: Ce l'ho da due anni e il muso tocca solo se prendo la rampa dei box con brio; te l'ha già detto qualcun altro: quando c'è un dosso rallenta !!! sono lì apposta ... ;)

Frizione e sterzo: renault non è la pietra di paragone da usare :lol:

Consumi: :oops: come negare?

ciao e divertiti quest'estate sulle stradine tutte curve

Link al commento
Condividi su altri Social

Muso: Ce l'ho da due anni e il muso tocca solo se prendo la rampa dei box con brio; te l'ha già detto qualcun altro: quando c'è un dosso rallenta !!! sono lì apposta ... ;)

ciao e divertiti quest'estate sulle stradine tutte curve

Ne abbiamo già parlato... ormai non sto toccando più da nessuna parte, ma le prime volte pur andando pianissimo, ho toccato perchè la 159 fisicamente tocca dove 156 e le altre che ho guidato non toccano...

Sterzo duro su una 159 coi 16"? Mi sa che uno sterzo duro devi ancora provarlo :lol:
E' abituato alle renault che hanno i marshmallow nei cuscinetti dello sterzo...

Sinceramente il paragone oltre alle Renault (ho guidato lunedi per un giorno la Megane Cabrio...comodissima :mrgreen: ) è fatto anche in rapporto alla 156: era più comoda in città!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.