Vai al contenuto
  • 0

Urgenza cambio Audi....consiglio...


skiptrim

Domanda

Ciao a tutti, devo cambiare urgentemente la mia Audi avant 1.9 TDI del 2000 in quanto sono arrivato a 300.0008-) km e sono sorti dei guasti per cui non vale più la pena di intervenire...

Mi sono state proposte una A4 avant 170 cv FAP del 06/2009 con 30000 km super accessoriata e varie A4 avant 143 cv...in giro leggevo che il 143 cv dà prestazioni non eccelse (rapporto peso/potenza). Voi cosa mi consigliereste? Non vorrei cambiare marca visto la resa della mia attuale vecchia Audi ma sono indeciso...accetto ogni tipo di parere o consiglio...grazie a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

io probabilmente ho il dente un pò avvelenato in questo momento con audi (vedi il mio post - http://www.autopareri.com/forum/audi/43144-audi-a4-2-0-tdi-fap-multitronic-motore-da-cambiare.html)

Non mi sento di consigliarti Audi.

Ma a parte quello che è capitato a me... il mio 140 cv mi ha dato delle soddisfazioni, il 143 ha qualcosa in più (soprattutto nella longevità, mi auguro).

Per il 170cv non l'ho provato ma mi dicono che è un piacere guidarlo.

Ma tutto è relativo allo stile di guida (il mio è molto tranquillo), all'attenzione ai consumi, e al prezzo che ti propongono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo una soluzione con un'ottimo rapporto qualita' prezzo AR 159 jtd 170 cv potrebbe essere una soluzione centrata.

Vengono via scontatissime, e sono ottime auto.

Ma aspettati una svalutazione da urlo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se porti le auto sui 300.000 km io ti consiglio un'auto affidabile al massimo, cosa che non puoi trovare né in Germania né in Italia.... Una Subaru Legacy è quello che fa per te.

da recenti esperienze personali mi sento di concordare pienamente, consiglio in alternativa una Mazda6 sw dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da recenti esperienze personali mi sento di concordare pienamente, consiglio in alternativa una Mazda6 sw dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

COncordo anche io.

In famiglia abbiamo avuto 3 passat e 1 audi finora:

una 3. serie, una 5. serie e una 6. serie (passat) e una audi a3 8p.

La prima passat (benzina) ha raggiunto i 380'000km con pochi problemi ed è stata venduta.

La seconda (1.9 TDI, GRAN MOTORE!) ha raggiunto i 295'000km ed è stata venduta a ben 2500 euro, malgrado la guarnizione della testa da cambiare e un po di altri problemi dovuti all'usura. Oltre a quei problemi il motore non ha mai fatto una piega.

La terza passat (2.0TDI DSG 170cv) è una gran auto, ha ad ora 180'000km, però ha già avuto diverse noie al motore: un problema al turbo e la sostituzione di TUTTI E QUATTRO gli iniettori (costo in parte riconosciuto da VW)

L'Audi A3 (2.0TDI 140cv) è stata una calvario, problemi dopo problemi dai 75000 agli attuali 130000km. Questo malgrado i service (inutili) ogni 15k km.

Ovviamente mi baso sulle mie (poche) esperienze personali, però al momento non mi sentirei di raccomandare una tedesca per chi vuole tenerla fino alla morte (e posticiparne la stessa il più possibile).

Con Subaru invece ho avuto un esperienza magnifica recentemente (Impreza 2.0 aspirato), e ora che fanno anche il diesel hanno anche risolto il problema dei consumi altissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao....io ho un a4 1.9 tdi avant ma la uso poco infatti è del 2004 ed ha meno di 90.000 nonostante sono uno da 30.000 km l'anno infatti sono un po pentito....a saperlo prima avrei fatto il 2.5 6 cilindri.trazione 4 ed è quello che ti consiglio (a prescendere dalla propria possibilità )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.