Vai al contenuto
  • 0

E' difficile passare ad una Trazione Posteriore?


Andrea18

Domanda

Avendo avuto solo macchine a TA e approfittando del fatto che devo cambiare macchina mi sono avvicinato molto alle TP, ma sono davvero così difficili da guidare? personalmente credo siano le più divertenti e appaganti ma molte persone che conosco non sono dello stesso parere. Che dite, sono "nonnetti" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oh, va che di vita ne hai una sola eh....non è che dopo che sei uscito così schiacci il tasto "riavvolgi" come su FM4 o metti il nuovo gettone come su supermario.

al tizio é andata di straculo, perché a finire bello sdraiato in una cassa di mogano ci si mette (troppo) poco.

non si tratta di fare i candidati al paradiso (cosa che personalmente non mi interessa), si tratta di usare il minimo sindacale di buon senso e di istinto di auto conservazione...

E va bene che non arrivata nessuno dall'altra parte, visto che poi spesso pagano un prezzo assurdamente alto persone che hanno come unica colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e comunque anche su una strada che conosco (es. val di roya) io parto dall'idea di stare entro la mezzeria quando faccio (diciamo facevo )

il furbo, poi magari esageravo, sbordavo, ma non del 150 % (= oltre il ciglio della strada dall'altra parte)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora moralismi? Volete fare educazione attraverso i forum? A che pro? Abbiamo capito che è condannabile. Serve scriverlo altre cento volte?

Loric, tu con la bravetta viaggi sempre in Normal, vero? :D

Nessun moralismo.

discutevamo il fatto tecnico.

Chi guida cosi', semplicemnte non sa cosa vuol dire andar forte .

E non ne e' capace.

Della pericolosita' per se' e per gli altri e' un fatto diverso anche se grave.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora moralismi? Volete fare educazione attraverso i forum? A che pro? Abbiamo capito che è condannabile. Serve scriverlo altre cento volte?

Loric, tu con la bravetta viaggi sempre in Normal, vero? :D

Vuoi chiamarli moralismi?

Ok.

Ma abituati perchè questo è quello che continuerai a leggere su un forum di appassionati seri e responsabili come questo.

Non ti piace un modo di pensare e di approcciarsi come questo? Nessuno ti trattiene.

Sinceramente continuare a cercare scuse per un totale deficiente alla guida che si è fatto molto meno di quello che avrebbe dovuto/potuto lo trovo veramente poco serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e comunque anche su una strada che conosco (es. val di roya) io parto dall'idea di stare entro la mezzeria quando faccio (diciamo facevo )

il furbo, poi magari esageravo, sbordavo, ma non del 150 % (= oltre il ciglio della strada dall'altra parte)

Ho un ricordo di un viaggio fatto da quelle parti ( di ritorno da un trekking nella Valle delle Meraviglie ) con un mio amico ( ingegnere ) che guidava prendendo le curve tutte contromano, affermando : e' statitisticamente improbabile incrociare qualcuno in questa curva " .

:disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posto che della manovra teorica da fare se ne è discusso,non si fa mai male a ricordare che per strada ci sono anche altri utenti e che quel modo di guidare è da criminali irresponsabili e lo è ancora di piu' sminuire tale comportamento in virtu dei cavalli posseduti.

Poi certi discorsi sarebbero anche vietati dal regolamento....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il fenomeno sarebbe andato dritto anche con una TA, o con una 4x4.

Semplicemente, andava troppo forte.

A me sembra che non sia nemmeno una situazione di sottosterzo.

Banalmente, considerando

- limite di aderenza delle gomme

- altezza del baricentro

- vettore gravita'

- velocita' di ingresso in curva

ha fatto la "curva" col raggio minimo di curvatura compatibile con il coefficiente di attrito laterale delle gomme :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Libera&Bella :) sottosterzo come definizione è "angolo deriva delle ruote anteriori maggiore rispetto a quelle posteriori" e ha come effetto l'allargamento della traiettoria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.