Vai al contenuto

Opel Astra Sports Tourer (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, se dovessi prendere l'auto in questione cioè l'astra ST, la motorizzazione benzina ideale è il 1.4 turbo da 140 cv giusto?

ho sentito che il 1.4 100 e il 1.6 115 cavalli sono dei polmoni per questa vettura, è così? fate conto che vorrei un po' di sprint in salita in montagna e nei sorpassi.

grazie mille a chi mi risponderà!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Polmoni,polmoni:),soprattutto perchè l'auto è parecchio pesante,imho il minimo sindacale su quell'auto è il 1.4 turbo..

azz se il minimo sindacale sono 140cv, dici che è meglio il 1.6 da 180? ma di bollo quanto vado a pagare con 180cv??:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

azz se il minimo sindacale sono 140cv, dici che è meglio il 1.6 da 180? ma di bollo quanto vado a pagare con 180cv??:shock:

No no,il 1.4 turbo basta perchè ha coppia sufficente per poterla muovere bene,mentre gli aspirati non tanto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
Io preferirei il 1.4 100 cv aspirato. Sono sufficienti per me e poi più potente è la macchina più paghi di assicurazione e bollo inutilmente. Aspetto solo di trovarne qualche pezzo con pochi km a 5500/6000 euro.

Il problema non è la potenza (100 CV non sono pochissimi) ma la coppia motrice molto scarsa su un aspirato rispetto ad un turbo...è quella che rende piacevole la guida (per me significa usare poco il cambio, non dovere scannare ogni poco il motore sopratutto nelle ripartenze...insomma guida vellutata). questo problema si è oltremodo accentuato dalla normativa Euro4 in poi...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.