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Turbina rotta 320d


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Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei farvi partecipe della mia esperienza.

Nel lontano 2002 decidetti di acquistare un fiammante 320d touring 150CV(e45), allestimento eletta, a favor della cronaca pagata appena 33.000,00 €

Negli anni successivi ho sempre avuto un auto aziendale durante la settimana, tanto da poter utilizzare il gioiellino solo nel finesettimana

Per venire al dunque ad oggi la mia amata macchina ha 57.000 km

Venerdì scorso torno a casa, spengo. La mattina successiva accendo e avverto un rumore stridente, alzo gli occhi allo specchietto retrovisore e vedo una lunga coltre bianca.

Chiamo immediatamente la mia officina BMW di fiducia i quali mi mandano prontamente un carro attrezzi ( pagato da europeassistance ).

Fanno un check della macchina e mi danno una felice notizia.....

La sua macchina aspetta un bambino...... icon_lol.gificon_lol.gificon_lol.gificon_lol.gif

NOOOOO.... Turbina rotta....

Chiedo un cortese preventivo e mi rispondono molto velocemente con 1970,00 € tra capo e collo...

Chiedo se è possibile fare un qualcosa per venirmi in contro visto il basso chilometraggio e mi dicono, beh, uno sconto del 5% forse ci arriviamo....

Allora mi dico, va bene che la garanzia è ben oltre i suoi termini, ma una turbina di una macchina regolarmente tagliandata e manutentata, tenuta da amatore non si può rompere a 60.000 km.

L'officina mi volta le spalle

Il servizio clienti BMW mi volta le spalle

Mi dicono che le serie 3 hanno questo difetto..

Mi dicono che in officina hanno più turbine rotte che chiavi inglesi

Mi dicono che la macchina non ha più mercato ed è meglio rottamarla ( a 57.000 km ????? )

Che devo pensare di una casa automobilistica tra le più blasonate al mondo ???

Il venditore se ne frega altamente , quando, in fase di compravendita sembrava il mio miglio amico.....

Indago un pochetto in giro tra amici e conoscenti e sento storie molto simili alla mia, tra cui BMW serie 3 ultima versione (163CV) con 80.000 km, acquistato usato in garanzia 10.000 km turbina frantumata, a quel punto BMW sostituisce in partecipazione della spesa del cliente fornendo una turbina revisionata, o usata...

Morale della favola : non comprerò mai più una BMW è molto facile, meglio una qualsiasi cozzaglia di ferro e plastica cinese che grantiscono per 7 anni a km illimitati.

Sono purtroppo senza parole e molto scontento e col portafogli vuoto dopo questa ottima notizia......eusa_wall.gifeusa_wall.gifeusa_wall.gifeusa_wall.gif

scusate lo sfogo, ma Brava BMWeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gif come perdere un cliente e trovare una persona che scosiglierà a vita chiunque dal comprare una poderosa BMW

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Emblematica la frase "non ha più mercato, è meglio rottamarla"...

Le paghi un fottio di soldi da nuove poi dopo qualche anno ti danno un calcio nel culo quando le vuoi rivendere... oddio è vero che son tutte cosi, ma le altre almeno costano diverse migliaia di € in meno all'acquisto e diverse centinaia di € in meno per il mantenimento (considerando cosa costano ricambi e tagliandi Bmw).

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a questo punto ti converrebbe portarla da un buon generico, sicuramente risparmierai rispetto al preventivo della bmw; anche perchè ormai quasi tutti i meccanici di questo settore offrono garanzie sulla manodopera e,ovviamente, sul ricambio.

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l'ho portata da un generico difatti, e mi ha detto di trovare alcune soluzioni come turbine revisionate o revisionare direttamente la mia, ma è comunque una vergogna....

Da una casa produttrice che vende macchine dai vecchi 60.000.000 ci si aspetta qualcosina di più.....

e mi dovrei comprare una serie 1, che ha le dimensioni di una punto ( no, forse la punto è più comoda ) e pagarla 30.000 €... non parliamo di serie 3 e 5 perchè costano come un mini appartamento...

ma a parte il prezzo, che tutto sommato ognuno decide di buttare i soldi dove vuole, ma nn ha senso realmente buttarli, passatemi il termine, nel cesso.

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l'ho portata da un generico difatti, e mi ha detto di trovare alcune soluzioni come turbine revisionate o revisionare direttamente la mia, ma è comunque una vergogna....

Da una casa produttrice che vende macchine dai vecchi 60.000.000 ci si aspetta qualcosina di più.....

e mi dovrei comprare una serie 1, che ha le dimensioni di una punto ( no, forse la punto è più comoda ) e pagarla 30.000 €... non parliamo di serie 3 e 5 perchè costano come un mini appartamento...

ma a parte il prezzo, che tutto sommato ognuno decide di buttare i soldi dove vuole, ma nn ha senso realmente buttarli, passatemi il termine, nel cesso.

Potrei elencarti tutti i difetti di E46,E39,E60/61, E81etc in cui BMW non ha mai messo mano con nessun richiamo ufficiale...

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Potrei elencarti tutti i difetti di E46,E39,E60/61, E81etc in cui BMW non ha mai messo mano con nessun richiamo ufficiale...

Potrebbe essere interessante, perchè non li scrivi nel topic difetti BMW?

Franco, non puoi prendertela con BMW per la rottura del turbo dopo anni che la garanzia è terminata, legalmente non ti devono nulla ed essendo tu uno dei pochi che si lamenta pubblicamente di BMW non ti si darà peso purtroppo.

Il problema vero è che BMW sapeva SICURAMENTE di questi problemi e non ha mai fatto niente.

Edited by _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

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    • By J-Gian
      Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.
      Nello specifico le 2 macro-domande sono:
       
      1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?
       
      Che auto è? Anni? Chilometri? Problema?  
      2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?
       
      Che auto è? Anni? Chilometri? Problema?  
      Siate concisi nei discorsi!
       
       
      E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

       
       
       
    • By gianluca212
      Siccome non ho visto nessun topic dedicato, ne apro uno io.
      Io ho una Ford Fiesta del 2002 con 91000km, benzina 1.4 80cv, allestimento Ghia.
      Ebbene, 12 anni dopo facciamo la conta dei danni:

      corpo farfallato difettoso (difetto di fabbrica);
      frizione imbrattata di olio (proveniente da non si sa dove);
      servosterzo che ha una minuscola perdita d'olio. Si dovrebbe sostituire ma finchè va...;
      pomello del volume della radio rotto. Alzo il volume con i comandi al volante;
      specchietto retrovisore attaccato con la colla.

      Non mi viene in mente nient'altro. Certo, non ha moltissimi chilometri, ma non se la cava male.
      I sedili non sono scoloriti o rovinati o scoloriti e non ci sono vibrazioni di nessun tipo (a parte la targa posteriore). Il volante, in pelle, inizia a perdere qualche pezzo.
      PS: l'auto ha tanta di quella manutenzione indietro... filtri aria, benzina, climatizzatore, cinghie, olio... è una fortuna che vada ancora bene. Purtroppo io non gestisco il denaro in casa mia, quindi non posso fare nulla. Ho solo cambiato la vaschetta dell'acqua che si era crepata (un volta mi sono fatto un percorso in salita senza acqua e quella poca che c'era usciva dalla falla e, andando addosso al motore rovente, creava immense nuvole di vapore).

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