Vai al contenuto

[Suzuki] I Piani Futuri


Messaggi Raccomandati:

Degli accordi con Volkswagen, alla presentazione della Suzuki Swift non si parla. I giapponesi sono maestri nell'eludere tutte le domande, figuriamoci poi se si chiede quando si vedranno i frutti dell'alleanza tra il colosso di Wolfsburg e Suzuki: a ogni quesito piovono "no comment" o alzate di spalle. Si capisce, però, che ci vorrà ancora qualche anno prima di vedere motori TSI o TDI di origine VW montati sui modelli nipponici o altre contaminazioni. Ecco, invece, cosa bolle in pentola di qui a poco.

Suzuki Swift Sport. Dopo il debutto della nuova Suzuki Swift a tre e a cinque porte, in Italia a settembre, si sta lavorando alla versione pepata per rimpiazzare l'attuale. Sotto al cofano non dovrebbero esserci significative variazioni rispetto al già brillante 1.6 litri a benzina aspirato da 125 CV, che permette alla vettura di raggiungere i 200 km/h. La nuova Suzuki Swift Sport avrà un design muscolare, esaltato nella coda dalle ampie carreggiate, mentre davanti metterà in mostra il frontale caratterizzato da griglie e prese d'aria. Appuntamento all'anno prossimo.

Suzuki SX4, la nuova tra 2-3 anni. La piccola Suv, dalla quale nasce la Fiat Sedici, sarà rinnovata tra due o tre anni, al contrario della gemella italiana, che uscirà di scena al termine del 2011. Per la Suzuki si tratta di un modello fondamentale, capace di raccogliere consensi in tutto il mondo e nello stesso tempo di tenere le emissioni di CO2 sotto controllo, grazie ai parsimoniosi motori benzina e diesel.

Nuova Grand Vitara. L'ostacolo più grande al rinnovamento della gamma fuoristrada Suzuki si chiama CO2. Le più recenti e le future normative antinquinamento, sempre più severe, stanno frenando lo sviluppo della nuova Suzuki Grand Vitara. E l'attuale modello ormai ha più di qualche anno sulle spalle. Tuttavia, i giapponesi non demordono e potrebbero puntare verso nuove direzioni. È probabile che la nuova Suzuki Grand Vitara abbia forme e soluzioni da crossover per allargare il bacino d'utenza a cui si rivolge. Ma la cautela è d'obbligo, perché la Suzuki Grand Vitara è una 4x4 di notevole spessore, molto apprezzata dagli amanti e dagli intenditori dell'offroad.

Suzuki Kizashi. La berlina medio grande già lanciata negli Usa e in Giappone non sarà commercializzata in Europa, a eccezione di alcuni piccoli mercati, tra i quali Islanda, Norvegia e Svizzera. Sulla scelta pesano varie considerazioni: la prima è che nel settore la concorrenza è ferocissima - ci sono auto per tutti i gusti e le tasche, dalla BMW Serie 5 alla Ford Mondeo - quindi la Kizashi troverebbe ben poco spazio. La seconda è l'assenza di una motorizzazione diesel: il 2.4 litri a benzina sarebbe indigeribile per i nostri mercati. Ma questo vuoto potrebbe durare poco grazie a un 2 litri diesel, derivato dal Multijet Fiat, che è frutto di un accordo di qualche anno fa tra il Lingotto e Suzuki. Le prime Suzuki Kizashi a gasolio già girano in pista e su strada.

4r.it

Quindi non ho capito se il No per la Kizashi è momentaneo o meno..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito se la tengono come carta di riserva.

Mi spiacerebbe non poco se il Vitara diventasse l'ennesimo finto SUV tipo QQ o Tiguan.

Comunque per una completa gamma Suzu made in VAG, mi sà che dovremmo attendere almeno un lustro per far finire tutti gli accordi con Nissan/Renault (Alto, 1.5 e 1.9 dCi) e Opel (Splash), Fiat (Mjet e Sx4), PSA (1.6 HDI).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito se la tengono come carta di riserva.

Mi spiacerebbe non poco se il Vitara diventasse l'ennesimo finto SUV tipo QQ o Tiguan.

Decisamente

Comunque per una completa gamma Suzu made in VAG, mi sà che dovremmo attendere almeno un lustro per far finire tutti gli accordi con Nissan/Renault (Alto, 1.5 e 1.9 dCi) e Opel (Splash), Fiat (Mjet e Sx4), PSA (1.6 HDI).

Ahaha, effettivamente han parecchi accordi, vedremo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.