Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Tesla Roadster Facelift (Topic Ufficiale)

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 02/02/2011

tesla-roadster-2-5100315271l.jpg

sandiego1.jpg

roadster2.5concrete.jpg

roadster10h8e62681.jpg

0h8e7202.jpg

0h8e6227.jpg

interior2.jpg

interior1.jpg

n conjunction with the opening of its two newest stores in Copenhagen, Denmark, and Newport Beach, California, Tesla has unveiled the fourth major production iteration of its only current product, the Roadster. Dubbed the Roadster 2.5, in proper Southern California fashion, the revised electric sports car gets a nose job and fanny lift.

Up front, the latest Roadster gets a reshaped grille similar to the one found on the Model S that reflects Tesla's design language going forward. At the back, a new rear bumper now incorporates a diffuser element, although it's not known if it actually generates any downforce. Inside, the seats have again been reworked to improve comfort, and the finish of surfaces has been improved to better reflect the car's price tag. A seven-inch touchscreen display with a backup camera is available as an option, and it should viewed as a welcome addition for Roadster drivers to protect that new rear end.

There don't appear to be any powertrain changes to the 2.5 and no information about pricing has been revealed. Some of the upgrades will apparently be available to current owners that want to retrofit their cars, however. Want to learn more? Pour over our high-res gallery below and then head past the jump for the official press release.

autoblog.com

Electric :

2.5 (292Cv) :

Base : 100.800€

Sport : 118.800€

La preferivo prima.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatico seriamente a trovare le differenze... Comunque l'assenza delle prese d'aria per il motore giova tantissimo alla (già bella) fiancata dell'elise.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non me la ricordavo affatto la vecchia bocca anteriore. Grazie.

Comunque concordo, prima era più pulita e piacevole, peró nemmeno così è male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È carina ma la parte nera sul frontale sa di tamarrata. Meglio prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Finalmente approda anche sui nostri terreni, prezzi nel primo messaggio.

Sposto in '' Case Americane " generico.

A Milano è presente nel concessionario/spazio espositivo in S.Babila già da qualche mese: non è affatto male vista dal vivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Maxwell61
      Prosegue la marcia Tesla verso la guida autonoma (FSD) con i beta tester (clienti selezionati) della versione software V10 in imminente rilascio, quindi forse è il caso di parlarne. 
       
      Il presupposto per il FSD è che le auto siano dotato nel nuovo hardware potentissimo TESLA HW3, che sostituisce il meglio che NVIDIA aveva da offrire, non sufficiente, e progettato e prodotto ora in casa da Tesla. Il nuovo hardware Tesla HW3 è 21 volte più potente. Ad i clienti che avevano pagato per il FSD come opzione, viene sostituito tutto l'hardware dell'elettronica dell'auto senza costi (in officina ovviamente). Sostituzioni ora appena iniziate, ma riguardano soprattutto le Model S/X, in quanto le Model 3 ce l'hanno già in pancia da aprile.
       
      https://cleantechnica.com/2019/09/11/tesla-installs-first-customer-upgrade-to-full-self-driving-hardware-3/
       
      Il nuovo hardware centro di HW3, presentato a giugno, 2 processori per la ridondanza:
       

       

       
      Articolo completissimo che spiega le prestazioni e il funzionamento di questo hardware, attualmente disponibile sul mercato solo a Tesla.
       
      https://cleantechnica.com/2019/06/15/teslas-new-hw3-self-driving-computer-its-a-beast-cleantechnica-deep-dive/
       
      Le incredibili prestazioni di questo hardware hanno costretto NVIDIA a complimentarsi pubblicamente con Tesla, ma anche a difendersi dicendo che anche loro hanno un hardware così veloce. Il problema, ben spiegato da CleanTechnica, è che il collo di bottiglia del loro hardware non consente minimamente di sfruttarlo. Il problema risiede nel fatto che NVIDIA è costretta a fare hardware per uso generico mentre questo Tesla ha come specifico obiettivo l'eleborazione video delle 12 telecamere dell'auto, per la guida autonoma. Tutta Nvidia  
       
       
      Detto questo, l'HARDWARE 4 è in preparazione, l'articolo fa qualche ipotesi.
       
      Video demo da Tesla Inc.:
       
       
      La presentazione completa di FSD e processore al Tesla Autonomy Day di aprile:
       
       
      Il sistema di Summon per il recupero dal parcheggio è ora evoluto in modo sostanziale col nuovo hardware, ora si chiama ENHANCED SUMMON, ecco un video di prove varie di privati:
       
      https://youtu.be/ebii6acduRY
       
      Il sistema è in elaborazione continua, anche usando l'enorme massa di dati restituita in automatico da tutte le Tesla, forse la cosa più preziosa e unica per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma, e quindi soggetto ad aggiornamenti e miglioramenti, in alcuni casi integrazioni, via OTA e senza limite di tempo futuro. Un concetto realmente innovativo, a due vie.
       
       
       
    • By Maxwell61
      A sorpresa, Musk annuncia e presenta in pista il prototipo dei nuovi powertrain "PLAID MODE" e nuovi chassis, specificando che andranno non prima di un anno su Model S/X e su ROADSTER 2, ma non su Model 3 e Y. Si attendono ulteriori notizie di tipo tecnico e cosa sia presente a livello batterie.
       
       
      Il giro a Laguna Seca del prototipo è stato fatto quindi per presentare questa innovazione. Battutto il record per berline sedan di 1 secondo, (P.S. Detenuto dalla Jaguar Project 8 ) ottenendo il record della pista a 1:36:55. Accluso video del giro nel tweet di Musk:
       
       
      😁
       
       

       
      https://electrek.co/2019/09/11/tesla-model-s-plaid-powertrain-chassis-prototype/
    • By Maxwell61
      Iniziano gli annunci ufficiali e i primi dati delle celle per batteria concepite da Tesla, secondo la filosofia già mostrata con i suoi motori a riluttanza e con i microprocessori, solo per citare gli esempi più importanti: quello che c'è sul mercato non è ancora abbastanza buono, efficiente ed economico e ce lo facciamo da noi in casa. 
       
      La cronistoria vede l'acquisizione da parte di Tesla a maggio 2019 della MAXWELL Technologies, una ditta con brevetto per celle a stato semi-solido con varie particolarità:
       
      - tecnologia immettibile subito nell'esistente ciclo industriale di creazione delle celle 
      - realizzazione di forti economie togliendo apparecchiature per l'asciugatura e "maturazione" dell'elettolita liquido delle celle
      - eliminazione dei tempi morti e della necessità di imponenti spazi di stoccaggio per tale "maturazione". 
      - pronta tecnologia da 300 Wh/kg (attuale migliore Panasonic su Model 3 è circa 240 Wh/kg) con sviluppi fino a 500 Wh/kg
      - Durata vita batterie oltre il raddoppio
       
      Per inciso, Maxwell Tech. è famoso per la sua produzione di Supercapacitori di cui però Tesla non fa cenno. Sapendo che non possono essere un sostituto di batterie sic et simpliciter, per ragioni fisiche, vedremo cosa se ne farà Tesla. A mio sospetto, qualcosa per aumentare le capacità di rigenerazione, come un buffer...
       
      Articoli in cronistoria:
       
      https://electrek.co/2019/02/04/tesla-acquires-ultracapacitor-battery-manufacturer/
       
      https://electrek.co/2019/06/12/tesla-battery-cell-production-maxwell-tech/
       
      https://electrek.co/2019/07/25/tesla-plans-massive-production-battery-cells-delays-unveiling/
       
      https://electrek.co/2019/09/04/tesla-battery-cell-manufacturing/
       
      Per finire, l'ultimo recente parzialissimo annuncio con la pubblicazione di dati sperimentali sulla durata ricercata delle celle, 1,600,000 km (devono andare anche sul SEMI che è ben chiaro che è stato rimandato proprio per attendere queste celle.. ) ma ben lontano ancora dallo svelamento di tutte le caratteristiche tecniche, che si terrà, come annunciato da Musk, al "Battery day" entro la fine dell'anno.
       
       https://electrek.co/2019/09/07/tesla-battery-cell-last-1-million-miles-robot-taxis/
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.