Vai al contenuto

Range Rover Evoque M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusami se prendo spunto da quanto hai scritto....ma vorrei porre una domanda, fra il serio ed il faceto: " C'è proprio bisogno che un'auto sia sempre Consona Se e SOLO se risponde a dei requisiti di utilità e raziocinio???

Dovremmo tutti girare con una Toyota Corolla "Verso" a quel punto..... ( Dio non voglia :((()

Il fattore che ALCUNE automobili possano essere scelte ed acquistate in ossequio a fattori prettamente "estetici" , di "immagine" o "ludici" ......la trovo una cosa assolutamente consolante, oltreché sacrosanta.:D

Ma quanto ti quoto !

Giudicare un auto con solo "l'utilità" come criterio, può portare all'autodistruzione di tutti i forum di APPASSIONATI di auto. La PASSIONE è proprio il contrario della razionalità.

Anch'io provo moltissima antipatia per i 4x4, e preferirei essere preso a calci nelle palle piuttosto che possederne uno.

Nonostante ciò, è di gran lunga il 4x4 più riuscito esteticamente, molto bello, secondo me.

Mi fa un po' storcere il naso di vedere Victoria Beckham come testimonial... perché il messaggio che si trasmette è "questo veicolo è stato studiato appositamente per fare lo shopping nel centro di Londra"... Ma dato che è quella la clientela che si va a cercare, la posh spice come testimonial fa senso.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 522
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltre ai dirigenti delle triade, avrà fatto un balzo sulla sedia anche zio Fester, che già stava giocando col pallottoliere sui numeri di vendita di Giulietta Rialzai: "250k, 300k...nein con questa Range al massimo possiamo fare 290k:mrgreen:."

E' davvero una delle poche auto che sembra ancora una concept, infatti bisognerebbe vederla con cerchi umani.

Si candida ad essere uno degli oggetti da aperitivo più gettonati; sarebbe bello che, in ossequio alla tradizione Range, fosse disponibile in optional un pacchetto "offroad" ( come fa Mercedes con ML ) con ridotte e bloccaggio differenziali.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

auto da aperitivo e shopping, la trazione integrale possono anche non metterla.. tanto al massimo si troverà ad affrontare il pavè dei centro città e qualche pozzanghera.

esteticamente gradevole e dalle foto non sembra neanche uno di quei bisonti stradali che ti oscurano la visuale e che occupano 2-3 parcheggi contemporaneamente.

magari fossero tutti cosi i SUV :lol::lol::lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa un po' storcere il naso di vedere Victoria Beckham come testimonial... perché il messaggio che si trasmette è "questo veicolo è stato studiato appositamente per fare lo shopping nel centro di Londra"... Ma dato che è quella la clientela che si va a cercare, la posh spice come testimonial fa senso.

a me sta macchina non piace come non mi piacciono i SUV in generale (cmq Dannatio ha ragione..in parte :mrgreen::§).

la scelta del testimonial è in pieno "schema" citato da Quo Lore e con il target ben definito. se proprio volevano perdere un cliente potenziale (io :mrgreen::§) dovevano scegliere quella donna per farci una foto....

ergo, LR Evoque :disag::mrgreen::§

OT: il 2WD(inteso come supposto "tradimento" della tradizione del marchio) lo avessero proposto Maglionne&Fester -ad altre latitiduni e con altri marchi- girerebbero con la scorta già da oggi pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: il 2WD(inteso come supposto "tradimento" della tradizione del marchio) lo avessero proposto Maglionne&Fester -ad altre latitiduni e con altri marchi- girerebbero con la scorta già da oggi pomeriggio

la tradizione di un marchio in un mondo dove il 99% della clientela che può permettersi le vetture da esso prodotte vive in zone altamente urbanizzate....niente di più anacronistico. e infatti i risultati quali sono? bisonti ancora più grossi di quelli a cui la germania ci ha abituato perfettamente equipaggiati con differenziali, ridotte cazzi e mazzi (senza trascurare la selleria in pelle, i sedili riscaldati e il clima tri-zona) per....un dentista che vive in Largo Gemelli a milano? :mrgreen: per me dovrebbero scalare tutta la gamma a livello di questo suvvetto e tenere il defender come unico off roader

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate...ma se a uno un suv piace esteticamente(intendo proprio la tipologia di vettura...e converrete con me che una berlina o una station-seppur rialzata-ha un impatto estetico differente)deve essere preso per i fondelli solo perchè non ci fa lo sterrato ma ci accompagna i bimbi a scuola?o ci va a fare la spesa?

come più volte ho detto pure io non amo i suv,ne abbiamo uno in casa per necessità di affrontare tratti di strada in cui una punto raschia sotto ad esempio...però non vedo perchè criticare così tanto questa tipologia di vetture...

c'è chi sceglie maglie attillate...c'è chi le preferisce (o è obbligato:mrgreen:) a prenderle belle larghe...non vedo dove sia il problema

Se a me piace il nissan QQ devo essere preso per il ciul nell'ordine:

-perchè ho la variante 4x2...quindi vale meno di un già criticato suv

-l'ho comprato solo perchè va di moda

-sulla neve sei fermo come una qualsiasi vettura

-se ci vado al lavoro all'infuori di un rifugio alpino partono gli sfottò

-il suv deve essere dato per forza alla moglie per andare a prendere i figli a scuola\asilo...altrimenti non sarebbe un suv :-D

SUVvia...un po' di flessibilità!

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente uno con la maglietta larga non ostacola gli altri idem se ha una maglietta attilata.... un mega suv in una via del centro invece da parecchio fastidio...un suv posteggiato ad un incrocio ostacola la visibilità molto più di una berlina.... un suv da 3000 kg lanciato a folle velocità:pen: non so, mi lascia perplesso ... quando c'è di mezzo la viabilità non vale sempre la regola del "tutto ciò che piace va bene".. tutto questo imho.

se poi "serve" avere un X5 perchè proprio non ce la si fa con la spesa o con i bagagli allora mi rimangio tutto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sta macchina non piace come non mi piacciono i SUV in generale (cmq Dannatio ha ragione..in parte :mrgreen::§).

OT: il 2WD(inteso come supposto "tradimento" della tradizione del marchio) lo avessero proposto Maglionne&Fester -ad altre latitiduni e con altri marchi- girerebbero con la scorta già da oggi pomeriggio

io non ho ancora deciso se mi piace o no, pero' parliamoci chiaramente a questa e alle altre le 4wd servono solo a consumare di piu' (perche' consumano di piu' alla facciazza del ciclo combinato :roll:)

tra l'altro non avendole non ti viene nemmeno in mente di compiere gesti dimostrativi estremi evitando i costi di guasti e traini vari :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente uno con la maglietta larga non ostacola gli altri idem se ha una maglietta attilata.... un mega suv in una via del centro invece da parecchio fastidio...un suv posteggiato ad un incrocio ostacola la visibilità molto più di una berlina.... un suv da 3000 kg lanciato a folle velocità:pen: non so, mi lascia perplesso ... quando c'è di mezzo la viabilità non vale sempre la regola del "tutto ciò che piace va bene".. tutto questo imho.

se poi "serve" avere un X5 perchè proprio non ce la si fa con la spesa o con i bagagli allora mi rimangio tutto

A prescindere che non mi sembra questo il caso del SUV da 3000kili..... Il concetto della Viabilità cui hai accennato è fortemente messo in discussione da una pletora di oggetti che con i SUV e prima di questi non ha nulla a che vedere.....

Se ci mettiamo a disquisire sull'utilità di una Ferrari o una Audi R8 o di una qualsivoglia auto che porta SOLO 2 persone occupando lo stesso spazio di una Multipla che ne porta 6???????

oppure di una BMW serie 7 o Audi A8 piuttosto che dei loro costi e/o impatto ambientale e/o costi di gestione....etc..etc..etc..

Non ne veniamo VERAMENTE più fuori!!!!

La mia idea ( in generale e non riferita a te nel particolare) su MOLTE posizioni ANTISUVaprescindere...... sa molto di intolleranza per un modo diverso di concepire l'automobile......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho ancora deciso se mi piace o no, pero' parliamoci chiaramente a questa e alle altre le 4wd servono solo a consumare di piu' (perche' consumano di piu' alla facciazza del ciclo combinato :roll:)

tra l'altro non avendole non ti viene nemmeno in mente di compiere gesti dimostrativi estremi evitando i costi di guasti e traini vari :§

Avendo tu una 159 come il sottoscritto fino a qualche tempo fa....il discorso del "Consumo" è un classico "Tirarsi la zappa sui piedi".....te ne rendi conto vero??? :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.