Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Enzo si puó dire che ha il fascino della funzione, quello che solo un oggetto studiato per avere le massime performance in qualunque frangente puó vantare, un po' come la Zonda. Ma, IMHO, è una delle auto più brutte e sgraziate che Ferrari abbia mai prodotto. Ne apprezzo il lato tecnico, ma da qua a dire che è bella ce ne passa... La Carrera GT svolge la stessa lavoro pur essendo mille milia volte più riuscita anche dal punto di vista puramente estetico.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

peccato che Carrera GT per fare questo ibrido tra prestazioni e stile ha venduto molto meno del previsto... la Enzo trasuda Ferrari, per quanto assomigli a un aeroplano

ovviamente bisogna distinguere prestazioni da mercato, ma essendo nel topic della Veyron penso che possiamo parlare di quest'ultimo se scomodiamo Porsche e Ferrari :)

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che Carrera GT per fare questo ibrido tra prestazioni e stile ha venduto molto meno del previsto... la Enzo trasuda Ferrari, per quanto assomigli a un aeroplano

Non sapevo che CGT fosse un mezzo flop. Comunque ok Enzo trasuda Ferrari dal punto di vista tecnico, ma le proporzioni, IMHO, sono assolutamente inesistenti, a differenza di tutte le iper che l'hanno preceduta, dalla F50 in poi.

ovviamente bisogna distinguere prestazioni da mercato, ma essendo nel topic della Veyron penso che possiamo parlare di quest'ultimo se scomodiamo Porsche e Ferrari :)

Per quanto riguarda le prestazioni non so quale vada più forte nè mi interessa (sono entrambe talmente tanto stratosferiche che per quello che mi riguarda le prestazioni passano in secondo piano)... Per quanto riguarda le vendite mi pare che Veyron stia arrancando non poco a trovare gli acquirenti per tutti gli esemplari previsti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

non era andata propriamente cosi, la prova l'avevo letta e mi sembra di ricordare che fossero stupiti dal fatto che nonostante tutto (peso ecc..) l'auto si comportasse molto bene ma di sicuro non era ai livelli delle altre ;)

ps stasera do un occhio se trovo la rivista

A me sembra di ricordare che appunto si fossero stupiti di come su strada non fosse affatto goffa in confronto alle altre ipotizzando che solo in pista le altre sarebbero state leggermente piu' veloci.

Ora, considerato che la Veyron doveva essere la gran turismo (quindi non una supercar estrema) piu' potente e veloce del mondo, la missione mi sembra compiuta egregiamente.

E poi dite quello che volete ma il fascino della forza bruta di un motore da 1000 o 1200 cv mi esalta allo stesso modo di come lo fà l'agilità e l'handling di una Caterham (senza contare il fatto che se puoi permetterti una Veyron puoi permetterti altre 4 o 5 auto tra cui una bella R500 per i trackday....).

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccola in una veste ben più degna della sua beltà ;)

Per quanto riguarda le vendite: sono state vendute 260 Veyron e 35 Grand Sport, delle quali 249 delle prime e 22 delle seconde sono già state vendute...

P.S. L' arancione usato in quella del record era un film adesivo.... spero lo tolgano alla svelta :D

ss_se.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra di ricordare che appunto si fossero stupiti di come su strada non fosse affatto goffa in confronto alle altre ipotizzando che solo in pista le altre sarebbero state leggermente piu' veloci..

appunto ma dire che la veyron glia veva fatto mangaire la polvere alle altre è ben altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto ma dire che la veyron glia veva fatto mangaire la polvere alle altre è ben altra cosa ;)

Si bè magari ho esagerato... la polvere la faceva mangiare sul dritto ( ovviamente ) mentre sul misto perdeva qualcosina ma stava lo stesso davanti e loro si stupivano di questo...

Comunque ecco il video della SuperSport preso dal sito ufficiale... niente di eccezionale solo riprese dallo studio di posa....

http://www.youtube.com/watch?v=qkerdmDlaXs

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è ancora diverso.. sto bestione è velocissimo (e ci mancherebbe, vista la cilindrata e la potenza), in curva dice la sua, ma ha il fiato corto. Pesa troppo più delle altre supercar, stressa troppo i pneumatici e fa morire di torture i freni.. in pista probabilmente il ritmo di una gt di una zonda o di una enzo, temo non riesca a reggerlo per molto.

Io l'ho sempre trovata completamente sbagliata a partire dalla filosofia di progetto. Per questo non riesco a farmela piecere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è ancora diverso.. sto bestione è velocissimo (e ci mancherebbe, vista la cilindrata e la potenza), in curva dice la sua, ma ha il fiato corto. Pesa troppo più delle altre supercar, stressa troppo i pneumatici e fa morire di torture i freni.. in pista probabilmente il ritmo di una gt di una zonda o di una enzo, temo non riesca a reggerlo per molto.

Io l'ho sempre trovata completamente sbagliata a partire dalla filosofia di progetto. Per questo non riesco a farmela piecere.

quoto 100%.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.