Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche se il volumje "pieno posteriore" attenua un pelo l'effetto, anche la Wagon soffre tantissimo per il nasone cascante e per i fari anteriori troppo estesi.

Fiancata e posteriore non sono venuti affatto male. Ma se posso essere un po' severo, trovo che abbiano insistito inutilmente per farla sembrare più bassa e filante, assottigliando troppo la finestratura. Il risultato sembra una Astra SW (nuova) con i fari stile XC60. Che non è un brutto effetto, per carità, ma trattandosi di Volvo non mi sarei inchinato alla moda delle finestrature iper-schiacciate che finge di abbassare il tetto, ma avrei anzi cercato una vetratura ampia ed estesa, che non si fa problemi a mettere in evidenza i veri volumi del posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se il volumje "pieno posteriore" attenua un pelo l'effetto, anche la Wagon soffre tantissimo per il nasone cascante e per i fari anteriori troppo estesi.

Fiancata e posteriore non sono venuti affatto male. Ma se posso essere un po' severo, trovo che abbiano insistito inutilmente per farla sembrare più bassa e filante, assottigliando troppo la finestratura. Il risultato sembra una Astra SW (nuova) con i fari stile XC60. Che non è un brutto effetto, per carità, ma trattandosi di Volvo non mi sarei inchinato alla moda delle finestrature iper-schiacciate che finge di abbassare il tetto, ma avrei anzi cercato una vetratura ampia ed estesa, che non si fa problemi a mettere in evidenza i veri volumi del posteriore.

Bhe io credo che V60 sia stata creata per un discorso di "Linea" in se e per se.

Per i grandi carichi e la versatilità c'è la V70.

S60 è sempre stata la berlina di rottura per Volvo, quasi coupè a 4 porte. Difatti la S60 ha un baule ancora più piccolo di quella precedente e non molto ampio (solo 380 litri) è la voce fuori dal coro della gamma

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe io credo che V60 sia stata creata per un discorso di "Linea" in se e per se.

Per i grandi carichi e la versatilità c'è la V70.

S60 è sempre stata la berlina di rottura per Volvo, quasi coupè a 4 porte. Difatti la S60 ha un baule ancora più piccolo di quella precedente e non molto ampio (solo 380 litri) è la voce fuori dal coro della gamma

Non ho affatto parlato di volumi di carico. Piuttosto di non cercare di nascondere di essere una Wagon e una Volvo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho affatto parlato di volumi di carico. Piuttosto di non cercare di nascondere di essere una Wagon e una Volvo. ;)

Bhe Wagon = volumi di carico :D

Per volvo è sempre stata una priorità.

Volvo non è una Volvo intesa come idea classica, ma neppure la XF è una Jaguar, eppure...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe Wagon = volumi di carico :D

Per volvo è sempre stata una priorità.

Volvo non è una Volvo intesa come idea classica, ma neppure la XF è una Jaguar, eppure...

Il mio ragionamento non cambia, anzi si rafforza ;)

Con il volerla far apparire meno wagon e magari anche meno Volvo, avranno anche ottenuto una fiancata gradevole, ma si sono ritrovati... a somigliare ad una Astra. :)

astrasto-03.jpg

Volvo-V60_2011_photo_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente in Volvo si saran sentitti morire quando hanno visto le foto della nuova Astra! :lol:

Comunque rimane davvero bella.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, hanno realizzato un ottimo prodotto. Se fino ad ieri, ritenevo la SW più bella del segmento la 159, ora, la preferenza va a questa.

Vedete somiglianze con Astra? (io no): bene! Che male c'è ad essere belli?? Credo sia una discriminante decisamente positiva.

Il problema è il contrario, quando si esce già brutti di nascita, e quindi ci si attacca ad altre prerogrative. E in tal senso Fiat, negli ultimi anni di figlie belle sw, non credo ne abbia prodotte. Occhiali permettendo chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, hanno realizzato un ottimo prodotto. Se fino ad ieri, ritenevo la SW più bella del segmento la 159, ora, la preferenza va a questa.

Vedete somiglianze con Astra? (io no): bene! Che male c'è ad essere belli?? Credo sia una discriminante decisamente positiva.

Il problema è il contrario, quando si esce già brutti di nascita, e quindi ci si attacca ad altre prerogrative. E in tal senso Fiat, negli ultimi anni di figlie belle sw, non credo ne abbia prodotte. Occhiali permettendo chiaramente.

In generale di vere e proprio sw negli ultimi anni fiat non ne ha proprio fatte....siano belle o brutte e dire che il mercato Italiano è ancor oggi tra in più ricettivi per questo tipo di auto.

Tornando in topic pur non trovandola bellissima come te non vedo alcuna somiglianza tra questa volvo e la nuova astra, al limite in qualcosa mi da una sensazione di renault segmento C.

Tra l'altro già la fiancata di questa volvo ha qualcosa che non va più che altro per il frontale cadente....ma sto confronto è impietoso per l'astra con quella porzione anteriore da segmento B.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.