Vai al contenuto

Modifiche al passo di una vettura!!


Messaggi Raccomandati:

Buonasera, sono nuovo di questo forum...

Volevo chiedervi una cosa al quanto particolare, anche perchè anche io lo sono^^....secondo voi... su una vettura, in questo caso penso ad una particolare vettura Lancia, può essere modificato il passo, senza problemi di 1. spazio, 2. affidabilità e 3.omologazione??? :shock: cioè si può fare x esempio spostando attacchi di sospenzioni e semiassi?? c'è un modo di farlo in sicurezza e c'è soprattutto un modo per renderlo omologato, anche contattando un elaboratore???

Grazie, e scusate la domanda fuori dal normale :)

L.:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un esperto di tecnica, ma innanzitutto dovresti modificare pure la carrozzeria, nel senso che con la ruota dovrebbe spostarsi anche il passaruota. Per non parlare della meccanica, per esempio i semiassi anteriori con tutto l'ancoraggio della sospensione, lo sterzo... mah... aspettiamo il parere dei tecnici. Che modello vorresti modificare?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Modificare il passo è pura follia, è un'operazione difficilissima se non impossibile, dovresti tagliare e saldare il pianale per modificare il passo di 10 cm. Per che cosa poi? Qual è lo scopo dell'operazione?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la semi-follia di cambiare il passo ad un auto. ;)

Non che non si faccia: limousine e robacce allungate ne saltano fuori spesso. Ma non è ne facile, ne economico, ne vantaggioso, ne consigliabile.

Fai prima a comprarti un paio di altre auto che non a modificare il passo a quella che ti va "stretta"... o "larga". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... :) Buonasera... Ci tengo a precisare che la mia era solo una curiosità, e che non ho la minima intenzione di fare un tale intervento... Detto questo, come noterete nella mia firma vedete una "vecchia" Lancia K Coupè. questa della mia firma è stata da me photoshoppata... Non è un miracolo di design, quest'auto, tuttavia volevo provare a modificare quello che era per me uno dei problemi alla base del design poco riuscito di questa vettura. ovviamente anche dopo la modifica, non sarà mai la più bella del mondo, ma sicuramente appare sotto un'altra luce, e così la trovo davvero carina. Per questo appunto chiedevo della modifica ;)

Saluti. L.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.