Vai al contenuto

Nissan X-Trail II Facelift (Topic Ufficiale - 2010)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Possiedo un Nissan X-Trail del 2009 quindi attualmente è l'ultimo modello, ora hanno leggermente ritoccato le parti in plastica tipo paraurti ecc... inoltre hanno cambiato il cruscotto .... direi che sono solo piccoli ritocchi, pare che sia stato adottato anche un nuovo sistema di Hill Descent Control più avanzato .... è giusto fare un restyling e la Nissan secondo me non stravolgendo completamente il modello non fa altro che aumentarne la longevità e il valore nel tempo, infatti addirittura l'X-Trail primissima edizione ha ancora mercato perchè assomiglia molto all'ultima edizione ....

Sono convinto che l'X-Trail non punti per nulla sulla linea, che è semplice, squadrata, quasi spartana .... è uno dei pochi SUV non modaioli, un suv molto UTILITY e poco serate in discoteca, esattamente quello che cercavo a dire il vero, ma a quanto pare quasi tutti comperano un suv per avere il "macchinone", ovvero per fare shopping, in quel caso sicuramente sono migliori i vari BMW, Audi, WW, Captiva e compagnia bella !!!!

L'X-Trail è molto aprezzato per esempio in Australia, dove cercano mezzi capienti, dove gli sterrati ci sono, dove il SUV serve a caricarci roba, portare l'atrezzatura per lo sport e il tempo libero ..... io ci ho montato sopra una tenda da tetto e lo uso per andarci in vacanza, per andare a sciare, ecc... e posso dire che è un mezzo ottimo in autostrada, confortevole, con tanto bagagliaio.

In poche parole non sarà di moda ma è un bel mezzo, poco importa l'estetica: tanti dicono che il nuovo modello è migliorato, altri che è peggiorato, sapete cosa vi dico? Chi se ne frega !!! E' un suv con un prezzo adeguato (pagato 26.000 euro full optional con sconto Nissan), motore da 150 cavalli che consuma relativamente poco (14 km al litro di media reali), tanto spazio, tanto confort, trazione integrale INSERIBILE, ha veramente tutto quello che serve, non capisco perchè ci sia la fila per il Quasquai mentre l'X-Trail per vederlo in concessionaria bisogna girarne 10 !!!!!!!! Viviamo in un mondo dove contano solo le apparenze???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh ma non sempre contano solo le apparenze certo nel consumismo, nel commercio ecc... la prima cosa che vedi è l'apparenza .... è comunque sbagliato fermarsi lì, cioè se un prodotto non lo tocchi con mano, non lo provi, non lo usi, non saprai mai se è valido ..... le auto sono come le donne: una donna bruttina ma intelligente è sicuramente meglio di una bella ma stupida, tanto più che è più difficile che te la tocchino !!!!! (P.S. penso che valga anche per un uomo, mi scuso con tutte le donne per l'esempio ....).

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta la scelta che c'e nel mercato automobilistico (e femminile...) perchè fare scelte autolesioniste? Se posso avere una vettura bella e funzionale allo stesso prezzo di una brutta ma funzionale, non vedo perchè non badare anche al'estetica. Siamo nel paese del bello, il gusto estetico ce l'abbiamo innato ( beh, non proprio tutti, lo ammetto :D).

E lo stesso vale per le ragazze, conosco diverse ragazze carine e simpatiche, che pochi abbordano proprio perchè intimoriti dal loro essere attraenti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti do ragione al 100% ... infatti a me il Quashqai (scritto giusto??) non mi è mai piaciuto, perchè una macchina arrotondata deve essere meglio di una quadrata, lo dici tu forse? Lo dicono le migliaia di persone che la comperano??? Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace, e poi ridurre il bagagliaio e l'abitabitabilità per rendere un auto più bella per me è da autolesionisti, per esempio le coupè per me sono auto assurde , le spider ... non parliamone !!!!! Le auto purtroppo più sono belle e meno sono funzionali, e fortunatamente l'auto non è un vestito ... serve per portare in giro cose e persone ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh mi sembra che anche tu implicitamente ammetta che X-Trail è brutto ma funzionale, se per te non è importante l'estetica non puoi pretendere che la pensino così anche gli altri, le opinioni sono tutte rispettabili quando non cercano di imporsi come unicum.

Se alla maggior parte delle persone piace più il Qq, pazienza, occorre farsene una ragione, non tutti cercano buone prestazioni in fuoristrada, anzi quasi nessuno, ed inoltre il Qq come ingombri è più adeguato alle nostre realtà cittadine, quindi direi che il senso la scelta ce l'ha eccome. Ed inoltre per il 99% delle persone il Qq è più attraente dell' X-Trail, così come il 99% delle persone preferisce, per fare un'esempio, Angelina Jolie rispetto a Rosy Bindi (premier incluso, ovviamente... :D), ma non per questo mi sento di condannare chi la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma un conto è l'estetica, un conto è parlare di scelte autolesioniste ... cioè da quello che ho letto se un auto non è quella che prendono tutti, quella alla moda, allora fa schifo ... io vi posso dire che le auto diffuse, tipo Rav 4, QQ , Kuga ... tra un po' escono veramente dalle orecchie, e quindi stufano !!! Cioè io ho preso in mano un po' di dati, tipo potenza del motore, consumi, spazio, optional, prestazioni, e anche prezzo, e alla fine ho valutato ... quello che voglio dire e che chi guarda solo l'estetica (come mi sembra da queste parti) spesso si prende la "solita" macchina .... per non dire la solita sola .... e poi te credo che il QQ vende di più, costa a partire da 16-17 mila euro, non da 30.000 .... non ho comprato una Rosy Bindi con le ruote :)

Modificato da piufigo
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma un conto è l'estetica, un conto è parlare di scelte autolesioniste ... cioè da quello che ho letto se un auto non è quella che prendono tutti, quella alla moda, allora fa schifo ... io vi posso dire che le auto diffuse, tipo Rav 4, QQ , Kuga ... tra un po' escono veramente dalle orecchie, e quindi stufano !!! Cioè io ho preso in mano un po' di dati, tipo potenza del motore, consumi, spazio, optional, prestazioni, e anche prezzo, e alla fine ho valutato ... quello che voglio dire e che chi guarda solo l'estetica (come mi sembra da queste parti) spesso si prende la "solita" macchina .... per non dire la solita sola .... e poi te credo che il QQ vende di più, costa a partire da 16-17 mila euro, non da 30.000 .... non ho comprato una Rosy Bindi con le ruote :)

Secondo me più che la linea è la MODA che invita gli utenti a comprare un modello piuttosto che un'altro...

Mi spiego meglio, con un semplice esempio: oggettivamente una Golf non è più piacevole esteticamente di un'Astra o di una Bravo o di una Megane.. eppure la moda e l'immagine che si è creato i modello negli anni portano i clienti a comprare più Golf che Astra e soprattutto porta la gente a pensare che "la Golf sia il meglio, senza se e senza ma" (del segmento, s'intende) e quindi sono disposti a sborsare pure 2-3-4mila € in più rispetto ad una concorrente ugualmente accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la moda la fa da padrona .... la Golf infatti (sempre secondo me, si tratta di pareri) è ciò che di più anonimo ci possa essere, tra l'altro a furia di restyling e cambi di modello a me sembra sempre la stessa macchina, a parte che tutte le WW bene o male si somigliano, i SUV sono delle Golf rialzate, il nuovo Pick Up è una Golf con il cassone .... la Passat è una Golf gonfiata .... ma che cavolo sono meglio le scelte stilistiche di certe case coreane !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.