Vai al contenuto

Nissan X-Trail II Facelift (Topic Ufficiale - 2010)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Mio padre ha avuto la prima versione, veramente una gran macchina, si guidava benissimo, ed inarrestabile sui percorsi che posson capitare anche fuori città in campagna. Mi impuntai per farglielo prendere con l'ESP e fu una gran scelta.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente la moda la fa da padrona .... la Golf infatti (sempre secondo me, si tratta di pareri) è ciò che di più anonimo ci possa essere, tra l'altro a furia di restyling e cambi di modello a me sembra sempre la stessa macchina, a parte che tutte le WW bene o male si somigliano, i SUV sono delle Golf rialzate, il nuovo Pick Up è una Golf con il cassone .... la Passat è una Golf gonfiata .... ma che cavolo sono meglio le scelte stilistiche di certe case coreane !!!!

Ma come, tu il paladino della scelta razionale contro quella estetica mi dai dei giudizi cosi tranchant? La Golf potra' non piacere ma E' una scelta razionale, per qualita', contenuti, affidabilita' e anche prezzo, visto che gli "street price" sono abbastanza allineati alle altre e il valore di recupero tradizionalmente elevato. L'unica cosa e' l'estetica abbastanza anonima, ma voi mi insegnate che e' secondaria... :D

Evidentemente chi acquista una vettura segmento C ha esigenze abbastanza diverse da chi acquista un Suv, categoria di vetture che definire "razionali" e' molto spesso una contraddizione in termini.

Chi acquista un Suv lo fa il 99% delle volte per "immagine" e per la guida "alta", quindi ecco spiegato il successo dei crossover tipo Qq o Kuga.

La tua levata di scudi pro X-Trail, scusa se te lo dico, mi sembra una ripicca per il giudizio un po' cattivo di alcuni utenti sulla tua vettura nell'altro thread, un consiglio, fregatene se sei soddisfatto della tua scelta, questi ragazzacci fanno sempre cosi' su certi tipi di auto... :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

La WW Golf è una scelta razionale .... è un ottima auto, e tiene anche sul valore dell'usato ... solo che è un auto che non mi comunica nulla, zero emozioni !!! Stranamente l'X-Trail mi comunica quella spartanità un po' avventurosa, un po' da vero fuoristrada che poi non è, ci ho messo pure un bull bar che non serve a una mazza se non riparare il radiatore dai moscerini in autostrada ma fa molto "ranch" ..... alla mattina quando parto mi sembra di andare a fare un camel trophy e guardo tutti dall'alto verso il basso, in poche parole la macchina mi offre quel "qualcosa" che in una berlina non trovo .... ma tanto di cappello alla golf !!! Però secondo me un po' come i cani, le auto sono uguali ai padroni .... però scusate, ma mi va il sangue alla testa quando leggo frasi del tipo "la nissan l'ha voluta cosi con una linea datata e brutta per non fare concorrenza al QQ " .... cioè secondo qualcuno la nissan si prende la briga di fare APPOSTA un auto brutta per non farsi concorrenza?!?! Tanto varrebbe non farla ....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' così importante per te avere l'approvazione degli altri? Se piace a te buona camicia a tutti! Quando escono nuovi modelli di Suv qui se ne sentono di tutti i colori, sii felice, certe auto di altri produttori sono state trattate assai peggio....

Link al commento
Condividi su altri Social

però scusate, ma mi va il sangue alla testa quando leggo frasi del tipo "la nissan l'ha voluta cosi con una linea datata e brutta per non fare concorrenza al QQ " .... cioè secondo qualcuno la nissan si prende la briga di fare APPOSTA un auto brutta per non farsi concorrenza?!?!

Quindi dici che gli è venuta brutta e basta??? :shock: :shock:

Azz... :lol:

Dai che si scherza!!!! :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

2011-Nissan-X-Trail-SUV-32.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-31.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-30.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-29.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-28.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-27.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-26.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-25.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-24.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-23.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-22.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-21.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-20.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-19.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-18.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-17.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-16.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-15.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-14.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-13.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-12.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-11.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-10.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-9.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-8.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-7.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-6.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-5.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-4.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-3.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-2.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-1.JPG

We already took our first look at the updated for 2011 X-Trail SUV with the introduction of the Japanese market model in the beginning of July, but now, Nissan has released details on the European market version that will arrive in showrooms in September (October for the UK).

The revised X-Trail benefits from some modest updates to the exterior styling, improved interior quality and functionality, as well as from mechanical and aerodynamic changes.

As you may (or may not...) notice from the pictures, the 2011 X-Trail has undergone very minor cosmetic surgery. Highlight include the redesigned grille, headlights and bumper assembly at the front, along with revised tail lamps that now incorporate LED light technology for the running lights and braking, restyled rear bumper and new 17- and 18-inch alloy wheels wrapped in beefier tires.

Nissan says the overall length of the X-Trail has increased by 10mm as a result of the redesigned front end, while the height and width also increase by 10mm due to the increase in tire width and diameter.

The X-Trail also gets optimized underbody aerodynamics, reducing the Cd from 0.36 to 0.35.

Inside, there are new colors and higher-quality materials for the switch surrounds on the steering wheel, around the gear selector and on the door-mounted armrest, while thicker, soft-touch materials have been used for the cloth seats.

Other changes include the revamped instrument panel which gains a new drive computer screen, while Nissan says rear occupant comfort has been improved thanks to redesigned front seats, creating an additional 10mm of knee-room.

Under the sheetmetal, updates to the diesel version have resulted in Euro 5 compliance, while engineers also made changes to the manual gearbox and automatic transmission. Further details and pricing will be released closer to the launch date.

carscoop

Ecco la 'nostra' .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Sicuramente la nuova linea è più accattivante, più indirizzata ad un pubblico "stradale" che off-road.

Io possiedo una X-Trail (T30), moltissime soddisfazioni, specialmente in off-road.

La cosa che mi sconcerta è la politica di mamma Nissan, che evita in tutti i modi di pubblicizzare e di lanciare un prodotto nuovo (nella linea è indiscusso) continuando a proporci una qashqai che evita le palle colorate, spacciandola (giustamente) come auto multifunzione quando (dati alla mano) chi la compra ci fa solo asfalto nonostante abbia lo stesso motore della T31, la stessa altezza da terra e gli stessi angoli di attacco.

Bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.