Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
Beckervdo

Nissan X-Trail II Facelift (Topic Ufficiale - 2010)

Recommended Posts

Non più in vendita; per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link

freccina19rossaiy0.gifNissan X-Trail 2014 (Topic Ufficiale)

nissanx-trail20114.jpg

nissanx-trail201113.jpg

nissanx-trail201129.jpg

es.autoblog

2011-Nissan-X-Trail-SUV-32.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-31.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-30.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-29.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-28.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-27.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-26.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-25.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-24.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-23.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-22.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-21.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-20.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-19.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-18.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-17.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-16.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-15.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-14.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-13.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-12.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-11.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-10.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-9.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-8.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-7.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-6.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-5.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-4.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-3.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-2.JPG 2011-Nissan-X-Trail-SUV-1.JPG

carscoop

A partire dal mese di settembre arriva nelle concessionarie europee la Nissan X-Trail restyling, versione rivista e corretta del SUV che buon successo ha riscosso nel vecchio continente, Italia compresa. Come già avventuo nel primo aggiornamento del 2007 , questo secondo restyling non va a modificare la sostanza della 4x4 nipponica, ma serve soprattutto a mentenerne attuale la presenza sul mercato, puntando a piccoli ritocchi estetici e di efficienza per i motori.

FACCIA NUOVA

Per rendere meno evidente lo stacco stilistico fra frontale e resto della carrozzeria è stato studiato un nuovo paraurti, gruppi ottici di nuovo disegno e una calandra modificata che si raccorda meglio con la parte bassa dell’anteriore. La nervatura sul paraurti è ora più evidente e angolata verso l’esterno a formare una sorta di X al di sotto della mascherina. Anche i fari anteriori, pur simili a quelli del modello precedente, sono stati aggiornati nella forma (leggera rotondità verso il basso) e nella colorazione delle parabole interne, nera o argento a seconda dell’allestimento.

LED E CERCHI DA 18”

Le luci posteriori di forma verticale hanno ora tecnologia LED e l’estetica laterale è stata migliorata con l’adozione di cerchi da 18” a dieci razze che montano generose coperture 225/55-18. Di conseguenza è stata leggermente allargata la sagoma dei passaruota, fattore che aumenta ulteriormente l’aspetto grintoso della nuova X-Trail. Disponibili sono anche i cerchi da 17” a cinque razze. In totale la Nissan X-Trail restyling guadagna 10 mm di lunghezza, così come in altezza e larghezza, arrivando a quota 4.640x1.790x1.780 mm.

ABITACOLO RIVISTO

All’interno la X-Trail è stata rivista nella qualità e nei colori dei rivestimenti in aree sensibili come la base dei montanti anteriori, il volante, la leva del cambio e gli appoggiabraccia delle portiere. Anche i tessuti dei sedili sono ora più morbidi e piacevoli al tatto. La nuova strumentazione a due elementi circolari ha indicazioni più grandi e il nuovo computer di bordo ospitato al centro ha una grafica bianca su fondo nero. Lo schienale dei sedili anteriori è stato modificato per lasciare ulteriori 10 mm per le gambe dei passeggeri posteriori.

TELECAMERA NEL RETROVISORE

Per venire incontro alle esigenze di utilizzo di un mezzo come l’X-Trail è stato aggiunto il cassetto portaoggetti climatizzato e lo stesso climatizzatore è stato aggiornato con un sistema di raffrescamento e di riscaldamento rapido. Il comfort dei passeggeri posteriori è stato migliorato con l’aggiunta dei sedili riscaldabili su due livelli, mentre il guidatore ha a disposizione un display nello specchietto interno che riporta l’immagine della telecamera di parcheggio posteriore.

AERODINAMICA EFFICIENZA

Un miglioramento significativo e che ormai rientra nei canoni di ogni restyling riguarda l’efficienza dei propulsori, tutti diesel 2.0 dCi con emissioni e consumi ridotti e omologazione Euro 5. Il risultato è stato ottenuto con la modifica degli iniettori di gasolio, ora a sette fori, e la diversa forma della camera di combustione nel cielo nel pistone. Ulteriori migliorie sono state apportate al cambio manuale (rapporti modificati per ottimizzare i consumi) e all’automatico, con l’indicazione di cambiata ottimale che appare nel computer di bordo. L’aerodinamica del sottoscocca è stata affinata ulteriormente, con un valore di Cx che scende da 0,36 a 0,35 che abbinato a pneumatici a basso indice di rotolamento contribuisce a ridurre consumi ed emissioni di CO2.

omniauto

Edited by Touareg 2.5
Itegrazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

Si incomprensibile.....lo scorso restylng di circa 3 anni fa era un modello praticamente tutto nuovo come meccanica e pianale al quale hanno "adattato" in malo modo la carozzeria del prima x-trail (che goà non era il massimo 10 anni fa) allungandola e sproporzionandola.

Ormai sono veicoli un pò fuori tempo, l'ha preso giusto un mio ex collega 2 anni fa perchè l'attesa per la qq era troppo lunga

Share this post


Link to post
Share on other sites
mhhh... continuo a non capire la strategia commerciale che Nissan intende applicare al povero Xtrail. lo scorso restyling era talmente impalpabile da passare inosservato, questo poi non ne stravolge i connotati, al limite li migliora lievemente. Peccato che non venga messa più attenzione su di un valido prodotto come questo.

la motivazione è "non infastidire per nulla il QQ". tra l'altro lo hanno alzato di prezzo abbastanza....cmq in off road non c'è paragone col QQ.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si incomprensibile.....lo scorso restylng di circa 3 anni fa era un modello praticamente tutto nuovo come meccanica e pianale al quale hanno "adattato" in malo modo la carozzeria del prima x-trail (che goà non era il massimo 10 anni fa) allungandola e sproporzionandola.

Ormai sono veicoli un pò fuori tempo, l'ha preso giusto un mio ex collega 2 anni fa perchè l'attesa per la qq era troppo lunga

La prima generazione in Italia fece dei bei numeri i primi tempi. D'aaltronde la concorrenza non era serratissima come oggi. È con l'arrivo del QQ che, giustamente, è stato lasciato morire

Imho il vecchio era decisamente al passo con la concorrenza, questo manco un po', ma tanto averlo in gamma per Nissan è quasi un surplus, giusto per fornire un'alternativa più specialistica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il QQ imho è una sola, sia dal punto di vista stradale che da quello fuoristradistico. E costa pure caro.

Questo l'ho sempre trovato orrido, ma almeno faceva il suo lavoro. Meccanicamente nemmeno paragonabili. Quindi meno margine per l'azienda..

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto, ma è un grosso errore.

tre anni fa lo hanno ingigantito nelle dimensioni senza aggraziarne la linea che già era il punto debole, inoltre lo hanno posizionato come suv senza enfatizzarne le doti fuoristradistiche. tutto ciò ha offuscato la validità del progetto, compromettendone le vendite.

SInceramente lo vedo in via di estinzione, del resto il mercato chiede altro e - tanto per rimanere in casa Nissan - il Patrol lo ha anticipato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By 4200blu
      Costruito sulla piattaforma della Ford Fiesta, si inserisce tra i SUV compatti di segmento B,  tra Ecosport e Kuga per Ford.
      Le sue dimensioni sono: lunghezza 4,19 metri, altezza 1,54 metri e larghezza 1,80 metri.
      Tra le sue caratteristiche un bagagliaio da 465 litri, di cui 80 litri ricavati dal vano adibiti un tempo alla ruota di scorta.
      Per quanto riguarda i motori, per ora Ford dichiara una versione mild hybrid, con un’unità 1.0 Ecoboost turbo benzina accompagnata dall’alternatore ISG ed un sistema 48 Volt con batteria agli ioni di litio. L’unità elettrica recupera energia in frenata e in decelerazione e la rilascia sotto forma di coppia motrice quando si accelera. La nuova Ford Puma ibrida EcoBoost Hybrid Tecnology è proposta su due livelli di potenza: 125 e 155 cavalli.
      Al momento del lancio commerciale, sarà disponibile anche il 1.0 125 CV non ibrido, abbinabile, in alternativa, al cambio doppia frizione a 7 marce, che diventeranno 6 sul 1.5 diesel da 120 CV che arriverà qualche mese dopo.
       



         
       
      via Ford
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64763-ford-b-suv-spy
    • By nucarote
      Secondo FT, i dirigenti giapponesi avrebbero accelerato i piani per una divisione dalla casa automobilistica francese. L’azienda transalpina perde il 3% a Parigi
       
      https://www.ilsole24ore.com/art/renault-nissan-la-separazione-definitiva-ACfdVaBB
       
       
       
      Meno probabile la rottura delle JV che credo che siano vitali per entrambi nel medio termine. 
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.