Vai al contenuto

Anticipazioni Campionato 2011


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Primi giri con la Yamaha per Marco Melandri

La Superbike ha un nuovo protagonista. Marco Melandri ha compiuto oggi a Valencia i primi giri sulla Yamaha YZF-R1 che guiderà nel prossimo campionato del Mondo. In condizioni meteo ottimali – cielo sereno e 17°C – Melandri ha girato sia con la Yamaha ex-Crutchlow che con la versione 2011 che avrà' date=' tra le altre cose, una diversa distribuzione dei pesi.

“Mi sono trovato subito bene, la moto è molto potente ma anche maneggevole, mi ha dato l’impressione di essere facile da interpretare, anche se è troppo presto per dare giudizi definitivi, sono qui sono per una presa di contatto preliminare.”

“In MotoGP non c’è alcuna possibilità di essere protagonista se non ti trovi sulla moto e nella squadra giusta, in Superbike è diverso, lì il pilota fa la differenza ed è esattamente quello che cerco dopo stagioni non troppo esaltanti” ha commentato Melandri, 28 anni, prima di salire sulla R1 iridata nel 2009 con Ben Spies.

Al test Yamaha, di un solo giorno, prende parte anche l’altro nuovo pilota della squadra, l’irlandese Eugene Laverty.

[b']Press Office SBK

11 novembre 2010

Ruben Xaus con il Team Ten Kate

Il Team Ten Kate ha comunicato oggi che ad affiancare Jonathan Rea nella stagione 2011 sarà il pilota spagnolo Ruben Xaus. L’esordio ufficiale con la CBR della squadra olandese segnerà la 200esima presenza di Xaus nella classe regina delle derivate di serie. Autore di undici vittorie complessive in Superbike (l’ultima nel 2008, in sella alla Ducati), il 32enne nato a Barcellona e residente in Andorra è uno dei piloti più esperti del paddock: 35 i podi totali conquistati in 199 gare.

“È difficile per me descrivere quando sono felice di poter correre con il Team Ten Kate – dice Ruben, marito di Mariona e padre di due figlie – ammiro da molti anni la passione e la dedizione che mettono nel mondiale Superbike e rappresentano la vera essenza del campionato: sono un concessionario Honda di successo in Olanda, hanno il supporto della Honda Europa e gestiscono un team che ha alcuni dei preparatori più esperti del settore. Hanno dimostrato a tutti il loro valore, vincendo molti titoli mondiale ed hanno il mix giusto, fatto di abilità e desiderio di arrivare. Io so che posso centrare altre vittorie nel mondiale Superbike e porterò tutta la mia esperienza racing, maturata correndo con vari tipi di moto, per contribuire al raggiungimento del successo globale del team. Vorrei ringraziare Gerrit, Ronald e tutti i ragazzi della Honda per aver creduto in me e nelle mie potenzialità. Loro mi permetteranno di centrare i miei obiettivi e non vedo l’ora di scendere in pista, a fine mese, per il primo test.”

Soddisfatto dell’accordo anche Ronald Ten Kate. “Siamo contenti che sia Ruben Xaus ad affiancare Rea nel team Ten Kate Honda. Ruben porterà alla squadra tutta l’esperienza accumulata in questi anni nel mondiale, anche attraverso i tanti podi e le vittorie. Abbiamo battagliato contro di lui per molte stagioni e conosciamo il suo livello di competitività. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con lui e di accoglierlo nella nostra grande famiglia. Ora abbiamo un fitto calendario di impegni invernali, utili per sviluppare la CBR1000RR e l’obiettivo sarà dimostrare di avere un pacchetto in grado di ottenere i migliori risultati.”

Press Office SBK

11 novembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mondiale torna a Donington Park

Il circuito inglese di Donington Park tornerà a far parte del calendario del Campionato Mondiale FIM Superbike per la prossima stagione e per i due anni successivi' date=' dopo che è stato siglato un nuovo accordo con Infront Motor Sport per il 2011, 2012 e 2013. La pista, situata nel Leicestershire, ospiterà l’European Round del Campionato nel week-end del 25-27 marzo e riprenderà una tradizione iniziata nel 1988, quando il 3 aprile fu teatro del primo round del neonato Campionato Mondiale Superbike, con le vittorie di Davide Tardozzi (Bimota) e Marco Lucchinelli (Ducati). L’ultima volta che si corse su questo tracciato fu il 2009, quando Ben Spies su Yamaha fu protagonista di una splendida doppietta.

Kevin Wheatcroft, presidente della Donington Park Racing Limited, ha dichiarato di essere molto felice per avere riportato un evento motociclistico così importante sul circuito di Donington Park. “Era il sogno di mio padre, e dopo la sua morte, avvenuta lo scorso anno, ho fortemente voluto organizzare un evento di livello mondiale in sua memoria”.

Soddisfatto dell’accordo anche Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports. “Siamo veramente contenti di riportare il Campionato Mondiale Superbike a Donington Park per il Round Europeo del Campionato. Proprio su questo circuito, 23 anni fa, il Campionato Mondiale Superbike ha iniziato la sua storia, e negli anni Donington Park è stato teatro di gare molto spettacolari. Siamo sicuri che anche nel 2011 l’evento avrà un grande successo di pubblico, grazie soprattutto alla presenza, sia in Superbike che in Supersport, dei migliori piloti Britannici”.

[b']Press Office SBK

16 novembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

racingworld.it:

Honda firmata castrol

La bella livrea firmata Castrol tornerà nel mondiale Superbike con l'obiettivo di rivivere gli anni d'oro di Edwards e Kocinski, vincitori in passato di tre titoli mondiali con i colori del famoso produttore di lubrificanti. E' stato infatti presentato a Londra il Castrol Honda Team al completo, pronto ad affrontare la stagione 2011 di campionato mondiale Superbike con la CBR 1000RR.

La struttura scelta per rappresentare ancora una volta la Casa Alata nel massimo campionato delle derivate di serie è l'olandese Ten Kate Racing, che si affiderà ancora una volta al talento del nordirlandese Jonathan Rea, affiancato quest'anno dall'esperto spagnolo Ruben Xaus.

"Castrol è entusiasta di essere nuovamente partner di Honda e di formare ancora una volta il Castrol Honda World Superbike Team per competere sulle piste di tutto il mondo - ha detto Donald Smith, sponsorship manager Castrol - le competizioni sono per Castrol il miglior campo di test per lo sviluppo della nostra avanzata Castrol Power One Technology e il Castrol Honda World Superbike Team è il migliore partner per dimostrare le performance dei nostri prodotti."

Soddisfatto dell'operazione anche Carlo Fiorani, Racing Operations Manager di Honda Motor Europe: "Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Castrol abbia piena fiducia in Honda e nel World Superbike Team. Non vediamo l'ora di cominciare la stagione 2011 per tentare di vincere ancora più gare sotto le insegne di questo famoso sponsor. E' grandioso essere partner di un brand così iconico e, personalmente, credo che la Castrol Honda CBR1000RR sia semplicemente fantastica".

Pronto ad iniziare l'avventura mondiale, in programma dal 27 febbraio sul circuito australiano di Phillip Island è il manager del Castrol Honda Team, Ronald Ten Kate, che ha un ricordo speciale degli anni vincenti di Honda legata al marchio Castrol.

"Il Team Castrol Honda era nel paddock quello a cui tutti guardavamo con la maggiore ammirazione per la sua professionalità e le performance che era in grado di raggiungere con costanza. E' un onore per noi ora poter correre con i colori Castrol sulle carene e l'obiettivo è ripetere i successi che in passato hanno sempre contraddistinto il connubio tra Honda e Castrol".

BMW motorrad italia Team:presentazione

E' stato presentato ieri all'Autodromo Nazionale di Monza il BMW Motorrad Italia Team che nella stagione 2011 parteciperà con quattro piloti nei due campionati per le derivate di serie.

Due di questi parteciperanno al Campionato Mondiale Superbike. Si tratta del britannico James Toseland (due volte campione del mondo della Superbike) e l'italiano Ayrton Badovini, vincitore della FIM Cup Superstock 2010.

La squadra guidata da Serafino Foti continuerà l'avventura anche nella Coppa FIM Superstock 1000 con altri due piloti, l'italiano Lorenzo Zanetti e il francese Sylvain Barrier.

Il progetto, messo in piedi anche grazie all'apporto della Feel Racing, da vent'anni nel mondo del motorsport soprattutto in ambito Ducati, è di altissimo potenziale.

Importante anche la presenza per l'occasione del nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport Bernhard Gobmeier, che ha ribadito l'appoggio che la casa tedesca darà alla squadra italiana. Quest'ultima avrà infatti a disposizione un pacchetto a livello meccanico ed elettronico equivalente a quello del team interno, con l'unica differenza di uno step inferiore rispetto alle evoluzioni di motore, che verranno sviluppate dai piloti ufficiali Leon Haslam e Troy Corser.

Link al commento
Condividi su altri Social

Triumph esce dal mondiale Supersport

La Casa inglese annuncia il termine della sua collaborazione con il team Be1 Racing e, a livello ufficiale, non prenderà il via alla stagione 2011.

Triumph Motorcycles Ltd e BE1 Racing Srl hanno concluso il loro rapporto per la gestione del Team ufficiale che compete nel Mondiale Supersport.

Le parti non hanno infatti raggiunto un accordo per la prosecuzione del contratto per la stagione 2011 e a seguito di questa decisione BE1 Racing e i piloti Chaz Davies e Luca Scassa correranno il campionato con un altro costruttore.

La Casa di Hinckley, quindi, nella prossima stagione non disporrà di una squadra ufficiale: a difendere il marchio resteranno dunque solo i privati dell' MD Team Jerman e del Suriano Racing Team.

Per quanto riguarda il Team Be1, nel 2011 prenderà il via in sella a due Yamaha.

motonline.com

ma che fregatura

un programma che prevedeva tra 1/2 anni l'ingresso in Sbk e mollano tutto :roll:

Scassa e Davies comunque stanno correndo nei test, che si stanno svolgendo a Portimao, con le Yamaha R6

Link al commento
Condividi su altri Social

Conclusi i test a portimao,racingworld.it:

Si è conclusa praticamente in anticipo l'ultima sessione di test Superbike a Portimao. Uno scroscio di pioggia ha vanificato ogni aspettativa e sono stati soltanto sette i piloti a scendere in pista.

Dopo il miglior tempo di Xaus nel turno della mattinata, nel pomeriggio il più veloce è stato Noriyuki Haga (Aprilia Pata Racing) sia pure lontanissimo dai tempi realizzati nella prima giornata. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike) ha stabilito il secondo tempo davanti alle due Ducati di Maxime Berger (Supersonic) e Jakub Smrz (Effenbert - Liberty Racing).

Ed è proprio il pilota ceco a detenere il miglior tempo assoluto dei tre giorni, avendolo realizzato nella prima giornata con un clima migliore dei giorni successivi.

Alle spalle di Jakub Smrz troviamo Jonathan Rea (Castrol Honda) ed Laverty. Max Biaggi (Aprilia Alitalia), che ha girato soltanto il primo giorno con il solo intento di allenarsi, non è andato meglio del sesto tempo alle spalle di Carlos Checa (Ducati Althea Racing) e davanti a Michel Fabrizio (Suzuki Alstare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.