Jump to content

Recommended Posts

:clap

questo sistema di recupero di energia di frenata, e' il piu efficente di tutti quelli fino a qua visti sul mercato!

considerando che da ruota a ruota, usando:

tipo prius, alternatore- batteria- Mot.elett = 30%

tipo kers, ad alta tensione = 55% di efficenza

tipo kers a volano a levitazione mag, e sottovuoto = 68%

mentre qua siamo ad efficenze del 87%...

questo significa che gli autobus URBANI, con pensiline e semafori , arriveranno a consumare il 60% in meno!

cosa che si puo dedurre anche dalla fiches tecnica;

Security Violation - 03

riduzione dei consumi 25% (considerando urbano , extraurbano ecc)

http://www.youtube.com/watch?v=366cmpp-RV4

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest EC2277

Per la sua semplicità continuo a preferire il KERS inerziale adottato dalla Williams ma non ho idea di quale sia il suo rendimento.

Link to comment
Share on other sites

Per la sua semplicità continuo a preferire il KERS inerziale adottato dalla Williams ma non ho idea di quale sia il suo rendimento.
Il "volano meccanico" con accoppiato il CVT intendi?

Semplice come principio, ma già il variatore che devi abbinarci complica le cose. Soprattutto non è applicabile a mezzi del genere, almeno di non ricorre a qualcosa con poco potere di accumulo: tra i limiti dei sistemi a volano, non è da trascurare pericolosità fisica degli stessi in caso di guasto... :attorno:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

..se Vi sembra semplice il volano inerziale , che gira:

senza cuscinetti perche a levitazione magnetica

e in conchiglia che e' in sottovuoto...resa 68%

abbinata al CRV.

questo ha due serbatoi a 110 atmosfere di azoto liquido "secco"

e quando entra il cutoff , entra in funzione la pompa che ne fa arrivare uno fino a 300ATM

accumulando 150 mila Joule (= 300 quintali da 36 kmh a zero, o, 30 quintali con dislivello di 10Mt);

e NON intervenendo per niente nella frenata di emergenza...

non so se mi credete, ma nulla puo essere migliore!

anche perche potrebbe avere anche altre applicazioni, come il recupero dell energia

nello scarico di pesi nei MULETTI. fidatevi! ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.