Vai al contenuto

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Europei nuoto' date=' tripletta italiana[/size']

Il podio della 5 km è tutto azzurro

Il lago Balaton si scopre un tesoro "senza fondo" per la nostra Nazionale. Dopo la medaglia d'argento conquistata da Valerio Cleri nella 10 km, a Budapest l'Italia monopolizza il podio della 5 km a cronometro maschile. Vince Luca Ferretti in 58'44"4 davanti a Simone Ercoli (59'00"5) e Simone Ruffini (59'11"1). Nei primi due giorni di gara gli azzurri hanno già conquistato ben quattro medaglie: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo.

Perfetti, imbattibili, magnifici. Non ci sono aggettivi per l'impresa compiuta dai nostri tre nuotatori agli Europei di Budapest. Oro a Luca Ferretti, venticinquenne di Livorno, giunto quarto ai Mondiali 2009 di Roma, che conquista così la sua seconda medaglia europea, dopo l'alloro a squadre. a Fiume in Croazia, sempre nella 5 km.

A Simone Ercoli, 31 anni, evidentemente porta bene Budapest, dove aveva già conquistato il bronzo nel 2006, in occasione dei campionati europei nella 5 km individuale. Il suo argento è strameritato, a 16 secondi da Ferretti e con 11 secondi di vantaggio su Simone Ruffini, alla sua prima medaglia importante, dopo il nono posto a Roma nel 2009.

5 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Europei nuoto: Italia d'argento

Azzurri secondi nella 5 km a squadre

Dopo la splendida tripletta e l'argento della Consiglio' date=' arriva un'altra medaglia dagli azzurri del fondo agli Europei di nuoto di Budapest. L'Italia ha conquistato l'argento nella 5 km a squadre con Rachele Bruni, Simone Ercoli e Simone Ruffini. L'oro è andato alla Grecia, il bronzo alla Russia. Con questo secondo posto gli azzurri consolidano il primato nel medagliere con sei medaglie: 1 oro, 4 argenti e un bronzo.

6 agosto 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Europei nuoto: Cleri oro nella 25km

Per l'Italia è la settima medaglia

Dopo l'argento conseguito nella 10 km all'esordio' date=' Valerio Cleri ha conquistato la medaglia d'oro nella 25 km di nuoto di fondo agli Europei di Budapest. Per gli azzurri, dopo i successi di squadra sempre nel fondo, si tratta della settima medaglia dall'inizio della competizione. Piazze d'onore per i transalpini Venturi e Hedel rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto invece per un altro azzurro, Edoardo Stochino.

"In tre settimane ho fatto 70 km e ho vinto 4 medaglie: 2 ori e 2 argenti", ha detto Cleri.

La sua medaglia segue l'argento che ha conquistato nella dieci chilometri - gara d'apertura della 30esima edizione dei campionati continentali delle discipline acquatiche, per la quarta volta a Budapest -, la tripletta nella 5 chilometri a cronometro maschile con Luca Ferretti davanti a Simone Ercoli e Simone Ruffini, l'argento di Giorgia Consiglio nella 10 chilometri e il bronzo di Simone Ercoli, Simone Ruffini e Rachele Bruni nella 5 chilometri a squadre.

Per l'Italia del nuoto in acque libere si tratta della settima medaglia della spedizione, record storico.

7 agosto 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Europei nuoto: Grimaldi di bronzo

Ottava medaglia per la squadra azzurra

Ancora una medaglia per la squadra azzurra di nuoto agli Europei di Budapest. Dopo l'oro di Cleri tra gli uomini' date=' Martina Grimaldi ha conquistato la medaglia di bronzo nella 25 km in acque libere. Primo posto per l'ucraina Beresnyeva davanti alla tedesca Angela Maurer. Quello della Grimaldi è il secondo bronzo per l'Italia e va ad unirsi ai 2 ori e ai 4 argenti per un totale di otto medaglie che valgono il secondo posto nel medagliere.

Per la Grimaldi, atleta dell'Uisp bolognese, si tratta di una conferma importante dopo la squalifica alla gara iridata di Roberval - per essersi appoggiata al momento del rifornimento - e il nono posto nella dieci chilometri. "L'entusiasmo del gruppo mi ha contagiato e trasmesso fiducia dopo le ultime prestazioni - racconta l'azzurra, oro nella 10 km. nei recenti Mondiali in Canada - . La gara è stata molto dura, soprattutto nell'ultimo giro, quando Beresnyeva e Maurer hanno cominciato a strappare. In precedenza avevano provato ad allungare la francese Celia Barrot e l'olandese Linsy Heister, però, mi sentivo meglio di loro e non ho avuto problemi a ricucire. Invece negli ultimi 500 metri ho provato solo a resistere, a restare vicina alla Dominguez. L'arrivo è stato molto concitato. Ho toccato con la testa bassa, senza guardare la mano della spagnola e pregato Dio che fossi terza, almeno ex aequo: arrivare quarta, con un ritardo infinitesimale sarebbe stata una beffa enorme dopo tutta quella fatica".

Ex aequo nel tempo arrotondato al decimo di secondo, terza al fotofinish. I minuti dopo l'arrivo, che hanno portato all'ufficialità del risultato, sembravano interminabili. "C'era chi mi diceva che avevo toccato prima, chi un attimo dopo - dice la Grimaldi - . Sul tabellone lampeggiava l'ex aequo, ma abbiamo dovuto aspettare il foto-finish per esultare. Sono molto contenta, ed ora desidero ringraziare le Fiamme Oro Napoli e in particolare il responsabile tecnico della squadra di fondo, Peppe D'Angelo: senza le sue assicurazioni non farei parte del gruppo sportivo. Infatti alle visite mediche mi avevano scartato per il tatuaggio a cinque cerchi sul dorso del piede destro che ho dai Giochi di Pechino".

8 agosto 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Europei: tuffi' date=' oro alla Cagnotto[/size']

Grande prova nel trampolino da un metro

Ennesima impresa di Tania Cagnotto. La bolzanina (quasi 300 punti nella gara) ha conquistato la medaglia d'oro agli Europei di Budapest, davanti alla svedese Lindberg e alla russa Pozdnyakova. Solo quarta l'altra italiana Maria Marconi. Per l'Italia è la terza medaglia d'oro in questa rassegna europea e la nona medaglia complessiva. La Cagnotto conferma così l'oro conquistato agli Europei di tuffi di Torino nel 2009.

La Cagnotto ha totalizzato il punteggio di 299.70. Argento per la svedese Anna Lindberg (293.70), bronzo alla russa Anastasia Pozdnyakova (282.65). Delusione per l'altra italiana Maria Marconi (argento a Torino 2009), giunta quarta, ad un passo dal podio.

Per la campionessa continentale, figlia del Ct Giorgio Cagnotto, si tratta del quarto successo europeo consecuivo dopo gli ori di Torino 2009 nel trampolino 1 e 3 metri e nel sincro. Per la bolzanina è anche la decima medaglia europea della carriera (6 ori, 1 argento e 3 bronzi).

A questo bottino si aggiungono i 3 bronzi mondiali nel trampolino 3 metri dal 2005 ad oggi e l'argento nel sincro trampolino con Francesca Dallapè a Roma 2009. A Budapest la Cagnotto è stata premiata proprio dal presidente della Federnuoto, Paolo Barelli. Ora Tania punta a conquistare una medaglia anche nella gara individuale dal trampolino di 3 metri e nel sincro, sempre con la Dallapè.

"Per me questa gara quasi è più importante della gara sui 3 metri perché dovevo rompere il ghiaccio - ammette Tania - Sono venuti tanti miei tifosi e amici, mi ha fatto piacere. Sono contenta per loro. Dedico a loro questa medaglia. Dove voglio arrivare? Il mio sogno rimane una medaglia olimpica. Non è facile, sto lavorando per quello. Se arriva bene, altrimenti sarò consapevole di aver dato tutto".

"Sì, adesso posso dirlo. Quest'anno mi sono capitate un po' di cose particolari. Mi agitavo troppo nelle gare meno importanti come i campionati italiani. Per me questo era importante, credevo di essermi un po' bloccata di testa - confessa Tania Cagnotto - Arrivando qui, invece, ho sentito un altro stimolo e un'altra tensione, quella giusta che ci vuole in gara e non quella esagerata che c'era a Roma. Dopo Roma, avendo avuto un po' di attenzione in più - tiene a sottolineare la Cagnotto - non ero abituata ad avere tanta gente che veniva a tifare per me. Non volevo deludere la gente. Adesso ho imparato e con questo dovrò convivere".

La bolzanina sa di avere altre occasioni per andare a medaglia: "Ci sono tre giorni senza gare, ho tempo di prepararmi. Domani mi alleno in sincro, giovedì mi riposo e venerdì tornerò ad allenarmi - e conclude - Adesso mi aspettano i 3 metri. Vado più tranquilla, avevo bisogno di questa medaglia. Una è andata. Voglio divertirmi e godermi la gara, l'atmosfera".

Nuoto: Scozzoli bronzo nei 100 rana

Europei, decima medaglia per l'Italia

Ancora una medaglia, questa volta di bronzo, per l'Italia agli Europei di nuoto che sono in corso a Budapest in Ungheria. La conquista Fabio Scozzoli nella gara dei 100 rana. Per i nostri colori si tratta del terzo bronzo vinto in questa edizione continentale. Sul gradino più alto del podio ci va il norvegese Alexander Dale Oen che stabilisce anche nuovo record dei campionati. Argento al francese Hugues Duboscq.

Ovviamente raggiante l'azzurro dopo il podio: "Bellissima, ho sistemato tutto quello che non andava ieri. Ho preso una taglia in più di costume". Il 22enne di Forlì, all'esordio europeo, dice che è ''una medaglia importante, sono contento che sia la prima per il nuoto italiano: ora arriveranno Federica (Pellegrini, ndr) e gli altri''.

E non è finita qui, ci sono ancora i 50 e i 200 rana. ''Nei 50 è sempre un terno al lotto - dice Scozzoli -, raramente mi vengono bene. Però vedremo''.

10 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuoto' date=' Pizzetti di bronzo nei 1500m[/size']

Quarto Colbertado, oro a Roualt

Agli Europei di nuoto di Budapest Samuel Pizzetti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero con il tempo di 14'59"76 . Quarto l'altro azzurro Federico Colbertaldo. La gara è stata vinta dal francese Sebastien Roualt davanti a Pàl Joensen delle Isole Faer Oer. Pizzetti dopo un lungo testa a testa con il francese ha ceduto nella terza parte di gara. Colbertaldo invece è stato in lotta per le medaglie solo per i primi 500 metri.

Il francese ha vinto l'oro con il tempo di 14'55"17. Colbertaldo distanziato di 11"75.

Pizzetti ovviamente raggiante dopo l'arrivo: "Sono contentissimo per la barriera dei 15'. Speravo di più, ma vedevo li che Rouault era imprendibile, io spingevo e lui si allontanava sempre di più. Ho dato tutto, non ho niente da recriminare, va benissimo così. Il francese sembrava stesse crollando invece ha chiuso molto forte".

Federico Colbertaldo ai piedi del podio invece dichiara: "Tutto sommato il crono alla fine va anche bene. Ci ho provato, si è visto, ma ho avuto un cedimento nelle braccia attorno ai 1000 metri e vuol dire che non c'era la condizione giusta. Sono felice per pizzo che si merita di essere sul podio, è un ragazzo che lavora tanto. Tra di noi c'è rivalità ma grande stima sul piano personale".

GIORGETTI: FINALE NEI 200 RANA

Edoardo Giorgetti si è qualificato per la finale dei 200 rana agli Europei di Budapest. L'italiano ha nuotato in semifinale in 2'11"74 ottenendo il quarto tempo totale.

11 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ginnastica ritmica' date=' Italia vince oro[/size']

Sul podio la Bielorussia e la Russia

La Nazionale italiana donne di ginnastica ritmica ha vinto il campionato mondiale che si è chiuso a Mosca. Le farfalle dell'Aeronautica: Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni e Angelica Savrayuk, più Giulia Galtarossa (Ardor Padova) e Romina Laurito (V. Gallarate) hanno preceduto la Bielorussia e la Russia. Le azzurre della Maccarani hanno ottenuto un totale di 55.525 e sono riuscite nell'impresa di difendere il titolo di un anno fa.

"Vincere a Miè fu un'impresa - ha dichiarato il Presidente federale Riccardo Agabio, che festeggia sugli spalti dell'Olimpyisky il suo compleanno - ma confermarsi è sempre più difficile. Farlo in casa delle campionesse olimpiche poi è davvero incredibile. Questo è un gruppo eccezionale. Si sono preparate allo strenuo questa estate per dimostrare tutto il proprio valore, soprattutto dopo l'argento europeo di Brema, l'aprile scorso. Qualcuno le dava per spacciate, nella tana del lupo. Eppure non si sono fatte intimorire e si sono presentate come la squadra da battere, che, però, alla fine resterà imbattuta. Complimenti a tutte, alle atlete e alle allenatrici, Emanuela Maccarani, in primis, con il suo staff di Desio e Follonica".

25 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciclismo: Mondiali, oro Giorgia Bronzini

L'italiana ha vinto allo sprint su strada in Australia

GEELONG (AUSTRALIA), 2 OTT - L'italiana Giorgia Bronzini, 27 anni, ha vinto allo sprint finale l'oro ai campionati mondiali di ciclismo su strada. Bronzini ha preceduto l'olandese Marianne Vos e la svedese Rmma Johansosn. I mondiali di ciclismo sono in corso a Geelong, in Australia.

Fonte: Ciclismo: Mondiali, oro Giorgia Bronzini - Altri Sport - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.