Vai al contenuto
  • 0

Yaris 1.0 SOL 5p GPL (non) VS Hyundai i20 GPL 5p


Follaprile

Domanda

Ciao a tutti! Sono nuova e arrivata mentre navigavo nella reta in ricerca ad un risposta alla domanda: Yaris GPL o Hyundai i20?

Perchè questi modelli? Ho guardato in giro e il modello che inizialmente non mi dispiaceva è la Hyundai, di cui già ho testato la guida. La yaris l'ho scoperta recentemente (ignorando che potesse essere GPL) e, se dovessi scegliere d'istinto, prenderei la Yaris.

Girando nei forum, però, ho trovato pareri dubbiosi sulla compatibilità motre yaris e impianto GPL, perchè le valvole non sarebbero idonee all'usura provocata dal gpl.

E' vero che poco ho trovato di negativo sulla Hyundai...

Tra l'altro, l'uscita della yaris (e aygo) gpl è stata a marzo di quest'anno, in concomitanza con il richiamo delle auto per i difetti freni e accelleratore... quindi potrebbe sembrare un modo per trattenere il mercato nonostante lo scandalo... inoltre la toyota, così scrivono gli appassionati, prima dichiarava che i suoi motori erano incompatibili col gpl.... e tutto ciò fa pensare... :pen:

Come posso fare per dissolvere il più possibile i miei dubbi, il concessionario non mi dirà mai come stanno le cose... per ovvi motivi... ;)

Rimanendo su auto a gpl, quella che per prezzo e qualità è più di mia misura è la Hyundai i20.

Grazie a chiunque proverà a fare un po' di chiarezza in queste mie confuse informazioni e idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto benvenuta.

Per quanto riguarda il GPL orientati su auto omologate dalla Casa e non trasformate dal concessionario, per evitare eventuali fastidiosi porblemi post vendita.

Toyota ha dalla sua maggiore bellezza, finiture, materiali e comfort, ma minori accessori ( ESP non di serie ) e 1.0 motore da "minimo sindacale" , poco adatto all' auto soprattutto se usata a pieno carico.

Hyundai e' piu' flessibile, ha maggiore dotazione di accessori, bagagliaio piu' grande ed e' piu' versatile per tutti gli usi.

Ma la qualita' dei materiali e' minore, e' piu' rumorosa e meno comfortevole ed e' poco rivendibile.

Consiglio mio ? Auto unica da famiglia Hyundai, seconda auto toyota.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:D ottimo consiglio! infatti erano proprio queste le mie riflessioni. La Yaris mi ha colpito per la sue finiture, per alcuni accorgementi nell'abitacolo (i sedili posteriori su binari e il sedile posteriore reclinabile di 10' ...un po' di piccolezze ma che fanno il fascino dell'auto).

D'altra parte la hyundai mi pare più adatta per il GPL. Ho girato molto e della piccola toyota ci sono ancora molti dubbi.

Credo mi orienterò verso la coreana...

Anche se ho sentito che la Chevrolet Spark è già Eurov ....che poi: se la scegliessi a GPL, comunque sia con o senza EuroV viaggio in ecologia lo stesso e anche nelle domeniche "verdi" giusto? :pen:

grazie davvero tantissimo! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un hyundai i20 1.2 gpl e correggo alcune cose che avete detto:

che ne dicano alcuni il motore a regimi medi è silenzioso, la yaris 1.0 è un tre cilindri (rumore e vibrazioni da frullatore)

Per quanto riguarda l'usura delle sedi valvole, sia la Hyundai che la toyota non hanno una grande esperienza, entrambi i motori sono in alluminio e del materiale delle sedi valvole si sa poco. La hyundai i20 ha le valvole idrauliche autoregistranti, quindi perlomeno non bisognerà spendere soldi a regolarle a ogni tagliando.

Per il resto concordo con quanto avete già detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.