Vai al contenuto
  • 0

VAG - Guasti al cambio DSG 7 rapporti (DQ200) di VW, Audi, Skoda e Seat


mgtokio

Domanda

Salve a tutti, sono una tassista di Roma, proprietaria di una touran 1.9 TDCI con il DSG a 7 rapp. Nei primi 14 mesi di vita, 62.000 km, ho sostituito cambio, volano e frizione, e da sabato la macchina è di nuovo in officina perche il cambio si è bloccato in folle. Solo a Roma siamo, finora in 5 ad avere gli stessi guai. Qualcuno di voi ha notizia di problemi simili? in caso positivo, che è interessato a scambiare informazioni può contattarmi in privato

grazie a tutti mgtokio

Modificato da sarge
non mettere la mail cosi in pubblico,meglio in privato
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si qualche problema il dsg lo da....cosa vorresti sapere ?

Ciao, vorrei sapere quante altre persone hanno problemi così frequenti con il dsg e se si prevede un richiamo ufficiale da parte di VW. Noi tassisiti raggiungiamo in un anno i km che un privato fa in 2 o 3 anni, percio' presumo che tra poco se inizierà a parlare in manera più diffusa... Se nn è un problema preferirei lasciare la mail in vista, è una casella che ho aperto specificatamente per raccogliere info in merito : infotouran@yahoo.it

grazie... ma tonih mi ha disturbato... calendario da gommista!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Sicurauto fa un riassunto della situazione riguardo i problemi del DQ200

[...]

sono riassumibili in:

  • forti rumorosità metalliche specie nel passaggio 1^-2^-3^;
  • strappi della trasmissione;
  • improvvisa perdita di trazione (folle).

Questi sintomi possono manifestarsi dopo solo un migliaio di km per poi aumentare progressivamente. Si ipotizza che una parte dei battiti metallici potrebbero provenire dal volano a doppia massa, incorporante 2 lunghe molle elicoidali parastrappi. Il tipo più incriminato sembra essere quello con suffisso "r" (03G105266 r), sostituito successivamente da quello con suffisso "ap", mentre il tipo più aggiornato riporta il suffisso "BE" dopo lo stesso codice.

[...]

Leggete l'intero articolo qui: Cambio DSG 7 marce VW: i problemi e i difetti più ricorrenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inizio ad aver paura che i doppia frizione siano troppo complicati per una produzione e un mercato di massa.

dietro il DSG a 7 rapporti ci sono borgwarner e vag, non esattamente gli ultimi minchioni.

forse, per un'auto "normale", la miglior soluzione rimane sempre il classico automatico con convertitore :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

editato dopo aver letto l'articolo....

Peccato, avevo fatto un pensierino ad modello DSGzzato per la mia prossima auto.

Questo spiegherebbe anche l'improvviso aumento d'interesse verso il 9 marce automatico tradizionale.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.