Vai al contenuto
  • 0

Quale Auto?? VW? AR? Lancia? FIAT?


_LuCaS_

Domanda

Salve!!! Volevo un grande consiglio xDD

Allora... Mia madre ha deciso di cambiare e comprare una macchina NUOVA... Budget massimo:35k...

Ha dato a me il compito di scegliere la vettura... E allora mi sono messo alla ricerca... Solo cha adesso mi trovo indeciso...

Premetto che dev'essere Benzina, per la futura eventualità di un impianto GPL... e deve essere valida...

Opzioni:

1. AR Giulietta - 1.4multiair 170cv;

2. FIAT Bravo - 1.4 150cv o il prossimo 1.4multiair 140cv;

3. Lancia Delta - Stessi motori della bravo;

4. (si li so non c'entra niente ma ne sono innamorato...) VW Passat cc - 1.8 160cv

5... Altre possibilità??

Sapendo un po' di tecnica di queste auto, so che ovviamente AR e VW in una guida più brillante si rapporteranno meglio, anche per la bontà del pianale/telaio, ma alla fine anche con Fiat e Lancia (pianale riadattato della FIAT Stilo) non penso avremo mai problemi... Alla fine... Quanto spesso si tira una vettura al suo limite, ogni giorno???

Help me!!! Sono davvero indecisissimo!!!!

P.s. A me esteticamente piace il muso della delta... Moltissimo, mentre quello di AR mi lascia perplesso... così come il posteriore delta :S

Scusate se mi sono dilungato xDD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Maaaa,parlare di coppia,handling,sportività....non è un pò prematuro,dato che la patente non ce l'hai?:pen:

Non sarebbe meglio partire con un mezzo piu'gestibile,imparando a guidare prima,magari anche facendo qualche errore,piuttosto che finire nel fosso senza sapere manco perchè,distruggendo il macchinone?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Maaaa,parlare di coppia,handling,sportività....non è un pò prematuro,dato che la patente non ce l'hai?:pen:

Non sarebbe meglio partire con un mezzo piu'gestibile,imparando a guidare prima,magari anche facendo qualche errore,piuttosto che finire nel fosso senza sapere manco perchè,distruggendo il macchinone?

Guarda... premetto che appena avrò la patente non guiderò questa macchina... ma per alcuni mesi... anche un anno... userò un'altra macchina (di mia nonna)...

Questa la prendiamo come auto familiare quindi la userà prevalentemente mia madre... poi più avanti anch'io...

P.s. Credo proprio di non fare danni... sono 3 anni e mezzo che "guido"... e di sicuro non mi comporterò come quelle galline di ragazze che studiano come secchione per passare la teoria, mettono la scollatura il giorno dell'esame pratico e non sanno ne parcheggiare, ne usare la frizione per partire al semaforo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.s. Credo proprio di non fare danni... sono 3 anni e mezzo che "guido"... e di sicuro non mi comporterò come quelle galline di ragazze che studiano come secchione per passare la teoria, mettono la scollatura il giorno dell'esame pratico e non sanno ne parcheggiare, ne usare la frizione per partire al semaforo...

(lo sapevo che avevo sbagliato scuola guida.... da me questo non ci sono :(, anche perché è controproducente se capita che l'esaminatore sia un donna di 70 anni :muto:)

Con la Passat cc non avrai particolari problemi in strada, anzi in autostrada un'auto lunga è moooolto meglio da guidare, è più progressiva nel muoversi:razz:, ma parcheggiare sarà la vera chimera. La cc è lunga più di 4.50 e ha la coda a spiovente, non prenderla per uscire con gli amici che sennò al primo parcheggio accorci l'auto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e sennò la Golf? dimensioni esterne compatte, ma grande spazio interno. motori prestazionali, ma parchi nei consumi, e mi riferisco ai 1.2 e 1.4 tsi. anche il 1.2, con 105 cv, è stato provato da alcuni del forum e ritenuto divertente.

sennò, tra quelle citate, vedi se mamma ti prende la Giulietta :). anche col 1.4 da 120 cv non è affatto una scelta povera anche se come consumi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(lo sapevo che avevo sbagliato scuola guida.... da me questo non ci sono :(, anche perché è controproducente se capita che l'esaminatore sia un donna di 70 anni :muto:)

Con la Passat cc non avrai particolari problemi in strada, anzi in autostrada un'auto lunga è moooolto meglio da guidare, è più progressiva nel muoversi:razz:, ma parcheggiare sarà la vera chimera. La cc è lunga più di 4.50 e ha la coda a spiovente, non prenderla per uscire con gli amici che sennò al primo parcheggio accorci l'auto :D

XDD beh in effetti il parcheggio sarebbe l'unico "problema"... tuttavia mia madre è capace a parcheggiare, e saper trovare il posto giusto per la macchina... se ciò non bastasse la passat dovrebbe avere l'aiuto nel parcheggio... mi sembra che cerchi lo spazio adatto e ti aiuti a parcheggiare xD quandto toccherà a me parcheggiarla... sempre ammesso che prenda quella... c'è molto posto in giro.. al massimo parcheggio lontano (sono giovane, non me ne frega di fare 50 metri in + a piedi xDD)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e sennò la Golf? dimensioni esterne compatte, ma grande spazio interno. motori prestazionali, ma parchi nei consumi, e mi riferisco ai 1.2 e 1.4 tsi. anche il 1.2, con 105 cv, è stato provato da alcuni del forum e ritenuto divertente.

sennò, tra quelle citate, vedi se mamma ti prende la Giulietta :). anche col 1.4 da 120 cv non è affatto una scelta povera anche se come consumi....

La golf è sicuramente un'auto validissima... ma proprio non mi va giù... non mi piace, soprattutto esteticamente... fino poco tempo fa facevo fatica a differenziarla dalle 5 serie precedenti xDD e poi non sopporterei il fatto che tra 2 anni mi facciano una nuova golf e nessuno ricorderà la mia (come succede con l'attuale golf...)...

Eh appunto adesso pensavo tra Passat cc, giulietta... anche se davanti ancora non mi convince e per ultima possibilità la lancia delta...

Ps. qualcuno l'ha provata?? mi han detto che è molto votata al comfort, per niente sportiva e si corica troppo.. insomma meno sicura delle altre e più (troppo) tranquilla...??!!?? Confermate?? =(=(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.s. Credo proprio di non fare danni... sono 3 anni e mezzo che "guido"... e di sicuro non mi comporterò come quelle galline di ragazze che studiano come secchione per passare la teoria, mettono la scollatura il giorno dell'esame pratico e non sanno ne parcheggiare, ne usare la frizione per partire al semaforo...

Occhio che così parti già non con un piede sbagliato....ma tutti e due ;)

La guida di un'auto su strada aperta al traffico è una roba totalmente diversa da qualche giretto "pirata" :) Si è in mezzo ad altre persone, in condizioni mutevoli......

Quindi mi accodo al consiglio di Sarge. Inizia con qualcosa di piccolo e possibilmente leggero, in modo da farti tutte le ossa da neopatentato con un'auto che perdonerà gli inevitabili sbagli (che si fanno...si fanno.....).

Chiedi di avere una macchinetta tua, magari con un bell'assettino (che per divertirsi vale più dei cavalli) e con potenza di circa 100cv per le tue scorribande...andando sull'usato si trovano senza problemi. E con i soldi avanzati (che saranno parecchi....) lascia libera tua mamma di comprarsi cosa più le aggrada :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che così parti già non con un piede sbagliato....ma tutti e due ;)

La guida di un'auto su strada aperta al traffico è una roba totalmente diversa da qualche giretto "pirata" :) Si è in mezzo ad altre persone, in condizioni mutevoli......

Quindi mi accodo al consiglio di Sarge. Inizia con qualcosa di piccolo e possibilmente leggero, in modo da farti tutte le ossa da neopatentato con un'auto che perdonerà gli inevitabili sbagli (che si fanno...si fanno.....).

Chiedi di avere una macchinetta tua, magari con un bell'assettino (che per divertirsi vale più dei cavalli) e con potenza di circa 100cv per le tue scorribande...andando sull'usato si trovano senza problemi. E con i soldi avanzati (che saranno parecchi....) lascia libera tua mamma di comprarsi cosa più le aggrada :)

XD... ti ripeto ciò ke o detto a sarge... premetto che appena avrò la patente non guiderò questa macchina... ma per alcuni mesi... anche un anno... userò un'altra macchina (di mia nonna)...

Questa la prendiamo come auto familiare quindi la userà prevalentemente mia madre... poi più avanti anch'io...

=)=) sono mica così cretino da guidare 160cv senza esperienza... e i miei comunque non me lo permetterebbero xD xD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessun altro ha o ha provato queste auto??? volevo sapere come vanno, come si comportano in strada, ma anche come sono fatte, se sono ben rifinite o fanno pena... l'abitabilità e bagagliaio... ??? xD Grazzie =)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Lucas, è difficile paragonare una passat cc a una giulietta, sono segmenti differenti e prezzi differenti. Devi valutare secondo me se vuoi gli optionals che a quel prezzo puoi montare su giulietta o se ti basta una passat di "base".

con 30mila eurozzi ti porti a casa una giulietta 1.4 120cv in allestimento distinctive con sport pack, tetto apribile ampia vetratura, impianto audio Bose ecc..su passat non hai nulla del genere..

dovresti scegliere prima il segmento secondo me..

Ho un'amico che ha una Delta platino 1.6 120cv e a me piace, anche se è vero che non è il massimo della sportività. Credo però che ci sia un pacchetto per l'assetto che non sia la quadrifoglio verde. Ora non ho tempo di vedere per darti una conferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.