Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

ma anche cosi sarei lo stesso favorevole alla cessione a patto che mantengano qualcosa qui in Italia. almeno la dirigenza e il centro stile..

certo che vi accontentate di poco eh

io sono molto più drastico..... volete l'Alfa??? ridatemi la Giulia, l'Alfetta, la 1900ss, la 1750 ecc ecc

magari arrivasse un clone di Horacio Pagani che ripartendo dall'alto ricostruisse il tutto....li si che sarei favorevole alla vendità

Vw....tzè.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

APPUNTO......guardate che la "Società Estera Automobili Torino" costa 500 mln di euro ALL'ANNO a Vw....vanno a far concorrenza interna ad Audi (non cominciamo con le seghe che la clientela è diversa e puttanate varie) e quindi ad aumentare i costi (vanno sviluppate e costruite Alfa) per continuare a perdere con Seat...? non sono mica scemi.....

Seat è il problema, Alfa la (loro) soluzione. Martorell sarà il centro pensante...andate a vedere cosa han fatto la in Catalogna (qui ACS ha ragione: hanno decentrato gli R&D...li han TUTTO per progettare delle macchine ....penso motori/piattaforme e trasm escluse, ma carrozzerie, delibere telai e interni di sicuro sono fattibili in Spagna)

è qua che io e te la vediamo in maniera del tutto opposta, Teo. io credo che Martorell verrà usata al massimo per saturare le linee, come succederà con Q3, e credo che non abbiano il timore della concorrenza interna.

ne abbiamo già discusso di questo, vedremo cosa succederà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che vi accontentate di poco eh

io sono molto più drastico..... volete l'Alfa??? ridatemi la Giulia, l'Alfetta, la 1900ss, la 1750 ecc ecc

magari arrivasse un clone di Horacio Pagani che ripartendo dall'alto ricostruisse il tutto....li si che sarei favorevole alla vendità

Vw....tzè.....

e ancora con sto benedetto "voi"....

a me fa strano essere un "voi" in un topic e poi essere un "Noi" in un altro :lol: :lol:

VW imho è un'azienda migliore di FIAT, è focalizzata al prodotto e punta sulle tradizioni dei marchi. tuttavia se devo avere un Alfa Romeo prodotta e disegnata a martorel grazie ma no, mi tengo le alfiat.

se le cose stanno in termini diversi invece sono felice nel vederla venduta ad un azienda migliore con le potenzialità e si presume la voglia per valorizzarla di più

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Son sicuro che il signor VW non si sognerebbe mai di dare dei rompicoglioni a gente che deve comprare le sue auto perchè fino ad oggi l'ha fatto comunque anche quando gli andavano giù solo un po' ....cut

Quoto il discorso di Paolo e aggiungo che sicuramente VAG rispetterebbe di più i luoghi dell'"Alfismo", non si metterebbe a litigare con gli enti locali per mettere all'asta il museo, non si metterebbe a (dis)organizzare un evento come il centenario alla Fiat maniera.

Basta vedere Martorell e Sant'Agata (la piu grande centrale fotovoltaica dell'emilia romagna per altro).

Questo già mi basta per decretare un mio personale vincitore morale della faccenda.

Io non so voi ma personalmente più che un'Alfa in mano straniera quello che proprio non mi andrebbe giù di questa ipotesi è un'Alfa completamente progettata e assemblata all'estero... sarebbe una bestemmia ben più grande dell' Alfa Fiat.

Cioè voglio dire cosa cavolo rimarrebbe di italiano in un'Alfa progettata e assemblata a Martorel su pianali 100% tedeschi e motori idem? il responsabile design e il responsabile marketing!? ahhh sai che bella soddisfazione e che bella presa per il culo per il marchio e per i clienti!

Se anche Alfa dovesse passare a VW l'unico modo per potere continuare a considerarla Alfa è che buona parte dello sviluppo e parte dell'assemblaggio vengano fatti in Italia altrimenti per quel che mi riguarda Alfa sarebbe morta.

E invece cosa rimane di un Alfa fatta in stabilimenti non Alfa, da persone non Alfa e in luoghi non Alfa? Solo l'Italianità? Fiat, Opel o VW non mi cambia niente, Alfa è già morta, bisogna guardare in faccia questa realtà, chiunque può solo utilizzare quello stemma su vetture che ne riprendono l'anima, ormai attingendo solo a quello che ha in casa.

Che almeno lo si faccia con rispetto e metodo.

Il passaporto da solo non è garanzia di "alfismo", anche se un ferro del genere gestito con tutti i crismi in mano italiche avrebbe fatto piacere anche a me.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Vw è un azienda superiore a Fiat ad oggi, ma non è questo il punto

dopo aver letto la gamma che è stata riportata mi sono fatto una risata

se devo avere un prodotto simile a quello che c'è ora (ma non italiano nel bene e nel male) ....beh....meglio l'Alfa a Berlusca che a Vw

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il discorso di Paolo e aggiungo che sicuramente VAG rispetterebbe di più i luoghi dell'"Alfismo", non si metterebbe a litigare con gli enti locali per mettere all'asta il museo, non si metterebbe a (dis)organizzare un evento come il centenario alla Fiat maniera.

Basta vedere Martorell e Sant'Agata (la piu grande centrale fotovoltaica dell'emilia romagna per altro).

Questo già mi basta per decretare un mio personale vincitore morale della faccenda.

E invece cosa rimane di un Alfa fatta in stabilimenti non Alfa, da persone non Alfa e in luoghi non Alfa? Solo l'Italianità? Fiat, Opel o VW non mi cambia niente, Alfa è già morta, bisogna guardare in faccia questa realtà, chiunque può solo utilizzare quello stemma su vetture che ne riprendono l'anima, ormai attingendo solo a quello che ha in casa.

Che almeno lo si faccia con rispetto e metodo.

Il passaporto da solo non è garanzia di "alfismo", anche se un ferro del genere gestito con tutti i crismi in mano italiche avrebbe fatto piacere anche a me.

mi sento di quotarti al 100%...quello che c'era da uccidere, per quanto riguarda Alfa e l'Alfismo, è già stato ucciso e certamente non da VW...a un certo punto, aldilà della nazionalità, è anche una questione di rispetto...Questo è stato ed è ancora l'anno del centenario di AlfaRomeo, uno dei marchi più gloriosi dell'automobilismo mondiale...qualcuno se n'è davvero accorto??? forse che forse hanno fatto meglio con Lancia qualche anno addietro...il chè è tutto dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vw è un azienda superiore a Fiat ad oggi, ma non è questo il punto

dopo aver letto la gamma che è stata riportata mi sono fatto una risata

se devo avere un prodotto simile a quello che c'è ora (ma non italiano nel bene e nel male) ....beh....meglio l'Alfa a Berlusca che a Vw

il problema non è la gamma uguale...è come sarà il prodotto, i risultati economici che otterrà, le prospettive d'investimento...

-

quanti anni sono ormai che Fiat ha in mano AlfaRomeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il discorso di Paolo e aggiungo che sicuramente VAG rispetterebbe di più i luoghi dell'"Alfismo", non si metterebbe a litigare con gli enti locali per mettere all'asta il museo, non si metterebbe a (dis)organizzare un evento come il centenario alla Fiat maniera.

Basta vedere Martorell e Sant'Agata (la piu grande centrale fotovoltaica dell'emilia romagna per altro).

Questo già mi basta per decretare un mio personale vincitore morale della faccenda.

E invece cosa rimane di un Alfa fatta in stabilimenti non Alfa, da persone non Alfa e in luoghi non Alfa? Solo l'Italianità? Fiat, Opel o VW non mi cambia niente, Alfa è già morta, bisogna guardare in faccia questa realtà, chiunque può solo utilizzare quello stemma su vetture che ne riprendono l'anima, ormai attingendo solo a quello che ha in casa.

Che almeno lo si faccia con rispetto e metodo.

Il passaporto da solo non è garanzia di "alfismo", anche se un ferro del genere gestito con tutti i crismi in mano italiche avrebbe fatto piacere anche a me.

come non quotare.

proprio oggi che si viene a sapere che l'erede di Idea, Musa e Multipla insieme, non un modello da poco per le sorti di Fiat, verrà prodotta in Serbia, con grande orgoglio per i sostenitori del MADE IN ITALY.

chiunque riesca a realizzare un'Alfa che sia divertente da guidare, e se possibile pure bella e costruita bene, e tanto meglio ancora se tecnologicamente avanti alla concorrenza, a me sta bene.

per il poco che posso dire, Fiat in questo senso non sta lavorando male. potrebbe lavorare meglio, questo è vero. ma nel complesso non va male.

Vw potrebbe forse dedicare più investimenti.

ma francamente, che sia prodotta in Italia, Serbia, Polonia o Spagna poco mi importa. gli unici di cui mi importa sono i lavoratori attualmente impiegati che potrebbero rischiare il posto.

della Giulia, della Alfetta e via dicendo...vabbè, se dobbiamo guardare alle auto dei nostri padri o nonni o bisnonni qui siamo apposto ragazzi, sul serio. sono lamieroni del passato, come tutti gli altri, a cui ci si può affezionare, ma nulla altro...

cerchiamo di restare coi piedi per terra e di guardare avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ah quindi ti sei trasformato in Nostradamus?? :mrgreen: si scherza eh...

ovviamente no :mrgreen:...parliamo di speranze e sensazioni...in ogni caso Fiat ne ha avuto di tempo e se è arrivata all'anno del centenario decidendo di spronare il personale di vendita a descrivere Giulietta come una confortevole auto da famiglia...beh, c'è qualcosa che non quadra...

-

quanto meno, Vw non avrà bisogno di AlfaRomeo per competere contro sè stessa...ci sono più chance che riesca a focalizzarsi maggiormente sulla vera natura del marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.