Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Mah, non sò dov'è che vediate questa modifica della componente emotiva rispetto a qualche mese fà, visto che è quasi un'anno che parliamo sulla base di fumo sia da una sponda che dall'altra.

Comunque paragonare oggi VAG a Fiat è un pò come paragonare il III° Reich con l'Impero Italiano d'Etiopia, e pur assumendo per irrealistiche le voci di una AlfaVAG fin da subito concorrente di BMW o di un AlfaVAG con organi meccanici dedicati a lei, c'è da dire che SICURAMENTE rispetto a FGA, i crucchi darebbero IN PIU e per giunta in tempi ragionevolmente brevi:

1)Uno straccio di gamma di vetture sportive, capitanata da un Duetto.

2)Un lavorone sull'immagine del marchio specialmente sull'ambito museo/cura delle storiche.

Cose che sergione non può (e probabilmente non vuole) dare nel breve medio periodo.

Pazienza poi se le future AlfaVAG saranno "solo" delle buone auto sotto tutti gli aspetti e non avranno nulla di superlativo rispetto alla concorrenza (almeno sotto l'aspetto dei pesi, rapporto cilindrata/prestazioni, handling, che era quello che identificava davvero un'Alfa) e se i prezzi aumenteranno sensibilmente e gli appassionati del marchio saranno visti per lo più come dei clienti abbastanza passivi e non più coinvolti nella promozione del marchio (o quanto meno non come nell'era pre Marchionne).

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però molti potrebbero aver votato anche molto sull'onda emotiva ;) e oggi l'onda emotiva spira in tutt'altra direzione

Mah, non credo.... o meglio.. penso che buona parte dell'onda emotiva di chi ha votato a favore del passaggio a VAG in realta' tendesse gia' prima a far votare CONTRO (a parte alcuni comportamenti vergognosi della dirigenza attuale che ben conosciamo)...

credo che ben pochi pensino che VAG farebbe chissa' che cose fuori dal mondo con Alfa (magari ci si spera....), tali da "competere" a livello emozionale... anzi, penso che chi ha votato a favore del passaggio abbia votato spinto piu' che altro dal cervello e da molto senso pratico, stando alla situazione attuale, proprio lasciando da parte un certo "sentimento".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non sò dov'è che vediate questa modifica della componente emotiva rispetto a qualche mese fà, visto che è quasi un'anno che parliamo sulla base di fumo sia da una sponda che dall'altra.

Comunque paragonare oggi VAG a Fiat è un pò come paragonare il III° Reich con l'Impero Italiano d'Etiopia, e pur assumendo per irrealistiche le voci di una AlfaVAG fin da subito concorrente di BMW o di un AlfaVAG con organi meccanici dedicati a lei, c'è da dire che SICURAMENTE rispetto a FGA, i crucchi darebbero IN PIU e per giunta in tempi ragionevolmente brevi:

1)Uno straccio di gamma di vetture sportive, capitanata da un Duetto.

2)Un lavorone sull'immagine del marchio specialmente sull'ambito museo/cura delle storiche.

Cose che sergione non può (e probabilmente non vuole) dare nel breve medio periodo.

Pazienza poi se le future AlfaVAG saranno "solo" delle buone auto sotto tutti gli aspetti e non avranno nulla di superlativo rispetto alla concorrenza (almeno sotto l'aspetto dei pesi, rapporto cilindrata/prestazioni, handling, che era quello che identificava davvero un'Alfa) e se i prezzi aumenteranno sensibilmente e gli appassionati del marchio saranno visti per lo più come dei clienti abbastanza passivi e non più coinvolti nella promozione del marchio (o quanto meno non come nell'era pre Marchionne).

vabè....secondo questo ragionamento Fiat dovrebbe vendere se stessa a Vag, non solo l'Alfa, anzi diciamo che tutti dovrebbero vendere qualcosa a Vag o a Toyota

alla fine uno se vede possibilità di sviluppo comincia a credere maggiormente nelle potenzialità future del marchio in mani italiane e dell'industria italiana

alla fine che differenza in peggio c'è in prospettiva rispetto a 10 anni fa??

al tempo avreste votato si??? .... difficile crederlo, in assenza delle idi di aprile di AP

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3) Vag secondo le voci sarebbe stata la panacea dei mali, si paventavano improbabili A4 trasformate magicamente in tp in barba alle leggi della fisica.......da quello che si sa oggi al 99% Martorell rules! (oppure sotto audi ma leggermente più a destra di Vw, 3/4 sopra a skoda e due piedi come se fosse antani con seat

a 3 parsec da porsche, 20.000 leghe sotto bentley e seconda stella a destra dopo bugatti :si: questo è più o meno il posizionamento di Alfa in VAG

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine che differenza in peggio c'è in prospettiva rispetto a 10 anni fa??

C'è che si sono persi altri 10 anni...e se non arriva qualcosa di interessante (e parecchio, a questo punto) nel giro di poco tempo la poca gente rimasta si allontana e poi per farla tornare...il che, se non prendo un abbaglio, significherebbe un pozzo di soldi da spendere ...come è per qualsiasi marchio che abbia una storia importante...(Jaguar?)...Sergio ormai l'ha detto: "E' roba nostra", "Alfa farà il botto negli Stati Uniti"...bene, cacci fuori i soldi...mica vorrà passare per uno che racconta balle?

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine uno se vede possibilità di sviluppo comincia a credere maggiormente nelle potenzialità future del marchio in mani italiane

Perche', tu ce le vedi? (in concreto, non a parole, che ormai abbiamo capito che valore hanno per certa gente).

alla fine che differenza in peggio c'è in prospettiva rispetto a 10 anni fa??

al tempo avreste votato si??? .... difficile crederlo, in assenza delle idi di aprile di AP

Probabilmente no... la differenza? intanto e' piu' difficile dare nuovamente fiducia quando gia' una volta si sono visti i risultati.. ancora piu' grave mi pare sia molto piu' evidente di una volta sia l'aria che tira sul prodotto (non che personalmente ci veda grandissime differenze sul reale, ma almeno sul potenziale in prospettiva si... tra una scelta che ti dice che si va da 1 a 3, ed una che se va male si va da 1 a 3, se ti va bene da 1 a 9, tu quale sceglieresti? io la seconda.. alla peggio mi va male uguale, alla meglio ci guadagno) , sia sull'interessa per la storia del marchio (non credo serva commentare... e non credo nemmeno che qualcuno abbia intenzione di farlo spinto da chissa' quale spirito poetico.. ma tra uno che fa morire tutto perche' non gliene sbatte nulla, e uno che lo cura anche solo perche' ci guadagna qualcosa, preferisco la seconda ipotesi).

Sergio ormai l'ha detto: "E' roba nostra", "Alfa farà il botto negli Stati Uniti"...

Sono l'unico che alla lettura della frase ha pensato "speriamo non faccia il botto e basta" ? :roll:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è che si sono persi altri 10 anni...e se non arriva qualcosa di interessante (e parecchio, a questo punto) nel giro di poco tempo la poca gente rimasta si allontana e poi per farla tornare...il che, se non prendo un abbaglio, significherebbe un pozzo di soldi da spendere ...come è per qualsiasi marchio che abbia una storia importante...(Jaguar?)...Sergio ormai l'ha detto: "E' roba nostra", "Alfa farà il botto negli Stati Uniti"...bene, cacci fuori i soldi...mica vorrà passare per uno che racconta balle?

10 anni fa la gamma non era poi così merdosa eh!....

diciamo che oggi abbiamo solo il seg. C a quel livello ma potenzialità di sviluppo maggiori visti i recenti accordi (sia CDJ che gli investimenti nelle fabbriche)

ah...... che quel qualcosa di interessante manco Vag te lo da se è per questo

Perche', tu ce le vedi? (in concreto, non a parole, che ormai abbiamo capito che valore hanno per certa gente).

visti gli sviluppi si, ce le vedo......me tapino!

Probabilmente no... la differenza? intanto e' piu' difficile dare nuovamente fiducia quando gia' una volta si sono visti i risultati.. ancora piu' grave mi pare sia molto piu' evidente di una volta sia l'aria che tira sul prodotto (non che personalmente ci veda grandissime differenze sul reale, ma almeno sul potenziale in prospettiva si... tra una scelta che ti dice che si va da 1 a 3, ed una che se va male si va da 1 a 3, se ti va bene da 1 a 9, tu quale sceglieresti? io la seconda.. alla peggio mi va male uguale, alla meglio ci guadagno) , sia sull'interessa per la storia del marchio (non credo serva commentare... e non credo nemmeno che qualcuno abbia intenzione di farlo spinto da chissa' quale spirito poetico.. ma tra uno che fa morire tutto perche' non gliene sbatte nulla, e uno che lo cura anche solo perche' ci guadagna qualcosa, preferisco la seconda ipotesi).

se con Fga passi da 1 a 3 alla meglio con vag passi da 1 a 4, il prodotto quello è......solo che in mano tedesca

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a 3 parsec da porsche, 20.000 leghe sotto bentley e seconda stella a destra dopo bugatti :si: questo è più o meno il posizionamento di Alfa in VAG
"seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino".

Peter Pan (o J.T Kirk)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Peter Pan (o J.T Kirk)

io direi il secondo :mrgreen: l'enterprise con il trilobo infatti è già bella che disegnata e progettata nel laptop di da silva :si:

scherzi a parte, il prodotto alfaVAG non mi farebbe schifo.. ci guadagnerebbe in cura costruttiva, tecnologie quali ibrido e ottimi cambi automatici ma rimarrebbe per il resto identico al prodotto alfiat... ma con un ipotizzabile rincaro nel prezzo.

dopo gli accordi di mirafiori (ammesso che si concretizzeranno) il gioco PER ME (e infatti è per questo che cambio il mio voto) non vale più la candela

l'occupazione, i punti di PIL e i centri di R&D che per me rimangono punti molto più importanti di qualsiasi quadrilatero sono garantiti, ergo la vendita del merchio per me perde di significato.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'occupazione, i punti di PIL e i centri di R&D che per me rimangono punti molto più importanti di qualsiasi quadrilatero sono garantiti, ergo la vendita del merchio per me perde di significato.

azz Abbiamo Lino Banfi nel forum!!! :mrgreen:

certamente fattori di non poco conto quelli da te evidenziati, senza contare che i quadrilateri potresti averli tanto qua quanto di là

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.