Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se andate a Roma, vicino a Palazzo Madama, vi sembrerà che VAG stia per acquistare l'intero Senato della Repubblica... :mrgreen:

Questa si che sarebbe una bella notizia:mrgreen::b1

PS ma davvero ci sono tante Panamere? Sarebbero le nuove auto blu?:shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

della differenza tra noi e loro........basta vedere l'ostruzionismo della Merkel all'acquisto di Opel da parte di Fiat

noi invece sembriamo un venditore di porta portese..... (con tutto il rispetto)

Son due cose un po' diverse... l'ostruzionismo su Opel e' stata un'impuntatura sul non vendere per motivi politici ed un po' razzisti...

Per quanto riguarda Alfa, e' abbastanza palese di dove va a finire l'andazzo attuale...

Nella migliore delle ipotesi viene snaturata con dubbi risultati commerciali, nella peggiore delle ipotesi kaputt... Sono il primo ad essere contento di essere smentito e che l'evoluzione sia completamente diversa.. ci credo poco, sia vedendo lo stato attuale, sia quello previsto ufficialmente, sia sui fatti passati.

Nel caso di vendita a VW nella peggiore delle ipotesi viene snaturata, ma e' in mano ad un gruppo che e' evidentemente in grado di ottenere risultati commerciali di un certo livello.

Nella migliore delle ipotesi viene gestita e rilanciata come si deve, mantenendo la caratterizzazione che il marchio dovrebbe avere.

Parlare di nazionalita', con gruppi di questo tipo, basandosi sulla proprieta', ha abbastanza poco senso... sono tutto e niente.. son soldi, ed i soldi non hanno nessuna nazionalita'..

Idem la produzione, ormai sparpagliata ovunque.. Quello che fa la nazionalita' di un prodotto e' chi decide il prodotto, e su questo, VW o Fiat puo' succedere di tutto.

Questa si che sarebbe una bella notizia:mrgreen::b1

Nzomma... diciamo che mi aspetteri altro (certo che se ci fosse almeno un minimo di offerta decente aiuterebbe).

PS ma davvero ci sono tante Panamere? Sarebbero le nuove auto blu?:shock:

Penso si riferisse a quello che si vede anche in tutti i tg.. il 90% delle volte che vedi un'auto ufficiale vedi Audi o Bmw.

Del resto fai anche fatica a prendere qualcosa di italiano, su un certo livello/tipo di auto ormai c'e' solo Quattroporte.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono l'unico che gli regalerebbe volentierissimo anche il parlamento?

La vicenda Opel c'azzecca poco con il razzismo o con l'italianità nostrana, mi ricorda la vicenda Alitalia, piuttosto che inglobare Opel in una azienda che l'avrebbe ridotta sfruttandone sopratutto il marchio hanno preferito tentare di mantenere il pacchetto completo...

I tedeschi sono arroganti perchè sono i migliori, c'è poco da fare o da indignarsi.. si dimostrasse con i fatti che possiamo essere più bravi di loro.. (discorso generale non focalizzato sulla sola auto)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono l'unico che gli regalerebbe volentierissimo anche il parlamento?

io gli regalerei solo quello

La vicenda Opel c'azzecca poco con il razzismo o con l'italianità nostrana, mi ricorda la vicenda Alitalia, piuttosto che inglobare Opel in una azienda che l'avrebbe ridotta sfruttandone sopratutto il marchio hanno preferito tentare di mantenere il pacchetto completo...

la vedo diversamente

in base a questo ragionamento Obama sarebbe un broccolo dato che ha venduto Chrysler la quale, invece, adesso guadagna quote negli USA...... e la Opel era più o meno nella stessa condizione, e nel frattempo continua a perdere

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio di Beautiful!!!!!

Meglio di Biutiful??? Ma molto di più!

Col mio telescopio speciale non so più se guardare Stev che fa i tondi con la 75 su Marte, Nando che fa i tondi con la Panamera nelle rotonde di Viale AR, barac che fa i tondi col Cinquino nel prato della uaitause o Serghio che cerca di ripigliarsi il maglione che gli è rimasto chiuso nella porta di un Cherokee degli anni '90 (questa è per pochi). Ho anche finito i poscorn ma non riesco ad alzarmi da qui. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

I tedeschi sono arroganti perchè sono i migliori, c'è poco da fare o da indignarsi.. si dimostrasse con i fatti che possiamo essere più bravi di loro.. (discorso generale non focalizzato sulla sola auto)

Preferisco guidare un' Alfiat e lasciarti volentieri le mozzarelle blu :mrgreen: o le uova/carne di maiale alla diossina :lol: :lol:

Senza offesa occhio a sparare così alto ;) noi siamo sempre troppo focalizzati sul mondo automotive in particolare e basta ;) occhio perchè la realtà è grandee complessa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già scritto altre volte ho la fortissima impressione che i piani di Marchionne siano diametralmente opposti rispetto a quelli qui descritti: la volontà di sbarazzarsi di FIAT-Auto. Percui, se ho ragione (cosa tutta da dimostrare), allora la follia sarebbe proprio il cedere l'Alfa Romeo; con buona pace degli alfisti.

impressione supportata dai recenti avvenimenti circa la questione degli stabilimenti in Italia... staremo a vedere, attualmente tutto sembra far propendere per un impegno concreto di FIAT nel settore auto.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

in base a questo ragionamento Obama sarebbe un broccolo dato che ha venduto Chrysler la quale, invece, adesso guadagna quote negli USA...... e la Opel era più o meno nella stessa condizione, e nel frattempo continua a perdere

Obama non è che avesse la fila eh.. Poi non ho mica detto che la Merkel abbia fatto bene o male, cosi come non credo che con Alitalia si sia fatto bene.. ma il razzismo non c'entra niente.

Preferisco guidare un' Alfiat e lasciarti volentieri le mozzarelle blu :mrgreen: o le uova/carne di maiale alla diossina :lol: :lol:

Senza offesa occhio a sparare così alto ;) noi siamo sempre troppo focalizzati sul mondo automotive in particolare e basta ;) occhio perchè la realtà è grandee complessa

Ho scritto apposta che non era un discorso incentrato sull'auto, anche io guido felicemente 2 Fiat (e una jap :)) e me ne sto ben alla larga dai loro prodotti, ma noi avremo anche la pizza, la pasta e le belle donne.. loro però hanno un'economia che cresce al 3.5%, sono una delle maggiori potenze economiche ecc ecc..

Noi abbiamo le città piu belle del mondo ridotte a pattume, loro non hanno una sega ma tenuto scintillante.. chi è più rispettevole? :)

Trent'anni fà avevamo un'industria auto paragonabile, oggi siamo appesi ad una corda e loro sono nell'olimpo.. mi fà male come italiano ma fare finta di non vedere non aiuta..

Sono decisamente un nazionalista/patriottico ma di questi tempi è dura...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio di Biutiful??? Ma molto di più!

Col mio telescopio speciale non so più se guardare Stev che fa i tondi con la 75 su Marte, Nando che fa i tondi con la Panamera nelle rotonde di Viale AR, barac che fa i tondi col Cinquino nel prato della uaitause o Serghio che cerca di ripigliarsi il maglione che gli è rimasto chiuso nella porta di un Cherokee degli anni '90 (questa è per pochi). Ho anche finito i poscorn ma non riesco ad alzarmi da qui. :D

Beh, come NON Quotarti??

Fra la saga de: "Il maglionato" e la tragicommedia "Storia semiseria di un vecchio porcello Lombardo".... direi che lo spettacolo è assicurato quotidianamente.....

A Wisteria Lane e al Mercy West si prevedono suicidi di massa.......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.