Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

se vale per Seat , non vedo perche' non potrebbe valere per Alfa

vale anche per porsche e audi un discorso così.. ma se vag insiste così tanto per alfa forse qualche programma se l'è fatto...

la mia PERSONALE visione è che a vag convenga sdoppiare l'offerta nei segmenti alti (audi-alfa) piuttosto che nei bassi (seat-skoda), vw è un discorso a se... skoda vende bene e seat no

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vale anche per porsche e audi un discorso così.. ma se vag insiste così tanto per alfa forse qualche programma se l'è fatto...

la mia PERSONALE visione è che a vag convenga sdoppiare l'offerta nei segmenti alti (audi-alfa) piuttosto che nei bassi (seat-skoda), vw è un discorso a se... skoda vende bene e seat no

il mio discorso sul fatto che Alfa prenderebbe il posto di Seat riguarda più che altro il discorso stabilimenti-strutture produttive ed eventualmente progettuali.

per capirsi, se Alfa passasse a Vag, IMHO sarebbe abbastanza probabile venisse costruita in Spagna, con i centri di progettazione attualmente di Seat.

non dico che Alfa sarebbero delle Seat rimarchiate...

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio discorso sul fatto che Alfa prenderebbe il posto di Seat riguarda più che altro il discorso stabilimenti-strutture produttive ed eventualmente progettuali.

per capirsi, se Alfa passasse a Vag, IMHO sarebbe abbastanza probabile venisse costruita in Spagna, con i centri di progettazione attualmente di Seat.

non dico che Alfa sarebbero delle Seat rimarchiate...

no, io la vedo diversamente... anche xkè gli stabilimenti potrebbero venire usati in modo trasversale, ad esempio, quelli spagnoli per produrre le segmento A-B di vw-skoda-audi-alfa e così via.. insomma, bisogna pensare diversamente da "alfa prende il posto di seat"... anche come progettazione, per esempio, in spagna è stata progettata per conto di audi la Q5.. la progettazione seat potrebbe essere riconvertita in "progettazione per gruppo vag", così come è per ora italdesign...

Link al commento
Condividi su altri Social

no, io la vedo diversamente... anche xkè gli stabilimenti potrebbero venire usati in modo trasversale, ad esempio, quelli spagnoli per produrre le segmento A-B di vw-skoda-audi-alfa e così via.. insomma, bisogna pensare diversamente da "alfa prende il posto di seat"... anche come progettazione, per esempio, in spagna è stata progettata per conto di audi la Q5.. la progettazione seat potrebbe essere riconvertita in "progettazione per gruppo vag", così come è per ora italdesign...

in effetti è una possibilità da prendere in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

se devo avere, invece, una gamma iso Fiat con due plastiche migliori - ma con motori peggiori sotto i 2L e con un handling di certo non superiore almeno fino al seg. D......

Nonostante quello che dicano gli alfisti che scrivono qui, che ormai schifano anche quello che c'è di buono nelle alfa-fiat penso sarà proprio così....

Però aldilà del prodotto dal D in su WW potrà dare ad alfa cosa che fiat pare proprio non voler fare, ossia un centro stile autonomo (vedi lambo), valorizzazione del museo, attenzione alla storia del marchio e alle auto d'epoca tutte cose che si potranno fare ad Arese se fiat lo vende.

Ovviamente produzione in spagna o dove vengono prodotte le corrispettive ww-skoda-audi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io non posso dire molto xkè a rischio c'è il mio lavoro.. sappiate solo che l'interesse di Vag per Alfa è vero e l'intenzione di acquistarlo anche... e la sua acquisizione non è legata al futuro di seat, perchè il futuro di seat è tutto nelle sue mani.. vag è stata chiara.. se entro 5 anni vanno in pari continuano a vivere, altrimenti kaput..

appunto, il malato lo vedono grave e cercano alternative...io la vedo così: loro hanno motori, cambi, piattaforme da produrre per spalmare e linee da saturare....non va bene col marchio Seat ?(o altro...chi se ne frega...) se ne acqusita uno che vale di più....

dopo non fanno a martorell? va bene..allora la struttura a isole non vale più nemmeno per loro.....

insomma ragazzi, le meccaniche ci sono già, le vediamo tuttii giorni....è roba buona,ma non da guida e "alfosità " al 100%. è roba da megagruppo.....anche audi fino al seg. E compreso (dove è la differenziazione dei motori? Leon top monta il motore in configurazione S3)

poi sono convinto che possano ampliare la gamma, però non è che i progetti su alfa in Fiat stanno a zero...non c'è la segm E.....

tutto qui.(almeno ....a product plan)

a me i grupponi dove spalmano da tutte le parti e "differenziano" con 4 boiate non piacciono...se posso evito....chiunque mi è testimone che io non sono MAI stato fan dei prodotti VW...io li trovo non "driver's oriented" e roba per il cliente generico che differenziano più in apparenza che sostanza

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

vale anche per porsche e audi un discorso così.. ma se vag insiste così tanto per alfa forse qualche programma se l'è fatto...

la mia PERSONALE visione è che a vag convenga sdoppiare l'offerta nei segmenti alti (audi-alfa) piuttosto che nei bassi (seat-skoda), vw è un discorso a se... skoda vende bene e seat no

Sono d'accordo. Non è chiaro il ruolo di Audi che di volta in volta si scontra o con Mercedes o con BMW. Acquisendo Alfa sarà possibile controbattere Mercedes con Audi e Bmw con Alfa e allora si che se ne vedrebbero delle belle.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.