Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

hai letto sopra??.......ti sembra che il gioco varrebbe la candela?

sarebbe un clone leggermente migliore di quella attuale......

personalmente accetterei una vendita all'estero su presupposti ben diversi....... solo se qualcuno offrisse la Tp tsx dal C in su

IMHO si, visto che tanto Fiat non ha nessun interesse a farlo diventare un marchio premiummmm, tanto vale allora darlo in mano a qualcuno che ha ancora meno interesse a farlo diventare un marchio premiummm, ma che almeno sa montare meglio le plastiche. ;)

La TP + TSX ormai non ce l'ha nemmeno più BMW che è l'unico marchio ad avere una C a Tp... Senza contare che, imho, sotto il D è abbastanza inutile.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO si, visto che tanto Fiat non ha nessun interesse a farlo diventare un marchio premiummmm, meglio allora darlo in mano a qualcuno che ha ancora meno interesse

meglio un cazzo SK, non vado a rafforzare (con Alfa dentro cmq si rafforzerebbe..specie nel confronto con Seat) VW quando sta perdendo molti soldi con Seat.....piuttosto cinicamente lo tengo li a vivacchiare...(A meno che non sia alla canna del gas con gli €€€)

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio un cazzo SK, non vado a rafforzare (con Alfa dentro cmq si rafforzerebbe..specie nel confronto con Seat) VW quando sta perdendo molti soldi con Seat.....piuttosto cinicamente lo tengo li a vivacchiare...(A meno che non sia alla canna del gas con gli €€€)

Difatti io dico meglio per il marchio, mica per Fiat. ;) In ogni caso ci credo pure io meno di zero a questi rumors.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quale credibilità abbia la notizia, attendo gli insider...

Se andasse in porto non farei salti di gioia, ma almeno avremmo la garanzia di una gamma completa e non di mera sopravvivenza in passivo come oggi ;).

Ci sarebbero importanti progressi in termini di finiture e di rete di vendita/assistenza, si guadagnerebbe una banca organi per l'alto di gamma che in Fiat è di là da venire (se mai arriverà) e continuità negli investimenti in luogo dell'attuale stop and go, nonchè rispetto e valorizzazione della storia del marchio, oggi disprezzata.

Svantaggi: la gamma motori medio bassa di Fiat è imho migliore, l'affidabilità di alcuni propulsori VAG mi lascia perplesso (turbine delicate) e i costi di vendita e assistenza crescerebbero.

Sulla caratterizzazione sportiva dei modelli non mi pronuncio, aspetto di vedere i progetti (se mai andrà in porto l'operazione).

AGHHH!!! mi hai fatto ricordare che ho visto questo film nel 1994 con una gentile fanciulla che frequentavo all'epoca....

Acccompagnandola a casa, quella sera gli avevo detto se non pensava che fosse il caso che la nostre relazione diventasse piu' seria...lei mi rispose che doveva pensarci e mi avrebbe telefonato.

Sono passati 16 anni...che dite aspetto ancora un po' ? :lol:

Dille che che sei diventato mod su AP: te la sbologna all'istante :mrgreen:

anche io stessa cosa.. visto con una ragazza bellissima, poi l'ho accompagnata a casa.. due mesi fa è nato un bellissimo maschietto (le assomiglia molto), peccato sia sposata con un altro...
Interessante notare che non hai specificato chi è il padre. 8-):mrgreen:
purtroppo non è mio....

Avremmo un Cosimino Junior che magari assomigliava al tua avatar... :§:P

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

New mito su base A1

New Giulietta e Cabriolet su base A3

Medio grande berlina e SW derivate da questa (ma qui ho dei seri dubbi)

169

Spider su base blue sport

8C su base R8

Per il segmento B e C è quello che ci si aspettava...con possibilità, eventualmente, di avere la TI sul C ed una qualità costruttiva migliore...se poi il duo Egger-De Silva è in forma, tirano fuori anche un'estetica interessante, ed a mio avviso, interni "visivamente" superiori a quello che si è visto ultimamente...sul D spero proprio che non si tratti di qualcosa basato su Jetta, sarebbe poco edificante (come del resto D-Evo), ma un'adattamento di A4...vedremo...per il resto l'alto di gamma sembra ben rappresentato, con addirittura una supercar in produzione presumibilmente non limitata come 8C...detto questo c'è una cosa fondamentale...se la gente sà che dietro ad Alfa c'è l'inossidabile VW, forse 40-50 k€ per una E glieli dà...alla Fiat no di certo...chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la mia, il gruppo tedesco sta incominciando a investire in modo "preoccupante " in Italia. Vedasi anche l'acquisto di Italdesing...

Quello che penso è che sicuramente la vendita dell' Alfa Romeo non può che far bene ... anche a Fiat. Gli italiani danno il meglio di se solo quando sono in competizione, e un concorrente in casa serve a tutti noi.

Tralascio il discorso della gamma perchè è assolutamente assurdo far discorsi in merito, quello su cui occorre focalizzarsi è l'impatto sociale e strategico di questa eventualità.

Quello che io credo tuttavia, è che l'estro italiano, unito alla meticolosità tedesca sono un'accoppiata assolutamente esplosiva.

Gli italiani sono bravi a far molte cose, e fino a prova contraria a disegnare auto e a far motori non siamo secondi a nessuno, quello che non siamo porprio capace a fare, è fare le cose con metodologia, puntando su un progetto strutturato e spalmato nel tempo, cosa che i tedeschi sono imbattibili.

Ecco, che una Lamborghini che ha sempre fatto auto da sogno, ( anche se la cosa mi rattrista ) vive il suo periodo di massimo splendore e di massime vendite adesso, che è italo/tedesca. E andatelo a dire ai loro dipendenti, che finalmente vanno a dormire tranquilli, se sono contenti dell'acquisto crucco.

Vogliamo parlare di Bugatti, Italiana o francese che sia o che fosse?

Io credo che tutte le aziende che nel futuro avranno una sinercia italo/tedesca hanno basi solide per poter pensare di costruire un futuro a medio lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

lasciando perdere il discorso "ma è italiana" o "ma diventa tedesca", che francamente dubito qualcuno riesca a comprendere guidando un auto (in ogni caso un domani dovremmo, secondo Maglionne, guidare auto americane, quindi...), la mossa, se si realizzasse, sarebbe utile a tutti e due. a Fiat, che si libererebbe di un marchio che per lei è evidentemente un peso (inutile credo ricordare il tourbillon di affermazioni di Marchionne qualche mese fa...), e farebbe entrare parecchia moneta sonante in cassa.

sarebbe utile per Vw, perché avrebbe finalmente il modo di trasformare Seat in quello che non è mai stato: un marchio sportivo, e soprattutto di successo. e come? semplice, il marchio diventerebbe Alfa Romeo, che fino a prova contraria, nonostante le varie Arna e 155 all'estero gode di un prestigio di gran lunga superiore a quello onestissimo di Seat. e di successo, perché facendo due conti, la produzione attuale annua di AR si aggira attorno alle 100mila unità, quella di Seat intorno alle 300mila. facendo una somma, saremmo sulle 400mila.

portarle a 600mila, cioè la capacità produttiva degli stabilimenti spagnoli secondo Matteo, col brand giusto, e la gamma giusta, non sarebbe impossibile.

tra l'altro, a livello di gamma è difficile non notare che:

- Ibiza attuale e Mi.to sono entrambe del 2007. "scadrebbero" nel 2014...

- Giulietta è appena entrata in servizio, Leon potrebbe arrivare già l'anno prossimo. un erede comune anche in questo caso potrebbe arrivare senza troppi problemi nel 2017.

- l'erede di 159 è in scadenza tra due, massimo tre anni. ad essere sinceri, non penso che Exeo possa andare nemmeno lei oltre quella data.

morale: nel lungo periodo, le due gamme si potrebbero fondere senza troppe difficoltà.

ma va sottolineato il "nel lungo periodo"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente mi ristrutturano il museo e mi fanno un CS ad Arese*, mi fanno una sportiva 8 cilindri che si può comprare anche se non sei amico di Nicola Romeo (e me la fà proprio colui che ha fatto 8c, il che non significa assolutamente fare un restyling di r8), mi fanno una sportiva a t.p. erede finalmente di Duetto, mi fanno una E ed inoltre tutto quello che mi fanno possibilmente non mi si smonta a causa di mancanza di viti finite in tasca a qualcuno.

A me poi tanto male non mi sembra.

* già questo per me è grasso che cola.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat ed AR hanno target ben differenti.

La decisione alla fine e' una sola : Semplificando con l'accetta VW con Ar puo' far due cose

1) delle Seat col biscione

2) delle Audi col biscione

Il fatto che la D sia gia' prevista a base Golf o MQB ti dice gia' quale sara' la scelta, specialties a parte.

E quindi per quanto mi sforzi , se sara' cosi', onestamente non vedo grossse differenza col gruppozzo, differenza che se ci saranno saranno assorbite dal prezzo differente di acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.