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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Guarda che non si discute il fatto che la strategia fiat su AR sia suicida e che far peggio sia oggettivamente difficile

si discute il fatto che VW come l'hai presentata tu non mi pare voglia fare di AR un Audi sportiva.

E il discriminante e' proprio la D.

Perche' e' sulle D che VAG differenzia la produzione , considerando che per Seat/VW/Skoda la basa sull'economico pianale golf, con le conseguenti motorizzazioni, per Audi usa il ben piu' blasonato pianale dedicato.

Quindi dalla scleta del d secondo me , discende la scelta strategica di dove si vuole posizionare AR.

Ed il fatto che si parli della "Jetta veloce" non mi fa essere ottimista.

Onestamente , credo che la differenza sia tutta qui.

Gli ottimisti se pensano ad una AR a Wolfburg, pensano ad un Audi sportiveggiante

I pessimisti pensano invece ad una Seat riveduta e corretta.

io sono piu' pessimista, ma per motivi oggettivi di rilancio del marchio. Chiunque gestisca AR deve confrontarsi con il suo ingombrante passato. VAG farebbe sicuramente meglio come gestione del marchio in se ( storiche, ricambi, etc ) ma a livello di prodotto ho paura che alla fine non si discosterebbe granche' dal prodotto Fiat ( o di qualsiasi altra generalista )

Io ho riportato quanto scritto, ed ho subito detto che quello che non mi quadrava principalmente era il seg. D.

Anche perchè se compri Alfa a caro prezzo per fare concorrenza a BMW negli usa in primis non puoi fare una Jetta col biscione.

Ma non mi sembra che Piech ste cose non le sappia.

Quanto al discorso se vendi 100 audi poi affianchi Alfa e fai 80 + 40, può essere vero (al pari di Gallardo ed R8, ma è stato fatto) ma se BMW passa da 100 a 80 hai raggiuto il tuo scopo.

Voglio dire se tirano fuori 1 mild di questo tempi non è per fare SEAT bis ma qualcosa di più.

Ed a oggi ci sono più alfisti in VAG che in FIAT.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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duetto va bene:

cmq nessuno ha deto che RIMARCHIEREBBERO delle Seat, anzi è evidente che col marchio Alfa si porterebbe dietro la tradizione e la possibilità di un certo design.

ah no? Mi sembra invece il Leitmotiv (vedi sotto)

Guarda che non si discute il fatto che la strategia fiat su AR sia suicida e che far peggio sia oggettivamente difficile

si discute il fatto che VW come l'hai presentata tu non mi pare voglia fare di AR un Audi sportiva.

E il discriminante e' proprio la D.

Perche' e' sulle D che VAG differenzia la produzione , considerando che per Seat/VW/Skoda la basa sull'economico pianale golf, con le conseguenti motorizzazioni, per Audi usa il ben piu' blasonato pianale dedicato.

Quindi dalla scleta del d secondo me , discende la scelta strategica di dove si vuole posizionare AR.

Ed il fatto che si parli della "Jetta veloce" non mi fa essere ottimista.

Onestamente , credo che la differenza sia tutta qui.

Gli ottimisti se pensano ad una AR a Wolfburg, pensano ad un Audi sportiveggiante

I pessimisti pensano invece ad una Seat riveduta e corretta.

io sono piu' pessimista, ma per motivi oggettivi di rilancio del marchio. Chiunque gestisca AR deve confrontarsi con il suo ingombrante passato. VAG farebbe sicuramente meglio come gestione del marchio in se ( storiche, ricambi, etc ) ma a livello di prodotto ho paura che alla fine non si discosterebbe granche' dal prodotto Fiat ( o di qualsiasi altra generalista )

è stato detto da "chi ne sa" che Alfa in VW occuperebbe un ruolo di primissimo piano. Siamo alle solite, non è perché Fiat tratta di merda l'Alfa che altri per osmosi debbano fare altrettanto. Ripeto, sarebbero altamente stupidi se cercassero di comprare il marchio (con grossi investimenti) per mortificarlo. Sarebbe persino controproducente.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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ah no? Mi sembra invece il Leitmotiv (vedi sotto)

Infatti non è così....."riveduta e corretta" è diverso da "rimarchiata".....oggi Giulietta è una Fiat riveduta e corretta, domani Alfa è una VW(o Seat ..è uguale) riveduta e corretta per alcuni, per Altri sarà un'Audi riveduta e corretta

è stato detto da "chi ne sa" che Alfa in VW occuperebbe un ruolo di primissimo piano. Siamo alle solite, non è perché Fiat tratta di merda l'Alfa che altri per osmosi debbano fare altrettanto. Ripeto, sarebbero altamente stupidi se cercassero di comprare il marchio (con grossi investimenti) per mortificarlo. Sarebbe persino controproducente.

il "trattare di merda" (per voi) è far parte di un megagruppo da mln di auto con elevate sinergie (per me)..quindi per conto mio Fiat o VW poco cambia, poi VW ha certo più possibilità di sfornare modelli a getto continuo (ma tutti poco differenzati per conto mio...ma si sà io son strano...)

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se permetti tranne W.E. ho seri dubbi.. (fonte wikipedia).."altri" hanno una bella formazione fiattara (o PEGGIO) alla base...sul tedescitaliano ti do ragione.....

Bisogna vedere che cosa si intende per formazione fiattara.

De Meo, per esempio, ha avuto una formazione markettara di stampo fiattaro, ma quando divenne responsabile del marchio Alfa, la sua professionalità (che manca ad esempio a Wester) lo spinse a studiare quello strano mondo del Biscione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Bisogna vedere che cosa si intende per formazione fiattara.

De Meo, per esempio, ha avuto una formazione markettara di stampo fiattaro, ma quando divenne responsabile del marchio Alfa, la sua professionalità (che manca ad esempio a Wester) lo spinse a studiare quello strano mondo del Biscione.

....ed i due tiralinee sono entrati in conflitto con la mentalità fiattara e sono scappati li.

....e Viaro ha fatto la stessa cosa per gli stessi motivi.

Ma stiamo parlando solo degli alti papaveri, poi ci sono gli intermedi che li si sono trasferiti.........ma di cui non si parla mai.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Bisogna vedere che cosa si intende per formazione fiattara.

De Meo, per esempio, ha avuto una formazione markettara di stampo fiattaro, ma quando divenne responsabile del marchio Alfa, la sua professionalità (che manca ad esempio a Wester) lo spinse a studiare quello strano mondo del Biscione.

in 2 anni (o meno) si è convertito......:pen:...possibile....:mrgreen: con poca o nulla percezione del pre-Apocalypse1986....

invece Wester (formatesi nel Tempio Mondiale Dell'Automotive Fatto Bene) è una testa di cazzo di dimensioni cosmiche...:pen:

Modificato da Matteo B.
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ciao

ma scusate è già uscito l'ultimo numero di quattroruote?

perchè sul sito non c'è, e ad ogni modo cercando info su internet non si parla da nessuna parte di questa eventuale riapertura della trattativa.

poi, avevo notato che negli ultimi mesi tedeschini nel suo blog e anche nella rivista, stranamente, aveva iniziato ad essere un pò scettico nei confronti di FIAT-Maglionne (ovvero meno lecchino), chissà che questo articolo non sia altro che l'epilogo di questo atteggiamento

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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in 2 anni (o meno) si è convertito......:pen:...possibile....:mrgreen: con poca o nulla percezione del pre-Apocalypse1986....

Chi ha parlato di conversione, magari religiosa? Partiamo dal presupposto che De Meo è un grande professionista. Credo che sia innegabile, visto che gli ultimi successi in termini di prodotto del gruppozzo vedono il suo zampino. Il fatto che poi VW lo abbia scippato al gruppozzo ne è la controprova.

Come già detto i professionisti studiano, imparano, si adattano e lui comunque era persona orientata al prodotto e al *marchio*. Cosa che Wester non è. Per lui i marchi sono solo un modo per spalmare i costi.

invece Wester (formatesi nel Tempio Mondiale Dell'Automotive Fatto Bene) è una testa di cazzo di dimensioni cosmiche...:pen:
In un trend che vede VW scippare a FIAT i suoi uomini migliori, guardacaso "less is more" Wester segue il percorso inverso. Strano, eh? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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