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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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si ma SEAT non doveva diventare quello che è ora, è questo il punto. per SEAT avevano in mente lo stesso futuro che hanno in mente ora per Alfa Romeo.

chi cita il caso SEAT mette solo in guardia su quali siano le conseguenze se le cose vanno male... e per male si intendono risultati di vendita che sono IL TRIPLO di quelli messi a segno da AR nel 2009.. non il 30% in più, non il 50% ma il triplo.... 300.000 vs 100.000 e nonostante ciò il marchio va male e pensano di chiuderlo.... questi sono i rischi.

ma sopratutto non ha nulla di realmente sportivo e in realta'non lo perche' non l'hanno fatto, non perche' il mercato,per altro di bocca molto piu' buona di quello alfista, non l'ho ha accettato, proprio non c'e'.

Ma anche voi meno talebani riconoscete che negli scaffali VAG c'è di tutto, dalla roba un tanto al chilo alle cose raffinate. Il fatto che venga dato per scontato che ad Alfa verrebbe riservata la monnezza del gruppo - perché è questo che viene sostenuto (le Golf ricarrozzate, mica le RS5 o le boxster ricarrozzate) - è totalmente arbitrario. Chi ve lo dice, come fate ad essere così sicuri? Oltretutto di fronte ad indizi che depongono per il contrario (tra le voci degli insider e soprattuto la considerazione, già espressa non solo da me, che appare più ragionevole per VAG fare di Alfa qualcosa di "buono" invece che fare il doppione di Seat, visto che Seat c'è già e potrebbe tenersi quella), perché mai pensate "al peggio"? E' questo che è "fideistico", essere sicuri che VAG metterà il Biscione sulla peggior lavatrice, motoracci e sospensionacce coi fari a led. In questo, siete talebani quanto noi, perlomeno nella fede "assoluta" in quello che sarebbe il futuro di Alfa in VAG. Ma dire "chissà, vediamo" no?

io non penso affatto che vengano date le schifezze, pero' in questo momento storico e' totalmente arbitrario pensare che sviluppino dei componenti ad hoc:

anzi immagino che riutilizzerebbero i loro componenti migliori (almeno all'inizio) solo che il mio ideale di auto non e' un audi quattro 3.0tdi :

per me la soluzione ad un auto pesante non e' ficcarci dentro un motore ancora piu' pesante ma rifarla leggera stile giulietta (e come159 avrebbe dovuto essere)

e usare un motore pepato come il 1750 tBI o il futuro 2.0 TST.

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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qui si parla di un progetto ultradecennale che ad oggi costa 500 mln di euro di perdite e ha in gioco il destino di MIGLIAIA di famiglie in Spagna come di: " han fatto su un casino, adesso hanno le idee più chiare"...:roll::|

a proposito è uscita la nuova versione di "diventa anche tu CEO automotive" con l'estensione.."VAGalfa gestione" .........editrice giochi

Matteo, ma perché devi sfottere? Se uno esprime un punto di vista è un megalomane che pretende di fare il "CEO automotive"? Eddai, su, che hai argomenti migliori di questi...

Siccome io non faccio l'amministratore delegato di un gruppo automotive, ma chi vuole acquistare il marchio Alfa Romeo sì, suppongo che sappia che cosa sta facendo e che sappia anche trarre insegnamento dai problemi. Che cosa c'entra il riferimento emotivo alle famiglie dei dipendenti Seat? Quando parliamo della qualità di Pomigliano o delle scelte di Fiat di chiudere uno stabilimento in Italia e aprirne uno in Serbia per "migliorare l'efficienza economica della produzione, con costi minori a parità di qualità" non ci sono di mezzo le famiglie napoletane o siciliane o torinesi? Eppure se ne parla e nessuno manca di rispetto alle famiglie che perdono una fonte di reddito. Se io dico "ha fatto un casino con Seat" non significa che stia irridendo chi in quel "casino" ha perso il lavoro. Non dovrei essere costretto a spiegarlo.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

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Se prendi i naftoni senti altrettante risate. Uno a uno e palla al centro.

si la 120D va più forte della 2.0 diesel....... ma 1 a 1....non 10-0

ma noi alfisti non eravamo per la broda? :mrgreen:

No, mi fido di quello che leggo e sento dire da chi stimo come pilota. Io non sono tanto bravo a guidare, magari i miei limiti sono talmente sotto a quelli di entrambe le macchine che alla fine faccio come la favola di Esopo dell'usignolo e della cornacchia. Quello che sento dire è che le versioni toste di A3 non sono poi questi cancelli, mentre Giulietta è stata appositamente tarata verso il comfort a discapito della precisione. Se poi è tutto falso e frutto di un complotto mondiale anti-Fiat, mi arrendo.

Guarda...la A3 non è una ciofeca ma a guidarla non ci vuole molto a capire che Giulietta è meglio specie di sterzo

assetto morbido? ..... pack e passa la paura

Io non ho i numeri, ma se è così questo discorso lo puoi riportare sopra quando si parlava della 1er: la maggior parte sono diesel, vanno come treni e temo che si divorino qualsiasi Giulietta a gasolio e non. Bevono pure poco... Tornando alla A4, almeno le versioni toste ci sono, in Fiat non le fanno, come appunto noti anche tu.

una 120D va come una 1.4 multiair più o meno (la QV lasciamola perdere)

solo che per ammotizzarla rispetto alla Giulietta a benza ci vorrebbero 8 anni con 30k km annui......parlavi di risparmio??

E ci mancherebbe. Ma vale anche per me, no?

YESSSSSSSS!!!!! :mrgreen:

Poi oh, magari la fanno bellissima e me la compro pure.:mrgreen:

si si!......come l'A1!!!! :mrgreen:

ti dico che da un lato è vero che in VAG non troveremo le Giulie e le Alfette, ma tanto meno le troviamo in Fiat. Quindi...

quindi me le tengo in Italia......vale così poco l'Alfa? ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Pensi che non abbiano imparato niente e intendano cadere nello stesso errore? Guarda, magari proprio grazie al casino combinato con Seat adesso hanno le idee più chiare e sono consapevoli dei rischi; nonostante questo vogliono Alfa. Potrebbe essere, no?

ma sicuramente se stanno per sborsare milioni di euro sanno quello che fanno e hanno un piano ben preciso. ti dico, secondo me è un guadagno per Alfa se va sotto VAG, e ci guadagna pure FIAT e di riflesso quindi pure Lancia. tuttavia i rischi ci sono e sono concreti, il caso SEAT ne è un'esempio, non sempre le ciambelle escono col buco.... certo, paragonare Alfa Romeo e SEAT è una bestemmia, tuttavia ricordiamoci che siamo nel 2010, non sono cosi convinto che la gente nel mondo sia disposta ad accettare AR cosi come l'avrebbe accettata anche solo 15-20 anni fa.... e se acquisicono il marchio, VAG poi vuole risultati seri... e per seri si parla minimo come skoda (>600.000 annue) altrimenti ciao ciao tempo pochi anni e si finisce come SEAT.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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per me la soluzione ad un auto pesante non e' ficcarci dentro un motore ancora piu' pesante ma rifarla leggera stile giulietta (e come159 avrebbe dovuto essere)

e usare un motore pepato come il 1750 tBI o il futuro 2.0 TST.

Giusto. Ma anche in VAG sanno alleggerire le macchine, ho letto recentemente che il nuovo Touareg pesa 2 quintali in meno del vecchio. La 159 dovevano alleggerirla, potenziarla, affinarla, e invece la hanno lasciata morire. Lo ha fatto Fiat, questo, non VAG.

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ma stiamo parlando di vag..quella che ha promosso l'iniettore pompa stramorto fino a ieri? quella che ci asciugato con la trazione quattro e poi esce una suzuki qualunque e gli fa una trazione stra economica che blocca persino il differenziale (cosa che neanche rav4 fa)? ma è proprio quella che ha piazzato centocinquanta motori diversi sotto una seat e cmq va in perdita e non riesca a piazzarla se non a prezzi di saldo? allora è anche quella che crea i km zero di importazione parallela così "in italia non facciamo km 0"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Giusto. Ma anche in VAG sanno alleggerire le macchine, ho letto recentemente che il nuovo Touareg pesa 2 quintali in meno del vecchio. La 159 dovevano alleggerirla, potenziarla, affinarla, e invece la hanno lasciata morire. Lo ha fatto Fiat, questo, non VAG.

159 My2008 con il 1750 è un gran bel ferro

avrebbe dovuto uscire così fin dal 2005

(inoltre pesa 50 kg meno)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Giusto. Ma anche in VAG sanno alleggerire le macchine, ho letto recentemente che il nuovo Touareg pesa 2 quintali in meno del vecchio. La 159 dovevano alleggerirla, potenziarla, affinarla, e invece la hanno lasciata morire. Lo ha fatto Fiat, questo, non VAG.

solite mezze verità spacciate dai ligi uffici stampa premium...

il 3,0 V6 nafta (quello che comprano l 80% dei clienti) pesava 2246 quello nuovo 2174...fonti ufficiali VW (schede tecniche)...sono 72 KG...su un accrocchio da 2,2 tonnellate......

fanno dei confronti impropri: tipo il vecchio 5,0 v10 tdi col nuovo V8 4,2...

le SOLITE PALLE.... e cmq su auto da 58k euro di base....

cmq io comincio ad avere seri dubbi.....;)....su tante cose.....

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secondo il mio punto di vista fiat non venderà un bel niente....e il futuro x alfa x come la vedo io è di finire come marchio chiuso in un cassetto a tripla mandata...

muoia sansone con tutti i filistei...

Il fardello storico che si porta dietro alfa è enorme...e lo vediamo anche dal forum..se aspettiamo di trovarci d'accordo tra tifosi dell'alfa-fiat e dell'alfa-vag stiamo ben freschi...

io sono favorevole alla vendita...ma dentro di me parte un personale peana sull'italianità violata....

Credo in maniera del tutto personale che vag valga più di fiat che x me è il sette carati dell'automobile...non tanto come prodotti ma come gestione di tutto l'insieme...a me pare che il gruppone vada avanti a guittaggini più che a pianificazioni...e spazio x alfa c'è n'è poco adesso e ce ne sarà meno in futuro....

Anche perchè io sulla reale riuscita dell'operazione America ho forti dubbi

Poi spero di stra-sbagliarmi...di vedere alfa a livelli bmw o meglio ( tanto x mettere un paletto ) che l'idustria dell'auto italiana ( ??!! ) invada gli states e l'universo ecc..ecc..spero..ma non ci credo

Il tempo lo dirà !!!!

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si la 120D va più forte della 2.0 diesel....... ma 1 a 1....non 10-0

ma noi alfisti non eravamo per la broda? :mrgreen:

Senza turbo, no di certo. Oggi i motori a broda aspirati euro 5 sono tutto fuorché "alfosi". Non sono mica i bialberi a carburatori... Parlavamo di Serie 1, che non ha turbobenza. Ma il turbonafta fa paura. Tra i turbobenza, sicuri che i TFSI siano così indietro rispetto al 1750? Poi oh, può darsi.

una 120D va come una 1.4 multiair più o meno (la QV lasciamola perdere)

solo che per ammotizzarla rispetto alla Giulietta a benza ci vorrebbero 8 anni con 30k km annui......parlavi di risparmio??

No, io non parlavo di risparmio. Neanche chi comprava la Giulia o l'Alfetta parlava di risparmio, comunque meno di chi comprava la Ritmo;)

quindi me le tengo in Italia......vale così poco l'Alfa? ;)

Italia? Quale Italia? Qualche post addietro scrissi di quanto poco senso abbia parlare di nazionalità di un'impresa automotive multinazionale come Fiat o VAG.

Forse c'è meno Italia in Fiat che in VAG, perlomeno se si parla di filosofia Alfa Romeo.

Giulia Nuova Super 1300

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