Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

lo swap con SEAT non è necessariamente da considerarsi un'onta ;)

SEAT nei piani VW doveva essere un marchio pari a BMW, doveva essere la costola sportiva e passionale (auto emocion...) del gruppone.

e questo è ampiamente dimostrato dalle dichiarazioni di inizio anno 2000 coadiuvate da vari concept (mi viene in mente il SEAT formula). Il fatto che il marchio spagnolo sia quello che è adesso è solo frutto del fatto che è un marchio completamente inadatto per svolgere questa funzione e quindi ha logicamente fallito. se al posto di SEAT ci fosse stato Alfa, marchio irrazionale, sportivo, mediterraneo e passionale per eccellenza, imho la situazione sarebbe stata parecchio differente. Ora ci vogliono riprovare, questa volta però con il marchio giusto

permettimi di dubitare.

se queste erano le vere intenzioni, non avrebbero continuato a sparare Ibiza col 1.2 da 60 cv o Leon 1.4 da 85.

hanno buttato fuori qualche prototipo, questo sì, ma poi è finita lì. reali intenzioni di trasformare Seat in una anti-Bmw, alla luce dei prodotti immessi sul mercato, non se ne sono mai viste.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devono fare numeri co stà Seat, e per farli si passa anche con delle versioni sottomotorizzate. ;)

E se in realtà vorrebbero fare qualcosa che non sia ne anti BMW (in fondo per quello hanno già Audi e Porsche) ne sostituire in toto Seat, ma semplicemente rispettare il posizionamento "trasversale" odierno di Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi di dubitare.

se queste erano le vere intenzioni, non avrebbero continuato a sparare Ibiza col 1.2 da 60 cv o Leon 1.4 da 85.

hanno buttato fuori qualche prototipo, questo sì, ma poi è finita lì. reali intenzioni di trasformare Seat in una anti-Bmw, alla luce dei prodotti immessi sul mercato, non se ne sono mai viste.

non penso siamo mai stati cosi' folli da immaginare SEAT davvero anti-BMW.

Al max, Seat doveva prendere il posto di AR nell'immaginario collettivo europeo.

E in effetti hanno tirato fuori le versioni Cupra che, per quanto non di certo nei miei interessi, meritavano del rispetto.

Rimanendo pero' un marchio di fascia bassa non hanno fatto breccia nel cuore dei piu'.

Un po' come le D del Biscione... che o non erano premium (156) o se premium, pur con tutte le peculiarita' italiane (159), non hanno mai saputo far concorrenza alle D crucche.

A ciascun il suo, in ogni dato tempo storico.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riporto da www.viva-lancia.com

"Automotive News Europe, Handesblatt, le dichiarazioni di Giorgetto Giugiaro su Quattroruote. Il fatto è che, secondo le ricostruzioni delle succitate fonti, l'Alfa potrebbe prendere destinazioni ben più lontane, addirittura la Cina. "

Dalla Repubblica di oggi

Evidentemente non hanno letto l'ultima edizione delle terzine di Nostradamus; con traduzione riveduta e corretta da Giacobbo.

Infatti è profetizzato che nel 21/12/2012 non finirà il mondo ma i Goud (si quelli di Stargate) torneranno sulla terra, acquisteranno il Marchio Alfa Romeo, lo storico stabilimento di Arese e ci puniranno per come abbiamo trattato la loro più preziosa eredità lasciataci in dono da tempo immemore; infatti sia Darraq che Romeo erano membri di una setta segreta di templari scampati alle persecuzioni che posero fine all'Ordine dei Cavalieri del Tempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi Vw che fa?

Dopo tutti gli investimenti fatti butta a mare/vende (a chi, i soliti cinesi?) Seat per pagare a caro prezzo Alfa che ormai da decenni è un marchio moribondo, per rilanciarlo in un periodo minimo minimo di dieci anni? E con che valore aggiunto? Per conquistare quali mercati una volta che hai in mano Vw e Audi che coprono molto bene tutte i segmenti Alfa? Ed a sua volta Marpionne che ha smentito la cessione e difficilmente ama passare per sbarlafuss, adesso che ha la possibilità anche in Usa di lanciare Alfa rimarchiando e rimotorizzando a costi tutto sommato sopportabili, la molla tenendosi Pomigliano e puntando su Lancia che in europa non conosce quasi nessuno?

A me non pare abbia molto senso tutto ciò, soprattutto per guadagnare quanto? Una miliardata/due? Cioè gli utili di un anno (il prossimo ovviamente). Almeno nel pacco regalo gli infilassero Pomigliano e Termini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti non ha senso; soprattutto se, dopo i deludenti risultati della Delta e della MiTo, la Giulietta conferma, in barba alle scellerate scelte di Zio Fester, il buon successo di vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

spostati i messaggi piu' ridanciani in topic apposito:

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/44430-venduta-alfa-romeo-joke-inside.html

detto questo, visto che in fondo parliamo di aria fritta, un po' di umorismo non ci stava male.

Tanto ad oggi le possibilita' di vendita di AR sono le stesse...che l'acquirente sia VAG o un contadino di Grana...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ma quindi Vw che fa?

Dopo tutti gli investimenti fatti butta a mare/vende (a chi, i soliti cinesi?) Seat per pagare a caro prezzo Alfa che ormai da decenni è un marchio moribondo, per rilanciarlo in un periodo minimo minimo di dieci anni? E con che valore aggiunto? Per conquistare quali mercati una volta che hai in mano Vw e Audi che coprono molto bene tutte i segmenti Alfa? Ed a sua volta Marpionne che ha smentito la cessione e difficilmente ama passare per sbarlafuss, adesso che ha la possibilità anche in Usa di lanciare Alfa rimarchiando e rimotorizzando a costi tutto sommato sopportabili, la molla tenendosi Pomigliano e puntando su Lancia che in europa non conosce quasi nessuno?

A me non pare abbia molto senso tutto ciò, soprattutto per guadagnare quanto? Una miliardata/due? Cioè gli utili di un anno (il prossimo ovviamente). Almeno nel pacco regalo gli infilassero Pomigliano e Termini...

Infatti non capisco neppure io dove possano essere i vantaggi per Fiat / VAG nel fare una simile operazione... :roll:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.