Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Su "Il giorno" di sabato viene riportata la notizia che una delegazione di Autobild sia stata ad Arese, accolta in pompa magna da sindacati ed ex dipendenti, per fare un reportage sulla fabbrica aresina e sul possibile rilancio by VAG..

L'attenzione in Germania non si è spenta pare..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

confondi però il topic voci con il topic difetti. Il forum è molto meno monolitico

Tu parli di difetti e dovrebbero andare nel giusto topic in quanto utili

Questo 3d si chiama apposta voci perchè per definizione paradiso onanistico.

Scusa Cosimo ma se tu lo prendi per "onanistico" è una cosa tua sulla quale non discuto.

Allora si apra un topic "voci serie" e scriverò di là. Alla faccia della non monolicità. "Voci" non significa per forza "balle o seghe mentali". Significa VOCI, che talvolta sono false, mezze vere, false oggi vere domani e viceversa, eccetera eccetera.

Ora, io saluto con tanta calmae e cortesia tutti, perchè amo parlare di voci quali che siano, comprese quelle che + mi interessano (ovvero le vere) con una certa libertà e non sono in casa mia. Tuttavia non mi pare che sia inutile, anzi, avere il polso reale + di quello onanistico.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non discuto, il problema è che distinguere alcune voci da balle o seghe mentali a volte è difficile, e lo dico senza cercare di far facile ironia.

Infati anche i mod cercano di dare un freno al proliferare di seghe mentali, ma temo sia impresa improba.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso la Germania ci crede: «Dateci l'Alfa Romeo.»

In missione ad Arese arrivano tre inviati speciali della prestigiosa rivista tedesca Auto Bild

Arese, 22 gennaio 2011 - La stampa tedesca sbarca all’Alfa Romeo di Arese. Ieri mattina tre giornalisti della rivista automobilistica tedesca Auto Bild hanno visitato e fotografato quel che resta dello stabilimento aresino: capannoni dismessi, cumuli di macerie, uffici vuoti e il Museo storico. A fare da cicerone c’erano alcuni delegati sindacali della Flm Uniti Cub e un gruppo di cassintegrati del centro stile. Sono stati loro a raccontare ai giornalisti teutonici il glorioso passato del marchio Alfa Romeo con l’auspicio che l’interesse dimostrato in questi mesi della casa tedesca Volkwagen sul marchio e sulla fabbrica di Arese diventi realtà.

Nei giorni scorsi a rilanciare l’argomento era stato il quotidiano tedesco «Sueddeutsche Zeitung», secondo cui Volkswagen sarebbe a un passo dall’acquisto di Alfa e mancherebbero addirittura poche settimane alla chiusura della trattativa. Secondo le voci raccolte dal quotidiano, la famiglia Agnelli sarebbe arrivata a questa decisione perché i costi della scalata Fiat a Chrysler sarebbero molto alti e non lascerebbero nulla per un piano di rilancio di Alfa. La visita di ieri della stampa tedesca specializzata per molti è l’ennesima prova di un interesse concreto. Ad Arese, del resto, nessuno crede alle parole di Sergio Marchionne che da Detroit ribadisce i grandi progetti di investimento del Lingotto su Alfa Romeo.

Tra voci e smentite si inserisce il viaggio nello stabilimento aresino dei tre giornalisti di Auto Bild, un viaggio nato proprio dal desiderio di capire come mai sindacato di base e i lavoratori siano così propensi alla cessione del marchio Alfa ai tedeschi. "Abbiamo letto gli articoli di stampa relativi all’iniziativa della Cub che a dicembre ha consegnato una lettera al console tedesco a Milano con scritto che anziché morire i lavoratori preferivano passare ai tedeschi. Chiaramente si è trattato di una provocazione, ma noi siamo venuti ad Arese per capire da dove nasce questo appello dei lavoratori - spiega Stefania Cucina, giornalista di Auto Bild -. Faremo un reportage sulla gloriosa storia di questa fabbrica». , davanti alla portineria centrale ad aspettare il gruppo di giornalisti, c’erano sindacalisti e cassintegrati che hanno rispolverato cimeli della fabbrica per testimoniare il glorioso passato del marchio.

Accanto, anche le bandiere del sindacato e decine di pannelli con la storia delle lotte fatte negli ultimi anni per difendere produzione e posti di lavoro. «Il fatto che una rivista autorevole come Auto Bild mandi giornalisti ad Arese dimostra che l’interesse del gruppo tedesco per il marchio Alfa è concreto - dice Carlo Pariani, delegato sindacale Cub -. Siamo convinti che Arese debba avere una chance e la Volkswagen è un’ottima opportunità. Quando a dicembre abbiamo consegnato una lettera al console la nostra era una richiesta seria: se vogliamo che l’Alfa continui a vivere è necessario che Fiat la venda». Da ieri mattina, sotto il Biscione aresino alla rabbia per il declino dello stabilimento si aggiunge una timida speranza che un «nuovo padrone», come qualcuno lo chiama, anche se straniero, possa dare un futuro al marchio Alfa.

di Roberta Rampini

Fonte: www.ilgiorno.it

:|:pen::|

Link al commento
Condividi su altri Social

3 giornalisti che scendono a fotografare gli EX capannoni di un marchio = la VAG è interessato ad acquistare l'Alfa ATTUALE?

Scusatemi, ma io al mio diploma facevo dei collegamenti concettuali più stabili.. Ed avevo 19 anni..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 giornalisti che scendono a fotografare gli EX capannoni di un marchio = la VAG è interessato ad acquistare l'Alfa ATTUALE?

Scusatemi, ma io al mio diploma facevo dei collegamenti concettuali più stabili.. Ed avevo 19 anni..

3 giornalisti che scendono a fotografare gli EX capannoni di un marchio = sono in gita organizzata in una (per ora) squallida zona industriale?

A mio avviso la verità sta nel mezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in Germania devono vendere dei giornali, comunque eh?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo, stando a quell'articolo sono stato fortunato.

6 anni fa con alcuni compagni di università ho visitato la Bertone per una tesina di un esame.

Se lo scoprivano i giornali avrebbero tentato di appiopparcela....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo prendere il fatto che l'Autobild abbia inviato tre giornalisti nell'area di Arese come prova di un'ulteriore avvicinamento di VAG a Alfa Romeo è una stupidata senza nome... Poi parliamo di AutoBild, che equivale ad AutoOggi. Le riviste "autorevole" sono altre.

Al massimo, questa storia dimostra quanto siano uniti i tedeschi quando desiderano qualche cosa. Ma non darei ulteriore peso alla storia dei tre giornalisti di AutoBild. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.