Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By ernesto1985
      salve,
      dovrei fare il tagliando alla mia punto evo 69CV 1.2 (benzina/GPL) del 2011 con 115K KM.
      Il tagliando consiste:
      Cambio Olio
      Cambio filtri (aria, abitacolo, olio, benzina)
      igienizzazione climatizzatore
      Sostituzione kit distribuzione
      Sostituzione spazzole anteriore e posteriore
      Controlli vari.
       
      Conoscete un meccanico bravo ma non troppo costoso a Napoli città?(no provincia)
      mi sapreste dire anche quanto potrei spendere a riguardo?
    • By Albino-86
      Ciao a tutti, innanzitutto auguri per un 2012 ricco di felicità e soddisfazioni ( speriamo di godercelo tutto, alla faccia dei Maya:mrgreen: ); volevo chiedervi un parere e sentire le vostre esperienze sull'essere meccanici fai da te. Vorrei sentire il parere dell'autista medio fino a che punto è possibile spingersi negli interventi sulle auto ( sia per un fatto di capacità ed esperienza ( e attrezzatura ), sia dal punto della sicurezza ). Escludendo gli interventi molto complessi ( sostituzione motore, montaggio di un pneumatico nel cerchione ) e quelli troppo semplici ( lampadine, tergicristalli, batteria ), quali sono gli interventi "medi" che si possono affrontare? E' possibile sostituire da soli pastiglie/dischi freni? Oppure i tensionatori delle cinture, passando per i fari, cinghia di distribuzione, devioluci ecc??? Sò che ogni vettura e più o meno complicata ma la mia domanda è generica, è una curiosità per sapere sin dove il coraggio ( o la pazzia:mrgreen: ) dell'automobilista medio si spinge. Un saluto, a presto.
    • By Nello 9
      Salve, premetto che sono nuovo nel forum dunque non so se ho "indovinato" la sezione giusta per porre questa domanda. Inoltre premetto di non essere un gran conoscitore di auto o pezzi che la compongono. La domanda è questa: un mese fa ho acquistato una nissan Micra 3 serie (anno 2006, 1.5 DCI) usata. Mi sono però accorto che c'è una piccola ma persistente perdita di gocce d'olio molto chiaro (SICURAMENTE NON DEL MOTORE) ogni qualvolta che la mattina la prendo. Parlando col meccanico di colui che me l'ha venduta (senza dargli neanche un occhiata) ha detto che siccome prima di darmela le hanno fatto il cambio d'olio, i tappi di fusione (non so cosa sono) perdono questo olio e che in circa un mese "l'emorragia" si fermerà da sola. Secondo voi è cosa possibile?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.