Vai al contenuto

Touareg 2.5

date un voto all'estetica della A7  

107 voti

  1. 1. date un voto all'estetica della A7

    • 1 (Voto Peggiore)
      3
    • 2
      4
    • 3
      9
    • 4
      5
    • 5
      16
    • 6
      20
    • 7
      24
    • 8
      12
    • 9
      10
    • 10 (Voto Migliore)
      4


Messaggi Raccomandati:

Se qualcuno ha la possibilità di farlo, vada a guardarsi bene un A7 da sotto e poi cerchi bene a cosa somiglia al 99% (diciamo che è proprio quella).

Rimarrete sorpresi nel vedere un'architettura di piattaforma che potrebbe prefigurare ben altro nel segmento per il gruppo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia circa 68 keuro........;). Non è così barbona...........

Mah ti sei preso la A7 sb questa mi era sfuggita....oppure l'hai solo configurata?

Sono curioso di vederne una su strada, non ho ancora vista quella che mi han detto che ha comprato un ragazzo che ha una grande azienda qui in paese, al posto della a6 avant

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno ha la possibilità di farlo, vada a guardarsi bene un A7 da sotto e poi cerchi bene a cosa somiglia al 99% (diciamo che è proprio quella).

Rimarrete sorpresi nel vedere un'architettura di piattaforma che potrebbe prefigurare ben altro nel segmento per il gruppo.

dubito che abbia un DeDion al posteriore....o lo spazio per il cambio...:)

Al limite assomiglierà alla 124 del XXI secolo, la sr3....:)

E da ingegnere ignorante resto dell'idea che passare da una configurazione TA/TI ad una TP ci voglia una completa riprogettazione.

Al limite posso credere che le linee di produzione siano state pensate per poter produrre l'uno e l'altro senza grossi adattamenti sulla stessa linea.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ti sei preso la A7 sb questa mi era sfuggita....oppure l'hai solo configurata?

Sono curioso di vederne una su strada, non ho ancora vista quella che mi han detto che ha comprato un ragazzo che ha una grande azienda qui in paese, al posto della a6 avant

mi sa che l'aveva configurata, il calatrava mi sembra abbia du' jaguari

vista ieri, bianca ovviamente, cerchi brunti ovviamente...un barcone ma BELLA! il posteriore ha un che di vintage che affascina. Il confronto con la serie 5GT, dal punto di vista del design e' imbarazzante (per la casa dell'elica eh...)

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito che abbia un DeDion al posteriore....o lo spazio per il cambio...:)

Al limite assomiglierà alla 124 del XXI secolo, la sr3....:)

E da ingegnere ignorante resto dell'idea che passare da una configurazione TA/TI ad una TP ci voglia una completa riprogettazione.

Al limite posso credere che le linee di produzione siano state pensate per poter produrre l'uno e l'altro senza grossi adattamenti sulla stessa linea.

Acqua acqua acquissima caro steve ;)

Ti ripeto, alzala sul ponte e scoprirai che la piattaforma è qualcosa di diverso da A6/A8, ma rimane in "famiglia".

Paragonate una vicina all'altra... identiche!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mmh...in articoli sull'a7 di giugno 2010 leggevo "Per quanto riguarda la trazione, i modelli americani avranno la trazione integrale quattro, mentre per l’Europa è possibile la produzione di versioni a trazione posteriore."

Possibile ciò? O meglio, possibile senza che ne venga fuori un pasticcio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Acqua acqua acquissima caro steve ;)

Ti ripeto, alzala sul ponte e scoprirai che la piattaforma è qualcosa di diverso da A6/A8, ma rimane in "famiglia".

Paragonate una vicina all'altra... identiche!!

Ohi! Bentornato...... ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

vista ieri, bianca ovviamente, cerchi brunti ovviamente...un barcone ma BELLA! il posteriore ha un che di vintage che affascina. Il confronto con la serie 5GT, dal punto di vista del design e' imbarazzante (per la casa dell'elica eh...)

Con i 20'' bruniti è meravigliosa. Bianca molto meno, la inquarta ancora di più!

Se avessi il grano e mi servissero 4 posti più baule probabilmente sarebbe la mia prima scelta. Ma a me piace anche la Panamera quindi non faccio testo! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Acqua acqua acquissima caro steve ;)

Ti ripeto, alzala sul ponte e scoprirai che la piattaforma è qualcosa di diverso da A6/A8, ma rimane in "famiglia".

Paragonate una vicina all'altra... identiche!!

interessante.. panamera? credevo a8...

edit:

visto che ormai faccio un po' di confusione aiutatemi:

a8 mlb

a6 mlb modificato

panamera pianale imparentato con cayenne/q7

detto minchiate o a grandi linee son quelli?

Bisgnerebbe fare un post in testa ai principali marchi con disegni del genere, sarebbe divertente

Pianale%2BC-Evo.jpg

giuro che l'ho trovato digitando pianale vw :mrgreen:

a riedit:

trovato!

metto il link a netcarshow, se no si vede la solita corvette:

http:///Audi-A7_Sportback_2011_1024x768_wallpaper_c5.jpg

http:///Audi-A7_Sportback_2011_1024x768_wallpaper_c2.jpg

non so di preciso se sia roba nuova o derivata, ma il lay out è tipico audi. Basta vedere il v6 montato davanti ai duomi.

Questa è panamera. L'achitettura posteriore potrebbe essere in condivisione, l'anteriore mi pare diversa sia come posizionamento motore che come componentistica dei quadrilateri

http://www.netcarshow.com/porsche/2010-panamera/800x600/wallpaper_44.htm

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non so di preciso se sia roba nuova o derivata, ma il lay out è tipico audi. Basta vedere il v6 montato davanti ai duomi.

Questa è panamera. L'achitettura posteriore potrebbe essere in condivisione, l'anteriore mi pare diversa sia come posizionamento motore che come componentistica dei quadrilateri

Porsche Panamera wallpaper # 68 of 80, Technical image, MY 2010, 800x600

Pur avendo dimensioni molto simili, adottando di fatto una configurazione analoga in certe versioni (4WD, motore longitudinale, QA e Multilink), A7 e Panamera sono sensibilmente differenti a livello di sospensioni, trasmissione e posizionamento delle componenti.

Quadrilatero alto e multilink sono differenti, alcuni cambi mi pare siano comuni (ma non certo, anche perché la scatola esterna viene necessariamente modificata), ma già a livello di differenziali le cose cambiano, a partire da quello centrale che nelle Porsche è un multidisco. Cambia anche il posizionamento del motore, su Porsche è più arretrato rispetto all'asse anteriore, al punto che il rimando alle ruote anteriori arriva a portare il moto praticamente dentro la coppa del motore, trafitta dall'albero trasversale uscente dal differenziale anteriore, il quale fa corpo unico con la coppa motore.

Per quanto riguarda i singoli moduli meccanici dunque, A7 è effettivamente molto simile ad A6 o A8, anche qui con alcune (ma ben più lievi) differenze. Il pianale invece è effettivamente abbastanza differente rispetto a quest'ultima.

Non so a quale auto si riferisca ACS, è un concept? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.