Vai al contenuto

La GPA è una Fiat travestita???


Andrea18

Messaggi Raccomandati:

Vi spiego la situazione,per rimpiazzare la mia Fiat Punto del 2000 avrei intenzione di comprare una Grande Punto Abarth,il problema è che devo scontrarmi contro il parere di mio padre,assolutamente anti-Fiat.

Ma le Abarth di oggi sono Fiat travestite o qualcosa di più?Dove sono prodotte le GPA?Inoltre,anche se la GPA fosse in buona sostanza una Fiat,al giorno d'oggi non sono molto più affidabili le Fiat rispetto anche solo a 10 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi spiego la situazione,per rimpiazzare la mia Fiat Punto del 2000 avrei intenzione di comprare una Grande Punto Abarth,il problema è che devo scontrarmi contro il parere di mio padre,assolutamente anti-Fiat.

Ma le Abarth di oggi sono Fiat travestite o qualcosa di più?Dove sono prodotte le GPA?Inoltre,anche se la GPA fosse in buona sostanza una Fiat,al giorno d'oggi non sono molto più affidabili le Fiat rispetto anche solo a 10 anni fa?

Abarth è una G.Punto (o nel caso odierno una Punto EVO).

C'è tanto in comune, cambiano alcuni setup meccanici e alcune rifiniture interne.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi spiego la situazione,per rimpiazzare la mia Fiat Punto del 2000 avrei intenzione di comprare una Grande Punto Abarth,il problema è che devo scontrarmi contro il parere di mio padre,assolutamente anti-Fiat.

Ma le Abarth di oggi sono Fiat travestite o qualcosa di più?Dove sono prodotte le GPA?Inoltre,anche se la GPA fosse in buona sostanza una Fiat,al giorno d'oggi non sono molto più affidabili le Fiat rispetto anche solo a 10 anni fa?

travestite da che? sono fiat punto o fiat 500 modificate dalla fiat stessa... ma che c'entra tutto questo?! non capisco dove vuoi arrivare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che la questione non esiste. Abarth è un brand che continua, ma in maniera più sportiva, prestazionale e caratterizzata, la tradizione delle varie Punto HGT, Punto Gt turbo, Uno turbo...

Da Wikipedia:

La Abarth, fondata nel 1949 dall'ingegner Karl Abarth, è una casa automobilistica specializzata in elaborazioni di autovetture prodotte in grande scala, prevalentemente Fiat. Il successo dell'azienda dell'italo-austriaco si deve soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche. Attualmente l'azienda è una società controllata al 100% dalla Fiat Group Automobiles. Rilanciata nel 2007, con il nome Abarth & C. SpA, l'azienda si occupa della produzione e commercializzazione di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tuo padre ha i soliti pregiudizi dell'Italiano medio , dove vede le tedesche come unica fonte di costruttori di automobili .

Bhè non è così , Abarth e Fiat hanno fatto passi da gigante e adesso combattono ad armi pari .

Io guido un Audi A3 e quando salgo su una Grande punto o su una 500 , non trovo differenze , anzi sono anche piu' divertenti .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

per quanto riguarda la produzione, anche le Abarth escono dallo stabilimento Fiat-SATA di Melfi (PZ). Non so se la produzione avvenga anche a Mirafiori, ma di certo l'intera gamma "esce" dallo stabilimento lucano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un classico esempio di quello che dicevo nel topic sulle immatricolazioni italiane :lol: i pregiudizi li hanno i genitori ;) e non i figli :lol:

Ahimè non sei il primo nè l'ultimo a doversi scontrare con l'ottusità dei genitori, certo è che se pagano loro....c'è poco da fare purtroppo :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.