Vai al contenuto
  • 1

Plastiche interne appiccicose


brothersfan

Domanda

nel giro di un mese sono entrato su tre lybra che erano in vendita nella concessioanria di un mio amico....

tutte e tre avevano il cassetto portaoggetti dx appiccicoso........sembrava quasi che c'era la colla!

il mio amico mi ha detto che tutte le lybra sono cosi!

come mai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate, ieri avevo cercato il topic ma con la funzione cerca non l'avevo trovato.

Un collega ci ha consigliato di usare uno sverniciatore che lui ha usato sulla sua Lybra...vi tengo aggiornati su come va a finire...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche sulla mia auto (una ford Ka del 98) ho riscontrato lo stesso problema: la prima volta che ho pulito gli interni (è di seconda mano) tolto lo strato di unto e polvere è rimasta la plastica appiccicosa. Usando i classici prodotti spray per la pulizia della casa e la spugnetta per le pentole (quella con uno strato piu abrasivo), al secondo o terzo passaggio è sparito. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra che abbiamo risolto grazie ad un latro collega con Lybra e stesso problema.

Praticamente ha usato uno sverniciatore all'acqua senza solventi. Oggi abbiamo operato così:

1)smontato sportello portaoggetti della lybra.

2)posizionato sul tavolo è stato spennellato con lo sverniciatore ad acqua. Abbiamo atteso circa 10 min...

3)con dei cucchiai di plastica abbiamo rimosso lo sverniciatore e...la gomma diventata liquida.

4)spruzzato lo sgrassatore e lasciato agire per qualche minuto e poi straofinare energicamente con uno straccio

5) riapplicare lo sverniciatore e attendere pochi minuti

6)ripetere le operazione 3 e 4.

Alla fine dovreste avere il cassetto ancora nero, senza macche o righe e che non appiccica più

Vi aggiorno tra qualche tempo se la cosa è duratura...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi anch'io ho il problema della plastica che si scioglie.

Fiat Stilo 1.9 180.000km in 5 anni.

Il fatto è che il fenomeno si presenta solo sulla plastica centrale in basso, quella che abbraccia il quadro dei comandi del climatizzatore.

Per il resto tutto perfetto a parte i comandi e i tasti della radio che stanno perdendo lo strato gommoso (basta grattare via che sotto la plastica è dura).

Appena posso smonto la parte in questione e provo con lo sgrassatore Fulcron (ho letto qui e là nei forum e sembra che a qualcuno ha funzionato), voi che esperienza avete?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel giro di un mese sono entrato su tre lybra che erano in vendita nella concessioanria di un mio amico....

tutte e tre avevano il cassetto portaoggetti dx appiccicoso........sembrava quasi che c'era la colla!

il mio amico mi ha detto che tutte le lybra sono cosi!

come mai??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.