Vai al contenuto
  • 1

Plastiche interne appiccicose


brothersfan

Domanda

nel giro di un mese sono entrato su tre lybra che erano in vendita nella concessioanria di un mio amico....

tutte e tre avevano il cassetto portaoggetti dx appiccicoso........sembrava quasi che c'era la colla!

il mio amico mi ha detto che tutte le lybra sono cosi!

come mai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve amici, mi servono i vostri preziosi consigli su un problema che stà interessando un mio carissimo collega.

La sua auto, Lancia Lybra ha le parti interne di plastica nera che stanno diventando molto appiccicose, oggi mi ha fatto vedere lo sportello del portaoggetti che ha smontato ed è impressionanate. Sembra che sia stato passato sopra una specie di colla.

Ha detto di non averla portata a nessun autolavaggio, quindi escludiamo l'uso di prodotti impropri, ma solo di averla lavata e non ricorda se con lo stesso strofinaccio con cui ha sgrassato i vetri abbia passato gli interni.

Cosa può fare per salvare le plastiche? Gli era stato detto di usare il diluente :shock:...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho lo stesso problema sulla parte superiore della plancia della mia mx-5 1991....il tappezziere mi ha detto che c'è poco da fare se non pulirla(confermava che il problema lo hanno anche molte auto del gr fiat dei 90')..un pezzo è sostituibile (il copristrumenti) , su un forum ho visto persone che hanno riverniciato la perte suepriore della plancia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei che fosse il catastrofico e - per quanto ne so - quasi irrisolvibile problema di de-polimerizzazione della plastica di rivestimento superficiale.

Uso il termine de-polimerizzazione forse impropriamente, ma il problema è sostanzialmente che la plastica stessa perde consistenza e diventa semi-liquida e appiccicosa.

Mi era capitato in una piccola zona, quasi inaccessibile, del sovraplancia della Uno 2^ serie, mentre l'ho visto capitare in modo drammatico sopra la palpebra di una Lancia Y.

Non so se sia dovuto all'interazione di qualche prodotto chimico o di pulizia o sia semplicemente indotto dall'esposizione di anni al sole. So solo che è la plastica a sciogliersi in superficie e quindi dubito che uno sgrassatore risolva il problema. Anzi ci andrei un attimo con cautela, perchè gli sgrassatori contengono sostanze non proprio tranquillissime e potrebbero anche peggiorare il problema.

La verniciatura del pezzo mi sembra una soluzione drastica, ma di probabile successo. Certo non è proprio la cosa più semplice da far fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se sia dovuto all'interazione di qualche prodotto chimico o di pulizia o sia semplicemente indotto dall'esposizione di anni al sole. So solo che è la plastica a sciogliersi in superficie e quindi dubito che uno sgrassatore risolva il problema. Anzi ci andrei un attimo con cautela, perchè gli sgrassatori contengono sostanze non proprio tranquillissime e potrebbero anche peggiorare il problema.

La verniciatura del pezzo mi sembra una soluzione drastica, ma di probabile successo. Certo non è proprio la cosa più semplice da far fare.

è il sole e il tempo, Rega..il fenomeno è quello che hai descritto ,secondo me......

quello che ha optato per la riverniciatura è un utente di mx-5 come la mia che fa il carrozziere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.