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Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


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Parliamo spesso di come vorremmo diventasse Alfa Romeo... Ma se un giorno veramente dovesse concretizzarsi il sogno degli Alfisti più convinti, consci che la tecnica e certi risultati pesano economicamente sulle case costruttrici...

  • Quanto sareste disposti a pagare un'Alfa Romeo con le caratteristiche desiderate?
  • Sareste disposti a sborsare cifre analoghe a quanto propone la concorrenza "premium" (es. Audi, BMW, e Mercedes)

Controllate bene i listini prima di rispondere! :)

MiTo costerebbe circa come A1...

Giulietta all'incirca come A3 e BMW Serie 1...

Giulia/159 nell'ordine di A4 e Serie 3...

Ecco, io, con la mia idea di come deve essere un'Alfa, TI PROMETTO :D, che se fanno un'erede della 159 a trazione posteriore dinamicamente alla pari con la Serie 3, la apprezzerò moltissimo. E sì che una 75 l'ho guidata centomila km, so che di che cosa si parla;)
quoto e idem per me, 75 avuta per 8 lunghi anni, se rifanno una bella alfa a tp è già bella che in garage.
Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:
Ben distribuita e con buona assistenza, una TP Alfa, dovrebbe partire almeno da 35 keuro (versione base)
Ok la stima, e personalmente la compreresti?

Fammela pagare quello che costa un'Audi o una Bmw pari grado e la prendo, con la gamma giusta e l'assitenza giusta per ME no problem
Ok, per te dunque i prezzi da "premium" non sarebbero un problema. :agree:

GTVeloce, bialbero? Altri? :pen:

Modificato da J-Gian
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Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:

Quello che deve costare. Se Alfa mi avesse fatto una alter ego della 1er, avrei preso quella senza nemmeno leggere il depliant.

Altra domandina antipatica: secondo voi quanti in italia ed all'estero comprerebbero un AR D a TP se costasse + o - come una BMW ?

La comprerebbero in numero maggiore del previsto a mio parere. Io mi ci metto per primo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Guest EC2277

Ok, per te dunque i prezzi da "premium" non sarebbero un problema. :agree:

«Se il contenuto c'è il prezzo non è un problema.» Vincenzo Lancia

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GTVeloce, bialbero? Altri? :pen:

se ci fosse una Tp con le palle la prenderei anche se costasse di più

ma qui dentro è logico che quasi tutti direbbero di si........in giro per i bar boh...

è anche vero, però, che l'input iniziale deve partire dagli appassionati di auto come noi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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Il mio budjet massimo per un auto è di 25.000 euro e gli spenderei tutti per un Seg.C turbo-benzina/Diesel di 160/170 cv ma deve essere spaziosa, comoda, con un buon bagagliaio, con consumi ridotti e un'ottima coppia spalmata su tutti i giri del motore. La Giulietta accontenta tutti questi miei parametri e mi resta qualche migliaio di euro in tasca.

Per la 147 1.9 Jtdm da 150 o 170 cavalli non avrei speso 25.000 (massimo 22.000) euro perchè è meno spaziosa, più scomoda, meno bagagliaio, più vuota ai bassi regimi, (e anche se voi non siete d'accordo) limitata nella sterzata dal quadrilatero.

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I prezzi delle auto sono tutti estremamente gonfiati, ma di contro in Eu le case marginano proprio poco. Anche una bravo costa troppo in relazione al mercato, così come le giuliette etc di conseguenza.

Chiaro che le premium sono oltre ancora, ma li si paga ANCHE altro, e vale nell'auto come nella moda o nell'immobiliare a seconda delle zone.

I prezzi giusti x le auto sono quelli del mercato USA.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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qui non si parla delle alfa attuali ma di un'alfa ideale diversa da una Giulia D-Evo o da un'A4/Passat alfizzata giusto??

per me un alfa ideale nel seg. D deve essere una new Giulia/Alfetta con TP magari tnx e, pertanto, costare di conseguenza....anche più di Bmw

non me la posso permettere?.......me la accatto usata, magari da GtVeloce71 o da Bialbero! :mrgreen:

per quanto riguarda il C storicamente Tp alfa non ne ha mai avute, se dovessero arrivare costerebbero giustamente come e più di 1er

con la Ta come "alfa ideale" Giulietta + qualche affinamento tecnico+ versioni speciali...... cmq anche adesso mi accontento

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