Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Molto più attenti al concreto di noi cretini e molto meno attenti alla dinamica di noi che, sotto questo punto di vista, ci siamo dimostrati saggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bellisimo il Giro:clap

e bella anche l'auto, che alla fine per essere di 5 metri con un 3.5 non e' nemmeno sto piombo.

solo che il convertitore di coppia :vomit:

Grazie! Il giro anche se impegnativo da fare in 14 giorni è una meraviglia, strade mai noiose, paesaggi mozzafiato, parchi incredibili.

Quoto per il discorso attenzione alle robe che servono-scarsa attenzione a quelle che fan bello.

TransAm Bro bro non è affatto diversa in questo.

Certo, era il 1991 quindi se Charger by Lantanio :) ha plastiche da Panda Actual, la TransAm direi... Lada Samara.

...CUT..

Insomma, in tot anni di convivenza (a tratti), mi son fatto l'idea che alla fine tanto scemi non erano e non sono.

Sono semplicemente sempre stati molto diversi da noi :)

Hai centrato il punto in pieno, bellissimo il confronto con la Samara...

Molto più attenti al concreto di noi cretini e molto meno attenti alla dinamica di noi che, sotto questo punto di vista, ci siamo dimostrati saggi.

A questo proposito fin da piccolo guardando le migliaia di inseguimenti nei telefilm ammerregani restavo basito dal rollio di certe auto che mi ricordavano la renault 4 di mio fratello e, per questo, sono cresciuto con la convizione che le auto USA fossero molto morbide sia di sospensioni, sia di sterzo e cambio: in pratica auto che interponessero tra te e la strada una sorta di cuscino, facendoti perdere il feeling.

Per questo motivo lo sterzo della Charger è stato una sorpresa, l'ho trovato abbastanza diretto e sensibile, il covertitore invece ha rispecchiato in pieno quel clichè di auto americana che mi son portato dietro.

In un paio di occasioni a causa di un Coyote verso il gran Canyon e di un cervo verso lo Yosemite ho testato la stabilità e la dinamica, anche in questo caso pensavo molto peggio ma credo che una grossa mano a tenere in pista questa 5 metri l'abbia dato l'ESP.

Riquoto Paolino sono filosofie diverse ciascuna caratterizzata da pro e contro.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo proposito fin da piccolo guardando le migliaia di inseguimenti nei telefilm ammerregani restavo basito dal rollio di certe auto che mi ricordavano la renault 4 di mio fratello e, per questo, sono cresciuto con la convizione che le auto USA fossero molto morbide sia di sospensioni, sia di sterzo e cambio: in pratica auto che interponessero tra te e la strada una sorta di cuscino, facendoti perdere il feeling.

finche fai le strade che nella stragrande maggioranza sono dirittissime tutto bene, ma andando a Yosemite (in direzione opposta alla tua presumo,) quelle 45 Mi di strada nel parco me le ricordo ancora : e' decisamente tortuosa e con il nostro cassone rosso con gli interni di velluto rosso 8-) il dubbio su quale fosse la ruota in appoggio ci veniva spesso :roll:....

....salvo poi accostare quando il passeggero scendeva di corsa brandendo una penna sfera , per poi tuffarsi rapidamente nelle enorme bagagliaio per ressettare il navigatore impazzito schiacciando l'apposito micro tastino:lol: sara stata una taurus :pen: devo aver rimosso :asp:

cmq in futuro spero di fare un giro del genere in camper o in pulmino

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per questo motivo lo sterzo della Charger è stato una sorpresa, l'ho trovato abbastanza diretto e sensibile, il covertitore invece ha rispecchiato in pieno quel clichè di auto americana che mi son portato dietro.

Fortunatamente, dal punto di vista della dinamica, si stanno europeizzando mentre conservano la loro vocazione al gigantismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di qualita' di finiture e dettagli come non quotarvi tutti ...anzi no ho cambiato idea e mi elevo a solone di turno e quindi mi consenta:mrgreen::

sono d'accordissimo nel dire che hanno una diversa filosofia automobilistica, cosi' come e' vero che hanno diverse filosofie in molte cose della vita di tutti i giorni.

Difficile dire chi e' piu' furbo, io quando ho scherzose diatribe con colleghi americani dico sempre che abbiamo diversi punti di vista, io preferisco il mio ma non dico che loro sono scemi, dico che sono molto piu' pragmatici ma che, converrete, spesso gusto e stile non sanno dove sono. Avete mai abitato in casa americana, anche in una di quelle lassu' in collina, di alto livello per intenderci? Sono fatte con materiali pessimi, porte e finestre che dopo un po' cadono a pezzi, sciacquone del cesso (sigh!) che va a meretrici in un niente, rubinetti separati come nell'800, pavimenti rivestiti di plastica terrificante (vabbe' non sono tutte cosi!). Certo costano poco e fanno il loro mestiere pero' io preferisco spendere di piu' e avere un bel parquet o il cesso che non si incanta:shock:! E vogliamo parlare di cibo e bevande e magari confrontare un bell'espresso con uno dei mitici bibbitoni caffeinati o il culatello con i "pepperoni"? E il loro gusto nel vestire? dio buono, in una certa europa abbiamo una classe che ci distingue, nel bene e nel male.

Cosi' parlando di auto, certo se voglio un mezzo per andare da A a B e lo intendo come un elettrodomestico meglio la via americana. Se voglio una sportiva estrema finiture non ne voglio proprio quindi non mi piacciono ne' il rozzume americano ne' le seghette premium teutoniche, il nude look Lotus way8-) lo trovo piu' affascinante. Tuttavia se voglio qualcosa di piu' ricercato (anche solo perche' piace cosi') allora devo allontanarmi dagli USA. Es., il Corvettone mi piace ma se posso permettermelo, preferisco spendere di piu' e cerco la classe di una aston martin V8.

Alla fine, come diceva (in modo ironico e a dire il vero riferito a tutt'altro) un cantante schizzato negli anni '80 :"E' una questione di qualita'".:mrgreen:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Si riconduce tutto alla scala delle loro priorità. A volte esse portano a cose che apprezziamo anche noi (vedi il climatizzatore che ci stupisce per come funziona: a volte lo apprezziamo anche noi qui quando fa un certo tipo di caldo, da loro è la prassi perchè nel Continente del "tutto bello tutto grande" quando fa caldo fa CALDO :D) o quando ci stupiamo di come suona una radio che parrebbe una porcheriuola di 20 anni fa guardandola.

Altre volte non le capiamo affatto (prendiamo i 300 portabicchieri che loro devono assolutamente avere... basti ricordare il caos in Alfa quando le 164 USA avevano l'elettronica in consolle che impazziva e non si capiva perchè, e poi si scoprì che ci rovesciavano la Coca Cola... penso che i tecnici Alfa abbiano detto "e vabbè ragazzi ma allora... non è che possiamo pensare a tutto"... cioè certe cose che proprio noi non immaginiamo... mangiare guidando sulla highway :D).

Quando la priorità era un motorazzo rumoreggiante tutto cavalli mega litri, era l'apoteosi delle muscle. Poi arriva la crisi, le muscle diventano ronzini e le Caddy ad ogni restyling perdono 50 cm ad ogni model-year... c'era roba che arrivava quasi a sei metri!!).

Han fatto Corvette che erano la gioia di Jeremy Clarkson per una fila d'anni... quando han pensato che era meglio rivedere certe cose per vendere qualcosa in Europa, hanno rivisto un attimo certe priorità (e l'ultima Vette mi pare che non vada affatto male su strada)... ma solo certe. Perchè aprendo una porta anche oggi non si trova la finitura delle equivalenti (ma anche di altro prezzo) auto europee... semplicemente perchè per loro continua a non essere una priorità... penso che se potessero ce lo scriverebbero a chiare lettere sul depliant: "oh le finiture sono queste perchè non ce ne frega una tubazza!!" :D)

La dinamica è sempre stata oscena e non solo io che la guido ogni tanto ma anche il buon Cibus che ha viaggiato in bro bro con me sui colli pavesi ne è testimone :)... a bordo di una sport car by Pontiac lottando con movimenti assurdi (sembra incredibile ma ti dà l'impressione che stia andando da diverse parti contemporaneamente :D) dondolii, muso che comincia a ballare su un avvallamento e poi si ferma a rifletterci per i 200 metri successivi :), volgi lo sguardo a destra sulla plancia Samara e leggi "Performance Suspension"... perchè il GTA c'ha su il pack performante.

"E meno male che son quelle Performance, pensi. :)

Però anche tal dinamica, astrusa per noi, rientra nel loro mondo. Abituati così erano, gli inseguimenti e le garette si svolgevano ad un livello completamente diverso dal nostro... chi aveva il Performance pack (diciamo livello Renault 18) dava la paga a chi non l'aveva (mettiamo Citroen 2CV) :) per loro il mondo era quello.

Poi sui colli pavesi tenti di inseguire una 124 Abarth e dopo due km torni a goderti i sedili la radio ed il clima. Bisogna immedesimarsi :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra incredibile ma ti dà l'impressione che stia andando da diverse parti contemporaneamente :D

effetto "materasso ad acqua ":love

altresi' noto alla scienza come moto roto_ondo_pendolo_sussultorio :saggio

io pero' la loro semplicita' per certi versi la adoro:agree: noi tendiamo a farci troppe :pippe:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

sono d'accordissimo nel dire che hanno una diversa filosofia automobilistica, cosi' come e' vero che hanno diverse filosofie in molte cose della vita di tutti i giorni.

Difficile dire chi e' piu' furbo, io quando ho scherzose diatribe con colleghi americani dico sempre che abbiamo diversi punti di vista, io preferisco il mio ma non dico che loro sono scemi, dico che sono molto piu' pragmatici ma che, converrete, spesso gusto e stile non sanno dove sono.

Aspetta, parlando di finiture non posso che essere totalmente d'accordo con te: quando acquisto un'auto questa non deve avere il minimo scricchiolio, il minimo disallineamento, le levette delle freccie e le portiere devono fare un suono gradevole e tutto lo stile degli interni deve essere bello a vedersi.

Il senso del mio intervento però è diverso: a cosa servono i rivestimenti morbidissimi al tatto sulla plancia quando la toccherò giusto ogni due mesi (e con uno straccio bagnato) per pulirla?

A cosa servono il climatizzatore bizona, magari pure poco efficiente, in un ambiente di 4 metri cubi?

D'accordo che l'auto deve essere, sia dentro che fuori, bella ed accogliente (cosa che implica una notevole cura nelle rifiniture) ma un conto sono le rifiniture ed un altro le pippe come il navigatore sulla Yaris, il lettore DVD che qualcuno ha infilato anche in una versione speciale della Musa o le tendine parasole elettriche della Passat.

A mio parere se noi guardassimo un po' meno alle cose inutili, che sanno solo di finto-lusso, e loro curassero di più lo stile e le rifiniture sarebbe l'ideale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, parlando di finiture non posso che essere totalmente d'accordo con te: quando acquisto un'auto questa non deve avere il minimo scricchiolio, il minimo disallineamento, le levette delle freccie e le portiere devono fare un suono gradevole e tutto lo stile degli interni deve essere bello a vedersi.

Il senso del mio intervento però è diverso: a cosa servono i rivestimenti morbidissimi al tatto sulla plancia quando la toccherò giusto ogni due mesi (e con uno straccio bagnato) per pulirla?

A cosa servono il climatizzatore bizona, magari pure poco efficiente, in un ambiente di 4 metri cubi?

D'accordo che l'auto deve essere, sia dentro che fuori, bella ed accogliente (cosa che implica una notevole cura nelle rifiniture) ma un conto sono le rifiniture ed un altro le pippe come il navigatore sulla Yaris, il lettore DVD che qualcuno ha infilato anche in una versione speciale della Musa o le tendine parasole elettriche della Passat.

A mio parere se noi guardassimo un po' meno alle cose inutili, che sanno solo di finto-lusso, e loro curassero di più lo stile e le rifiniture sarebbe l'ideale.

Assolutamente d' accordo, un finto-lusso inutile che su certi modelli fa proprio ridere...pero' fintanto che c'e' qualcuno che queste cose le vuole, offrigliele a pagamento e via, l'importante e' che questi lussi idioti non facciano lievitare i prezzi anche quando non ci sono.

D'accordo anche sul fatto che la plastica morbida dove neanche ci metti le mani e' una "mental seghet". Poi pero', se parliamo di auto speciali, di GT di rango come la citata aston martin, la plancia rivestita in pelle o la strumentazione che si rifa' agli orologi di lusso, anche se inutile, mi piace e sono (ipoteticamente!) disposto a pagare per averli

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è un cagafumo d'elite, non una comune segmento d station a nafta mangiachilometri;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.