Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Come sistemare il DISALLINEAMENTO sottoplancia lato guida


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Comunque vabbé, mal che vada ora abbiamo il tutorial del ns. gilla per coloro che volessero cimentarsi nel bricolage e sbeffeggiare i meccanici! :);) Anzi, oggi lo stampo e lo porto nella concessionaria che ho vicino casa! :§

:razz: marianna, speriam che sia il modo corretto allora!

comunque si può fare ancora di più, se c'è qualche altro pazzoide come me ;)

oggi ho rismontato il tutto perchè mi ero un pò stufato di un rumorino che veniva da quella zona, e mi sono accorto di un paio di particolari che ne erano la causa e che potevano essere migliorati:

1-il pannello che va in battuta sulla portiera, vibrando, può toccare il telaio che lo regge: l'aria tra i due pezzi (2 mm circa) sparisce nella zona vicina alla guarnizione del giroporta, creando un contatto plastica-plastica, con conseguente rumorino :(r.. ho risolto inserendo un foglio di materiale fonoassorbente spesso 1mm e sagomato "in opera", che evita che le plastiche si tocchino.. risultato direi molto buono ;)

2-per quanto riguarda il pannello coprifusibili, c'era un gioco eccessivo nella cerniera di destra, che vibrando "cioccava" :D ho risolto ispessendo il perno con un giro di nastro isolante.. risultato altrettanto buono ;)

ci sarebbe da scovare la fonte di qualche altro piccolo ma fastidioso rumorino (niente di tragico eh, ma son pignolo :mrgreen:), però li è stato facile perchè avevo già smontato il tutto una volta!

non mi sembra questo il caso, però ho sistemato anche le guarnizioni dei finestrini, che erano un pò sprofilate e generavano un certo fruscio..

in ogn caso, adesso quei rumorini provenienti dal sottoplancia sono spariti :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono ad incastro anche queste o hanno del collante?

beh.. dipende a quali ti riferisci.. io parlavo di quelle in basso, che si "appoggiano" al vetro e lo "puliscono" quando scorre all'intreno..

le altre mi sembrano proprio incollate!

comunque le ho solo rifilate con un cutter perchè non si univano bene con quelle adiacenti.. niente di che!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me e la plastica troppo

morbida, nel senso che quando si cerca di incAstrare il pezzo lamplastica flette sia su plancia che sul

coperchio stesso, rendendo difficile il montaggio,se poi il preparatore di turno pensa solo

alle 17:30 ecco che il montaggio sarà pessimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.