Vai al contenuto

JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

No, sarebbe stato sufficiente che gli ingegneri della Rover non avessero preteso d'insegnare a quelli della BMW come si costruiscono le auto; abbiamo visto con quali risultati.

Spiegati un pò meglio...

dato che mi sembra che gli ingegneri Rover hanno insegnato ai tedeschi la Trazione Integrale (a parte qualche rara X) e si sono presi tutta la tecnologia di LandRover per gli integrali.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dalle voci che ho sentito (provenienti dagli ingegneri della Honda che lavoravano presso la Rover ai tempi della collaborazione tra queste due aziende) pare che gli inglesi avessero un modo di lavorare basato molto sull'empirismo e, fintanto che avevano modo d'insegnare qualcosa ai tedeschi, non c'erano problemi. Quando si trattava invece d'imparare qualcosa, ad esempio sulla progettazione dei motori, erano dolori. Pare addirittura che i britannici pretendevano che la BMW cominciasse a montare dei condotti d'aspirazione a sezione quadrata poiché alla Rover avevano sempre fatto così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle voci che ho sentito (provenienti dagli ingegneri della Honda che lavoravano presso la Rover ai tempi della collaborazione tra queste due aziende) pare che gli inglesi avessero un modo di lavorare basato molto sull'empirismo e, fintanto che avevano modo d'insegnare qualcosa ai tedeschi, non c'erano problemi. Quando si trattava invece d'imparare qualcosa, ad esempio sulla progettazione dei motori, erano dolori. Pare addirittura che i britannici pretendevano che la BMW cominciasse a montare dei condotti d'aspirazione a sezione quadrata poiché alla Rover avevano sempre fatto così.

Oh mamma...

mi ricorda quando l'ing. Dainisi venne a tener un incontro inerente alla Formula SAE e si stupiva di come gli inglesi perseguissero sull'adozione dell'Ackermann parallelo al posto di quello inclinato: meraviglioso.

Sapevo di questo empirismo sfrontato, ma mai fino a questo punto.

Giusto una curiosità, ma poi i tedeschi sui diesel così hanno fatto. l'M47 a memoria ha condotti di aspirazione a sezione quadra.

RealOEM.com   BMW E46 320d Cylinder Head

O meglio i tangenziali sono a sezione quadra.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh mamma...

mi ricorda quando l'ing. Dainisi venne a tener un incontro inerente alla Formula SAE e si stupiva di come gli inglesi perseguissero sull'adozione dell'Ackermann parallelo al posto di quello inclinato: meraviglioso.

Sapevo di questo empirismo sfrontato, ma mai fino a questo punto.

Giusto una curiosità, ma poi i tedeschi sui diesel così hanno fatto. l'M47 a memoria ha condotti di aspirazione a sezione quadra.

RealOEM.com BMW E46 320d Cylinder Head

O meglio i tangenziali sono a sezione quadra.

scusa ma con un Ackermann parallelo la ruota interna non gira male? :pen: l'ultima applicazione del parallelo l'avevo vista sul modelllino telecomandato :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Oh mamma...

mi ricorda quando l'ing. Dainisi venne a tener un incontro inerente alla Formula SAE e si stupiva di come gli inglesi perseguissero sull'adozione dell'Ackermann parallelo al posto di quello inclinato: meraviglioso.

Sapevo di questo empirismo sfrontato, ma mai fino a questo punto.

Giusto una curiosità, ma poi i tedeschi sui diesel così hanno fatto. l'M47 a memoria ha condotti di aspirazione a sezione quadra.

RealOEM.com BMW E46 320d Cylinder Head

O meglio i tangenziali sono a sezione quadra.

Aspetta, per i motori a gasolio il discorso è diverso: l'esigenza di conferire al fluido un forte moto di swirl impone l'adozione di condotti a sezione quadrata poiché quelli a sezione circolare danno luogo a problemi d'ingombro. Tant'è che sul 1'900 JTD a 16 valvole il condotto diritto è circolare mentre quello a chiocciola ha appunto una sezione quadrata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma con un Ackermann parallelo la ruota interna non gira male? :pen: l'ultima applicazione del parallelo l'avevo vista sul modelllino telecomandato :mrgreen:

Esatto, l'interna struscia :D

Vallo a spiegare agli inglesi...

Aspetta, per i motori a gasolio il discorso è diverso: l'esigenza di conferire al fluido un forte moto di swirl impone l'adozione di condotti a sezione quadrata poiché quelli a sezione circolare. Tant'è che sul 1'900 JTD a 16 valvole il condotto diritto è circolare mentre quello a chiocciola ha appunto una sezione quadrata.

Ok quindi mi trovo, il tuffante è a sezione circolare ed il tangenziale quadrato, ma tu ti riferivi solo ai motori a benzina però.:pen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Già. :disp2:

Rincaro la dose: pare che gli ingegneri della Honda da me citati abbiano commentato la vendita con una frase del tipo: «Noi non abbiamo detto nulla ai tedeschi poiché volevamo sbarazzarci della Rover, ma si accorgeranno della rogna che si sono portati a casa».

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
On 22 maggio 2011 at 23:25, Beckervdo dice:

Spiegati un pò meglio...

dato che mi sembra che gli ingegneri Rover hanno insegnato ai tedeschi la Trazione Integrale (a parte qualche rara X) e si sono presi tutta la tecnologia di LandRover per gli integrali.

Tu che ne sai molte, ho letto leggende riguardo il sistema di trazione integrale della Ford Explorer attuale (quella sl pianale unibody a trazione anteriore/integrale) che in realtá é un progetto Land Rover... É vero? XD

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Tu che ne sai molte, ho letto leggende riguardo il sistema di trazione integrale della Ford Explorer attuale (quella sl pianale unibody a trazione anteriore/integrale) che in realtá é un progetto Land Rover... É vero? XD

Mi cogli in fallo, non saprei guarda.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu che ne sai molte, ho letto leggende riguardo il sistema di trazione integrale della Ford Explorer attuale (quella sl pianale unibody a trazione anteriore/integrale) che in realtá é un progetto Land Rover... É vero? XD

Dato che utilizza la piattaforma D4, penso che la trazione integrale sia di derivazione Volvo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.