Vai al contenuto

Sconto in % MiTo QV


Nicola Penasa

Messaggi Raccomandati:

vedendo le due foto sopra, polo tutta la vita. Questa grigia cabrio poi è spettacolare, sembra una supercar

cazzarola...giuro che appena messa c'era una polo gti rossa!!!!!!!!!e il bello è che c'era pure quando ho editato il mess

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mito con le sdc, che fanno la differenza netta

Preventivata una qv 1 mese fa, senza tirare, solo per sapere orientativamente il prezzo da 23500€ (sport plus pack+ premium pack+blu&me..) a 21mila

Girando 500€ si limano senza problemi e qualcosa più

Le km0 che ho visto io però molto spesso non avevano lo sport pck plus, con le sdc, per me irrinunciabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo provato nessuna delle 2 ti posso riportare i punti salienti della prova di top gear (che non è il mio giornale preferito...ma per la spiaggia andava bene)

Il motore della Polo è facile da usare e ha coppia a qualsiasi regime.Ma la risposta all'acceleratore non è mai immediata e il rumore agli scarichi non è un gran che.Entrambe(polo e ibiza) risultano un po' scialbe.Il dsg a 7 marce ci fa diventare matti.pensavo di essere il solo ad avere questo problema,ma poi tutti hanno ammesso di odiare il modo in cui,in manuale,si rifiuta di funzionare come un cambio...manuale.7 marce sono troppe.La Polo è leggermente migliore della Seat,ma nessuno alla fine del test , ne vorrebbe una.

La polo è una versione più economica e meno brillante della golf,perchè non sfrutta il vantaggio delle dimensioni ridotte : dovrebbe essere più divertente,agile e coivolgente.

Questo sopra è quanto dicono della Polo.

Per la Mito: "...anche l'altra italiana ci ha fatto divertire (provavano pure la 500 abarth).Nelle curve più strette si sente che il suo telaio è vivo fra le mani.Si può disegnare la traiettoria con l'acceleratore,anche se non è possibile disinserire del tutto l'esp,che fa da rete di salvataggio.Il nuovo motore multiair ha coppia da vendere e il cambio manuale a 6 rapportiè immediato e rapido.Altre novità di questa QV sono le sospensioni adattive,che gestiscono meglio le asperità e gli avvallamenti della superficie stradale.

Polo è stata giudicata positivamente da tantissime riviste inglesi, generalmente più critiche nei confronti del marchio tedesco; dicono riporti ai fasti della GTI MK2.

Mito è sicuramente ottima, ma IMHO ci vuol coraggio a dire che è più bella della VW, anche dalle foto comparative che hai messo una sembra una compatta sportiva, l'alfa invece... :roll:

Comunque i gusti sono assolutamente personali. In ogni caso sono due compatte ottime, entrambe molto divertenti da guidare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Polo è stata giudicata positivamente da tantissime riviste inglesi, generalmente più critiche nei confronti del marchio tedesco; dicono riporti ai fasti della GTI MK2.

Mito è sicuramente ottima, ma IMHO ci vuol coraggio a dire che è più bella della VW, anche dalle foto comparative che hai messo una sembra una compatta sportiva, l'alfa invece... :roll:

Comunque i gusti sono assolutamente personali. In ogni caso sono due compatte ottime, entrambe molto divertenti da guidare.

Io ho solo riportato cosa scrive Top Gear...poi non so quanto sia affidabile la rivista visto che non la compro mai.Mica ne hanno parlato così male di Polo...l'hanno trovata semplicemente meno divertente di mito

A me la mito QV piace più della Polo GTI, e anche le mito "normali" piacciono più delle Polo normali.Della Polo mi piace abbastanza il frontale (che è spalmano su 35 modelli) mentre la fiancata e il posteriore non mi dicono assolutamente nulla.Come hai detto tu sono gusti personali...ma non credo ci voglia del coraggio per dire che a me piace più la mito.A tanti altri piace più la mito...altrimenti non ne venderebbero una

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ecco, non penso sia utile raccomandare l'una o l'altra in base ai nostri gusti personali.. quale piace di più a lui, lo saprà lui meglio di noi!

a noi il compito di approfondire tutti gli altri aspetti.. credo..

io posso dire che MiTo, anche grazie a tutti i suoi presunti difetti, è sicuramente più appagante, coinvolgente e "viva" di Polo..

poi la Quadrifoglio Verde è davvero divertente da guidare, magari perde 1 secondo sul giro in pista, ma è più divertente!

per tornare in topic, penso che comunque con MiTo si possa spuntare qualche sconticino in più di Polo, adesso soprattutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito è sicuramente ottima, ma IMHO ci vuol coraggio a dire che è più bella della VW,

IMhO, ci vuole coraggio ad affermare il contrario ;) e vabbeh che i gusti son gusti pero'...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

IMhO' date=' ci vuole coraggio ad affermare il contrario ;) e vabbeh che i gusti son gusti pero'...[/quote']

Vabbè oh, ragazzi, son gusti. Vi cocedo che il mio "ci vuol coraggio" fosse un po' troppo polemico, però per me è così.

Nella Mito, IMHO, hanno cannato completamente e senza possibilità di appello sia il frontale che i passaruota laterali, rendendola un gufetto sui trampoli.

Polo sarà anche meno passionale (che poi io sto passionale devo ancora trovarlo anche nella mito) e sicuramente più freddina, ma ha delle proporzioni degne di tal nome ed un design lineare, pulito e tutto sommato molto riuscito, con degli interni ben fatti (oh, a me la stoffa stile "tovaglia della nonna" piace, che ce posso fa? :lol:) ed un gran bel motore, il tutto ad un prezzo decisamente onesto (avvenimento più unico che raro).

Per questo secondo me Polo è migliore.

Il tutto rigorosamente ed imprescindibilmente In My Humble Opinion.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate riappacifichiamo tutti sono brutte entrambe :)

La mito andrebbe meglio come nuova lancia y e se mai la dovessi prendere in considerazione cercherei qualche colore che "annulla" lo sbalzo del cofano anteriore oppure proverei con una pialla :P

La polo (quella in foto) sembra una "scatola" con 4 ruote mi sa di auto di 10 anni fa.

Se il fattore estetico non conta oppure piacciono entrambe prenderei la mito con sospensioni. Visto che non e' stata citata immagino che mini sia fuori budget o non piace?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.