Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E dopo aver letteralmente scioccato al Concorso d'eleganza di Pebble Beach con la concept car XJ75 Platinum, Jaguar mostra le prime immagini di una nuova versione dell'ammiraglia XJ, la Sentinel.

La nuova Sentinel altro non è che la versione blindata della lussuosa e sportiva ammiraglia XJ. Esternamente è identica alle altre versioni ma offre le ultimissime tecnologie in fatto di sicurezza e si pone subito al vertice tra le concorrenti blindate.

La Sentinel XJ viene fornita con garanzia di tre anni o 100.000 Km e insieme ad completo supporto post-vendita di tecnici specializzati.

"La Sentinel XJ è stato progettata e sviluppata in partnership con aziende leader del settore, e incorpora i più recenti sistemi per veicoli blindati per offrire livelli estremamente impressionanti di protezione, mantenendo un aspetto molto discretao", ha detto Mike O'Driscoll, Amministratore Delegato di Jaguar Cars.

"Offre ai Governi, le organizzazioni di sicurezza e dei privati, il più alto livello di sicurezza, con un design avanzato, prestazioni raffinate e una cabina ben battuto. The Sentinel XJ sarà il veicolo di elezione per i più esigenti ", ha aggiunto.

Basata sulla XJ a passo lungo, il veicolo corazzato sostiene che il modello di lusso del pacchetto interno, la sua irresistibile miscela di comfort e agilità, e la manutenzione conveniente uso di apparecchiature normale rivenditore.

La Jaguar XJ realizzata sfruttando tecnologie di ispirazione aerospaziali, con una leggera struttura in alluminio permette inoltre di offrire un carico utile di 500kg molto generoso per i passeggeri e bagagli senza compromettere le prestazioni del veicolo.

Armatura completa del sistema:

The Sentinel XJ è dotato di un sistema di armatura appositamente costruito, che è stato appositamente sviluppato per garantire che il veicolo offre un'eccellente protezione degli occupanti, pur essendo quasi impossibile da rilevare al di fuori della vettura.

Costruito da specializzata acciai ad alta resistenza con l'appoggio di Kevlar, la cella blindata interna è stata progettata in collaborazione con Centigon, specialista leader mondiale nella blindatura dei veicoli. The Sentinel XJ offre protezione balistica fino al livello B7 (BS EN 1522 livello FB7 e BS EN 1063 BR7-), la protezione contro le esplosione 15kg di TNT equivalente esplodere in prossimità del veicolo, e sostanziale sotto la protezione di pavimenti granata.

Per garantire che la blindatura è conforme alle più recenti norme nazionali ed internazionali, la protezione offerta è stata certificata da QinetiQ, una esplosione globalmente riconosciuto indipendente e l'organizzazione test balistici.

Progettata senza compromessi:

Proprio come gli altri modelli della gamma altamente acclamato XJ, la Sentinel è stata progettata senza compromessi per offrire prestazioni sofisticate, dinamica del veicolo senza pari e livelli rassicurante di sicurezza attiva e passiva.

Come detto prima, la Sentinel si basa sulla berlina XJ a passo lungo dotatat del raffinato propulsore 5.0 litri AJ-V8 Gen III aspirato V8 a iniezione diretta benzina, accoppiato ad cambio automatico a sei velocità.

Questo propulsore potente e sofisticato assicura che il Sentinel XJ è capace di prestazioni rapida e agile, accelerazione da 0-100 km/h in 9,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 195 km / h.

Impressionante potenza frenante è fornita da una nuova performance elevate impianto frenante che è stato acquisisto dalla versione Supercharged con 510 cv XJ, mentre la sicurezza attiva è ulteriormente migliorata dalla gamma completa la XJ di trazione e sistemi avanzati di stabilità.

Lusso totale e usabilità del mondo reale:

La protezione degli occupanti globale offerto dalla Sentinel XJ non è stato raggiunto a scapito della comodità o praticità. ingegneri Jaguar hanno assicurato che il modello blindato mantiene il lusso supremo e l'usabilità del mondo reale quali sono le caratteristiche fondamentali della vettura standard.

Supporto pacchetto completo:

I clienti della XJ Sentinel sufruiranno di un programma di supporto completo, sia prima che dopo l'acquisto.

Un consulente di sicurezza dedicato lavora a stretto contatto con il cliente durante il processo di vendita, per garantire le loro esigenze sono soddisfatte pienamente. Una vasta gamma di specialisti di sicurezza opzionali e le caratteristiche del veicolo sono disponibili e possono essere personalizzati per soddisfare esigenze individuali.

Una volta che il veicolo è in servizio, il cliente ha accesso ad un pacchetto di assistenza completo, compreso la formazione dei conducenti e l'assistenza in loco da specialisti quando necessario.

PERSONALIZZAZIONE

Una vasta gamma di colori della vernice esterna, temi interni colori e optional è disponibile.

La Nuova XJ Sentinel sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Mosca (25-29 Agosto).

Via JaguarMania.com

Jaguar-XJ_Sentinel_2011_photo_02.jpgJaguar-XJ_Sentinel_2011_photo_01.jpg

Jaguar-XJ_Sentinel_2011_photo_03.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.