Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il fenomeno fisso in seconda corsia che se la prende se viene passato sulla destra l'ho beccato pure io... 

Ha fatto una faticaccia per riprendermi e ripasssarmi per poi mettersi in prima e farsi risuperare... 

La scena è finita lì. Vallo a capire... 

 

In autostrada di solito se la strada è libera, giù tutto e li semino. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Albe89 scrive:

Il fenomeno fisso in seconda corsia che se la prende se viene passato sulla destra l'ho beccato pure io... 

Ha fatto una faticaccia per riprendermi e ripasssarmi per poi mettersi in prima e farsi risuperare... 

La scena è finita lì. Vallo a capire... 

 

In autostrada di solito se la strada è libera, giù tutto e li semino. 

Nel mio caso in supesrtada 2 corsie io ero sulla destra e lui sulla sinistra e stava li ,divertendosi,sono sicuro al 100% di non avergli fatto nulla (o magari gli ho bombato la ragazza e io non lo sapevo ahahah)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Una situazione che mi è capitata più di una volta è quella del tipo in corsia d'immissione che va in crisi perché io, col diritto di precedenza, non la dò a lui.

Parliamo di strade a una sola corsia per senso di marcia.

Sottolineo: strade deserte, senza alcuna difficoltà di immissione che possa giustificare un'entrata un po' più decisa.

Io pure non amo perdere molto tempo fermo sulla corsia d'immissione, ma se vedo una sola macchina, con nessuno in arrivo dietro di lei, faccio una cosa semplice: all'ingresso in corsia d'immissione rallento molto, in modo da far transitare l'auto con diritto di precedenza, così a mia volta mi posso immettere senza perdere troppa velocità o dover addirittura frenare brusco.

Invece vedo abbastanza persone percorrere la corsia d'immissione senza rallentare minimamente, come a dire "io non mi fermo e non ti vedo, così se ci scontriamo l'hai voluto tu", salvo poi inchiodare all'ultimo per improvviso riacquisto della vista.

Per fortuna, tutti episodi finiti senza gravi conseguenze: solo suonate di clacson al mio indirizzo, abbaglianti fissi, e poi subire l'onta del loro sorpasso alla prima occasione.

L'ultima volta è stato surreale: era notte, non c'era nessuno oltre a me nel raggio di chilometri, nemmeno i lupi, strada rettilinea, e il genio delle immissioni è riuscito a piazzarsi perfettamente in corrispondenza della mia auto, nel punto in cui non aveva più spazio per proseguire.

Credo che riuscire a baruffare a mezzanotte con l'unica auto presente nel raggio di un chilometro significhi semplicemente cercare la lite.

 

Una volta sola successe che un tipo si sia immise lo stesso, obbligandomi a inchiodare. Alle mie rimostranze, il soggetto frenò anche lui, per intralciarmi ulteriormente, ma a quel punto persi la pazienza e sfruttai la sua frenata per superarlo alla diotifulmini e rientrare a gamba tesa nel poco spazio tra lui e la macchina davanti.

Questa mossa inaspettata gli procurò un accesso d'ira che durò per tutto il tempo che lo ebbi dietro.

Una mossa quasi obbligata, il mio sorpasso, per non entrargli nel baule, ma fatta anche per ritorsione nei suoi confronti. Una cosa per cui ho provato un immediato rimorso latente, e che non mi ha fatto sentire né più furbo né più "manico" di lui.

Tuttavia, il soggetto continuò a maledirmi a debita distanza di sicurezza, interrompendo ogni condotta inopportuna, come se avesse capito la lezione. Spiacevole che degli esseri umani si riducano così.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Invece vedo abbastanza persone percorrere la corsia d'immissione senza rallentare minimamente, come a dire "io non mi fermo e non ti vedo, così se ci scontriamo l'hai voluto tu", salvo poi inchiodare all'ultimo per improvviso riacquisto della vista.

 

 

E' un problema di lingua italiana: se le hanno chiamate "corsie di accelerazione" un motivo ci sarà.... solo che molti non lo comprendono.... 😅

 

P.S.: un "milione di anni fa" quando avevo una Punto con aspirazione e scarico, diciamo "artigianali", un tizio con una Corsa "Sport" cercò di farmi lo scherzo di non fermarsi ed immettersi a "bomba".. a metà della corsia d'immissione, quando mi fu perfettamente affiancato, ho scalato una marcia.. la "botta" che ha dato dallo scarico (*) l'ha talmente spaventato che a momenti mi finisce nel canale di scolo a lato della carreggiata..............

 

(*) era una "consuetudine" che avevo insieme al mio amico (lui con una 205 Rallye): passare nei centri abitati (naturalmente a notte fonda) e far scattare gli antifurti delle auto parcheggiate lungo la strada.... che stupidate che si fanno a vent'anni....

  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.