Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dalle mie parti succedeva la stessa cosa con le 33 bianche. C'era la convinzione che la Polizia usava le 33 bianche come auto civetta e quindi tutti correvano ai ripari quando ne vedevano una.

:disp2:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Questo è un dialogo che mi è stato riportato di recente. Non so quanto sia vero, ma è istruttivo sul perché è bene rimanere calmi quando si guida.

Centralinista della Polizia: «Commissariato di Polizia, mi dica.»

Automobilista: «Buongiorno, sono sulla Variante Aurelia e sono stato superato da un tizio che viaggia a 150 chilometri orari. Mi sono messo al suo inseguimento per darvi il numero di targa, così potete intervenire e dargli una lezione.»

Centralinista: «Dice che viaggia a 150 all'ora e lei si è messo al suo inseguimento? Bene mi dia il numero di targa dell'auto che sta inseguendo e già che c'è anche quello della sua.»

A questo punto la conversazione è stata interrotta misteriosamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

A me è successo questo. Sulla rampa di accelarazione della tangenziale uno con la Stilo mi si attacca dietro a 1mm per poi soprassarmi ancora dentro la rampa. Quando mi supera gli faccio i fari per dirgli "ma sono cosa da fare". Sapete cosa fa il tizio? Si mette a inchiodare davati a me per ben 3 volte con la tangeziale piena di traffico. Mi sono cagato addosso dalla paura, era un pazzo. Ora mai più. Lascio passare tutti i pazzi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è propriamente "road rage", ma è un comportamento esecrabile lo stesso: il percorso (tra l'altro obbligato) che faccio per andare a lavoro passa davanti ad un ospedale, in pieno centro città. Capita, quindi, nelle ore di punta e con il traffico bloccato, che l'ambulanza sfrecci con lampeggianti e sirena in direzione del nosocomio.

Tutte le auto, ovviamente e per fortuna, accostano quanto più possibile per dare strada al mezzo di soccorso (e non è facile, date le sole 2 corsie standard del tratto urbano), quando vedi un'enorme testa di cactus che schizza al seguito dell'ambulanza per avanzare tra le auto bloccate.

Provo rabbia e disprezzo per questi tizi (e ce ne sono parecchi) che non esito a definire infami, perchè si approfittano delle disgrazie altrui per arrivare 5 minuti prima a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è successo questo. Sulla rampa di accelarazione della tangenziale uno con la Stilo mi si attacca dietro a 1mm per poi soprassarmi ancora dentro la rampa. Quando mi supera gli faccio i fari per dirgli "ma sono cosa da fare". Sapete cosa fa il tizio? Si mette a inchiodare davati a me per ben 3 volte con la tangeziale piena di traffico. Mi sono cagato addosso dalla paura, era un pazzo. Ora mai più. Lascio passare tutti i pazzi.

Occhio che molti lo fanno apposta per cercare il tamponamento. È successo qui in paese qualche mese fa.

AUDI A3 supera una Punto prima serie ed inchioda di botto, senza motivo, con inevitabile tamponamento.

Mi hanno riferito che il signore della Punto è sceso col crick (non scherzo) e che solo l'arrivo dei vigili ha evitato il peggio. Tra testimoni vari ci è scappata anche la denuncia per il furbo dell'AUDI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è propriamente "road rage", ma è un comportamento esecrabile lo stesso: il percorso (tra l'altro obbligato) che faccio per andare a lavoro passa davanti ad un ospedale, in pieno centro città. Capita, quindi, nelle ore di punta e con il traffico bloccato, che l'ambulanza sfrecci con lampeggianti e sirena in direzione del nosocomio.

Tutte le auto, ovviamente e per fortuna, accostano quanto più possibile per dare strada al mezzo di soccorso (e non è facile, date le sole 2 corsie standard del tratto urbano), quando vedi un'enorme testa di cactus che schizza al seguito dell'ambulanza per avanzare tra le auto bloccate.

Provo rabbia e disprezzo per questi tizi (e ce ne sono parecchi) che non esito a definire infami, perchè si approfittano delle disgrazie altrui per arrivare 5 minuti prima a destinazione.

Spesso si tratta dei parenti di chi sta nell'ambulanza, a me che porto l'ambulanza succede spesso

Link al commento
Condividi su altri Social

È comunque vietato, anche se si é parenti.

A me è capitato che la morosa si sentisse male mentre ero su una strada secondaria in una zona assolutamente nuova per me.

Capisci bene che, arrivata l'ambulanza, gli ho chiesto se potevo seguirli, con intelligenza, fino all'ospedale dato che non sapevo manco dov'ero.

A logica cosa avrei dovuto fare? Ripartire normale, fare code, chiedere informazioni, ecc, ed arrivare 30 minuti dopo l'ambulanza (20 minuti dopo l'intubamento)?

Mi spiace, a volte bisogna sgarare perchè L'UOMO viene prima di qualsiasi regola.

PS: Chiaro che quando c'era il rosso mi sono fermato, facendo allungare l'ambulanza di un km... Ma la si riprende subito.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane un comportamento pericoloso, che sarebbe meglio evitare quanto possibile ;)

gli autisti di ambulanza sono addestrati per quelle situazioni, noi no.

il rischio che poi serva una seconda ambulanza, non è poi così remoto.

se la paura è di averne bisogno in zone sconosciute, la cosa razionale sarebbe investire qualche decina di euro per un navigatore da smartphone

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.