Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In Corso Unità d'Italia hanno il vizio di fare così tengono la destra come per rientrare in Torino e poi in prossimità della rotonda rientrano assassini ; quelli con i furgoni pare poi abbiano licenza d'uccidere in quella situazione.

E' per prendere meglio la "corda" :attorno::disp2:

Altra rotonda critica è piazza Rivoli...quelli che devono uscire in c.so vittorio tagliano sempre brutalmente tutta la carreggiata.

Al punto che oramai, dovendo uscire in c.so Francia (le due uscite sono contigue) faccio che stare in mezzo per non lasciare spazio a sinistra.

Assai poco elegante e molto irritante da fare...ma cribbio, dopo l'ennesima volta che han tentato di entrarmi dentro perchè tagliano senza guardare se ci sono auto alla lora destra :roll:

Ah, in compenso sotto casa stanno inventando un nuova regola. Il "se sto vicinovicinovicino alla macchina davanti vuol dire che ci sto anche se mi sporge mezzo culo nel passo carraio".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto in mente un episodio spiacevole, fortunatamente senza conseguenze.

Calenzano (FI), siccome l'autostrada è bloccata cerco di raggiungere Barberino del Mugello con la statale, seguo i cartelli indicatori nel centro di Calenzano, all'imporovviso inchiodo per uno stop, sulla strada indicata.

Lo stop era praticamente invisibile, la striscia di stop scolorita e il cartello dietro ad una pianta non potata da mesi, ovviamente, nonostante la velocità bassa e la reazione istantanea, ero fermo in mezzo alla strada.

Praticamente una trappola mortale, fortuna che non sopraggiungeva nessuno nella direzione perpendicolare, da denuncia al comune!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso é colpa della segnaletica, se non conosci la strada capita spesso di sbagliare corsia

Verissimo! Mi capita molto spesso, in citta che non conosco, che la segnaletica orizontale permette in entrambre le corsie di andare avanti e di svoltare per poi scoprire alla fine che posso solo svoltare o andare avanti.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che dite è vero, basta che chi commette l'errore lo riconosca prima di tutto a se stesso, e non pretenda immediatamente di rientrare. Insomma, chi taglia la chicane non deve avvantaggiarsi troppo! :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo oggi.

arrivo, parcheggio dietro a una multipla.

dopo 2-3 minuti la multipla riparte...fa retromarcia e......sbadasbang sul musetto della 500 :disp2:

strombazzo, perché la guidatrice stava facendo la gnorri e scendono guidatrice e passeggero...

passeggero: "mi scusi, ma non l'aveva vista!"

io: "veramente....eravamo già fermi...come ha fatto? Ha pure i sensori di parcheggio" :dubbio:

guidatrice: "colpa mia, è che quando mi sono fermata non c'era nessuno dietro!"

io: ":attorno: :shock::dubbio::disp2: vabbè....verifichiamo se ci sono danni..."

per fortuna la velocità era così bassa che l'urto non ha provocato danni..

ma che scusa è "quando mi sono fermata non c'era nessuno?" Figa....questa è una che stira le persone perché "ieri lì non attraversava nessuno"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre è stata tamponata perché di solito nessuno si fermava ad un certo stop. Ti giuro che la spiegazione è stata proprio quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Week end dei morti ad Urbino: sia all'andata che al ritorno (circa 6 ore di macchina, causa intenso traffico) noto che dilaga la mania di occupare la corsia di mezzo in autostrada strafottendosene di quella libera a destra. Risultato? Terza corsia intasata, seconda a macchia di leopardo, prima corsia VUOTO COSMICO!!!

E nessuno che si renda conto che impiegare tutte le corsie fa smaltire meglio il traffico e in maniera più sicura.

Siamo un popolo di coglioni...:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

la corsia di destra è purtroppo resa pericolosa da chi non sa uscire/entrare in sicurezza. Non si contano quelli che si buttano a pesce morto a 40km/h per poi fare un'accelerazione bruciante 30-60 secondi dopo. Sul raccordo di Roma la terza corsia, per quanto sgombra, è inagibile per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri Social

la corsia di destra è purtroppo resa pericolosa da chi non sa uscire/entrare in sicurezza. Non si contano quelli che si buttano a pesce morto a 40km/h per poi fare un'accelerazione bruciante 30-60 secondi dopo. Sul raccordo di Roma la terza corsia, per quanto sgombra, è inagibile per questo motivo

Sarà anche così, ma ti assicuro che sulla A1 tra svincolo di Orte e Napoli Nord c'è un'uscita mediamente ogni 20/30 km: sicuramente il problema non è chi non sa entrare/uscire, è proprio chi guida in seconda corsia che è convinto che sia normale che lo superino da destra e da sinistra.

@ EC2277: so che l'argomento è stato trattato lungamente anche in altri post, ma ho postato qui perchè la cosa mi ha fatto imbestialire. E dire che su altre tratte (ad esempio la A30, che faccio spesso) non ho mai notato un uso così improprio delle corsie, almeno finora. Epidemia da rimbambite autostradale in corso?

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.