Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tre giorni fa, stavo andando verso Brescia e arrivo al seguente incrocio: https://www.google.it/maps/@45.6492619,10.2010391,3a,75y,184.59h,68.15t/data=!3m6!1e1!3m4!1snJk1In4vX-SZCue__SarTg!2e0!7i13312!8i6656?hl=it. La corsia sinistra èesclusivamente per svoltare a sinistra, quella di destra è per proseguire dritti. Semaforo rosso, esattamente come nell'immagine. Davanti a me un Ducato, Sulla corsia di sinistra, di fianco a me, un camion. Quel semaforo dura ore, mi metto comodo e aspetto il verde. Arriva una moto da cross: ignoro il motivo per il quale la stragrande maggioranza dei motociclisti debba NECESSARIAMENTE andare a mettersi DAVANTI a tutti, fatto sta che questo prova a passare tra il camion e la mia Y10. Anche un bambino si sarebbe accorto che non ci poteva passare. La tentazione di mettere le ruote sulla striscia orizzontale del semaforo però era troppo forte per il simpatico motociclista…e passa. Sento uno stridolio: con qualcosa mi aveva graffiato il cristallo posteriore. Resosi conto di cosa aveva fatto, cerca di spostarsi ma resta incastrato tra la mia auto e il camion. Comincia a sgasare come un idiota. “Emanuele stai calmo”, penso. Tiro giù il vetro, gli chiedo di accostare appena viene verde. Ci fermiamo nel parcheggio che si vede sulla destra. Scende dalla moto un ragazzo che avrà avuto non avuto più di 16 anni: “scusa, hai visto cosa hai fatto?” chiedo. Con un’arroganza mai vista prima d’ora, mi risponde spiegandomi in maniera breve e coincisa chi è mia madre. Detto ciò, salta in sella e riparte. Volevo fargli vedere il fucile da softair che avevo nel baule, poi però mi sono ricordato di essere una persona civile e ho lasciato perdere. Ho però preso la targa: ho alcune conoscenze alla Polizia Locale, non mi ci vorrà molto per sapere a chi è intestata la moto, l’idea è quella di contattare i genitori. Sono bastardo, lo so, ma questa gente DEVE essere educata.
Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il MINIMO che tu possa,e imho debba, fare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nei giorni scorsi ho scoperto una nuova legge della strada, da un punto di vista e da una corsia autostradale, quella a destra, che, non ero e non sono abituato a frequentare se non senza traffico, avendo abitudine quasi sempre di raggiungere il limite consentito.

Ebbene per 4 giorni, lo scorso fine settimana, in attesa di ritirare la Focus, ho percorso circa 350 km con la Cinquecento in firma, la maggior parte dei quali autostradali.

L'impressione generalizzata è che, guidando un'auto "piccola e vecchia", prima che raggiunga la dignità di auto storica, vieni mediamente visto come sfigato, quindi meno precedenze agli incroci, maggiori isterie nel cercare il sorpasso laddove non consentito, qualche sguardo meno compiaciuto. Anche negli incontri agli incroci semaforici con esponenti del sesso femminile, nel mio piccolo, ho notato di essere meno interessante-piacente che alla guida delle altre auto che ho avuto.

Detto questo, l'aneddoto riguarda un percorso autostradale a 3 corsie, in condizioni di scarso traffico. Me ne sto placidamente a circa 90 km/h nella corsia di destra e l'auto inizia piano piano a decelerare a causa di una salita, in pratica la pressione sull'acceleratore resta la stessa per non affaticare il ventenne motore, piano piano perdo qualche km/h, anche considerando che di lì a 800 m avrei svincolato.

Il genio alla guida del camion che manteneva i miei 90 km/h da qualche km inevitabilmente si avvicina e, ho pensato, metterà freccia e mi sorpasserà, no? Invece no. Mi si francobolla a un m circa (e capirete che la sensazione non è stata piacevolissima) e mi invita da dare gas con una sonora strombazzata.

Dolcemente, abbasso il finestrino e gli faccio quel gesto come a chiedergli, gentilmente: "ma che ca°°o vuoi?" subito pentendomene, pensando "vabbè, andrà di fretta, deve svincolare anche lui, una manovra di sorpasso non l'ha iniziata magari perchè mi avrebbe dovuto tagliare la strada". Ovviamente la sua reazione non posso vederla perchè dallo specchietto retrovisore vedo solo la mascherina IVECO, nè il paraurti nè il parabrezza.

Alla fine, con mia somma sorpresa, imbocco la corsia di decelerazione, e lui mi sorpassa tirando dritto.

In questi 500 m nessuna auto ci ha sorpassato, in nessuna delle altre 2 corsie libere. In pratica, per il camionista, dovevo togliermi dai cogl°°ni.

alcuni camionisti sono dei cafoni e pure violenti. su questo purtroppo non ci piove e mi pare che sia il tuo caso.

però in certi casi bisogna anche capire che frenare, accelerare, spostare di corsia un camion carico, magari con rimorchio non è proprio immediato. certo, non c'è nessuna scusa per non mantenere la distanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo fargli vedere il fucile da softair che avevo nel baule, poi però mi sono ricordato di essere una persona civile e ho lasciato perdere.

OT: ai non-bresciani del forum (gli umani , in pratica :mrgreen::§) prima di litigare con un bresciano per strada ,sappiate che nel 70% dei casi ha qualcosa "a fuoco" nell'abitacolo o nel baule :mrgreen::§

a Brescia chiamano i Texani "fighette"

:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: ai non-bresciani del forum (gli umani , in pratica :mrgreen::§) prima di litigare con un bresciano per strada ,sappiate che nel 70% dei casi ha qualcosa "a fuoco" nell'abitacolo o nel baule :mrgreen::§

a Brescia chiamano i Texani "fighette"

:mrgreen::§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione generalizzata è che, guidando un'auto "piccola e vecchia", prima che raggiunga la dignità di auto storica, vieni mediamente visto come sfigato, quindi meno precedenze agli incroci, maggiori isterie nel cercare il sorpasso laddove non consentito,

Tranquillo, accade anche con le storiche. Che nella loro testa "vecchio=lento".

Non ti dico i numeri da circo anche dopo aver assistito che quelli lenti sono in realtà loro...

confermo: frequentavo una bresciana :lol:

All’apparenza molto fighetta ma sotto sotto credo fosse la nipote di chuck norris.

COMUNQUE NON REAGITE

mio cugino torinese, ha avuto l’ardire di suonare (insieme a tutta la coda bloccata) a un suv che bloccava l’entrata di un parcheggio da un bel po’ di tempo e si è fatto 5 giorni di ospedale.

Il tipo prima l’ha insultato poi l’ha inseguito e, mentre un’altra persona che era in macchina con lui si scusava, gli ha ficcato una testata che gli ha rotto naso e zigomo.

Finito all’ospedale, è partita in automatico la denuncia da parte dei medici del pronto soccorso. Per fortuna c’è più di un testimone. Vedremo. Intanto lui 20 giorni di mutua e moglie e figlia terrorizzate

Sarà stato pieno di bamba tanto da trasudarla.

Purtroppo questi si fanno forza del fatto che poi vanno al 1vs1 e dell'aggressività.

Se TUTTA la coda bloccata fosse scesa con fare poco amichevole tranquillo che se ne sarebbe andato con la coda tra le gambe.

Però vabbè...dopo che aver assistito a un tizio che sbraitava dopo essere stato inseguito dai vigili (e da cui tentava di scappare) che voleva aver ragione non mi stupisco più di niente.

Torino si sta imbarbarendo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai in tutta Italia si è diffusa la cultura della maleducazione e della cafonaggine!

In strada certe volte mi trattengo con grande forza, perché in un eventuale scontro c'è il dubbio su chi finisce prima al pronto soccorso: non sai mai chi hai davanti, ma allo stesso tempo non si sa mai come il sottoscritto possa reagire, rischiando pure la propria fedina penale!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi me ne sono capitati due di episodi (non tanto di road rage ma di road testadicaxxidity :inca:) nel giro di dieci minuti e per via della stessa persona.

In questo punto: https://goo.gl/maps/X7hmvZCnVZD2 (all' uscita di una galleria con una curva a gomito dopo poche centinaia di metri) mia ha tranquillamente sorpassato una panda come se nulla fosse.

Dopo qualche chilometro all' imbocco di una superstrada ritrovo sempre lui fare retromarcia nel bel mezzo di un cavalcavia in quanto aveva sbagliato strada. :pz

Roba da fare coriandoli della sua patente e di quella della sua progenie da qui all' infinito :(r

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.