Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tutti io me li trovo...

Domenica mattina, saranno state le sei, ero sulla tangenziale, stranamente sgombra.

Stavano tagliando l’erba lungo la corsia di destra, mi sposto sulla corsia centrale per evitare il pietrisco che si sollevava. Superato il trattore, cerco di tornare sulla corsia di destra, quando un bagliore illumina completamente l’abitacolo: una TT (o meglio, un cretino con una TT) gli con abbaglianti accesi mi supera A DESTRA. “Vai vai…”.

Nel frattempo sorpasso un camioncino e me lo ritrovo davanti. Noto che la targa (svizzera) è infangata per metà :roll:. Di colpo rallenta, per poco non gli finisco nel sedere. Provo a sorpassarlo ma per poco non vado a sbattere contro un’altra auto. Dopo neanche 100 metri me lo ritrovo davanti, e di nuovo rallenta. Inchiodo nuovamente (i freni della Ypsilon mi stanno ancora maledicendo). Ora accelera di colpo. La scena si ripete per altre due volte. Finalmente, dopo avermi fatto vedere la fantastica ripresa della sua cazzo di macchina, svanisce dal mio a una velocità folle.

Questo qui ha messo in pericolo l’incolumità di diverse persone, ha violato una caterva di articoli del codice (magari era pure ubriaco e/o sotto l’effetto di droghe) e con ogni probabilità resterà IMPUNITO :(r.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dash cam e poi youtube, con tanto di targa. Fanculo la privacy. Mo' mi ha rotto.. :D

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dash cam e poi youtube' date=' con tanto di targa. Fanculo la privacy. Mo' mi ha rotto.. :D[/quote']

In Italia non ci cavi un ragno dal buco anche se già in molti lo fanno.

MAGARI che i filmati potessero essere utilizzati per eventuali sanzioni in casi ESTREMAMENTE gravi causati da comportamenti dolosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiama il 112.

Che se ti va un po' di culo, la Polstrada lo becca.

Ma senza chiamate è difficile che incappi in una pattuglia per caso.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Episodio accaduto oggi e per fortuna non ne sono stato protagonista ma solo spettatore.

Mi ha fatto salire il cuore in gola letteralmente, situazione:

Io, dietro di me una opel astra nera davanti a me una y che era a sua volta preceduta da un trattore con rimorchio carico che procedeva a 30km/h scarsi.

Fatto: a 300m da un incrocio il cretino con la opel nera decide di superare fregandosene del qashqai che stava sopraggiungendo in senso opposto, fortuna ha voluto che le velocità erano relativamente moderate e il Nissan si è fermato con metà auto sul ciglio per evitare il frontale con la Opel.

Sono rimasto allibito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Episodio accaduto oggi e per fortuna non ne sono stato protagonista ma solo spettatore.

Mi ha fatto salire il cuore in gola letteralmente, situazione:

Io, dietro di me una opel astra nera davanti a me una y che era a sua volta preceduta da un trattore con rimorchio carico che procedeva a 30km/h scarsi.

Fatto: a 300m da un incrocio il cretino con la opel nera decide di superare fregandosene del qashqai che stava sopraggiungendo in senso opposto, fortuna ha voluto che le velocità erano relativamente moderate e il Nissan si è fermato con metà auto sul ciglio per evitare il frontale con la Opel.

Sono rimasto allibito.

Mi autoquoto perchè credevo di aver toccato l'apice con questo episodio, mi sbagliavo.

In pratica un autoarticolato che mi precedeva si è buttato in sorpasso di un trattore che procedeva molto lentamente (20km/h) fregandosene del fatto che eravamo in un curvone cieco.

Per nostra grandissima fortuna dall'altra parte sopraggiungeva un altro trattore che ha fatto ora a frenare, ci siamo trovati tutti fermi (io, l'autoarticolato e i due trattori) con in pratica l'autoarticolato che è arrivato a 4-5 metri dal muso del trattore che stava sopraggiungendo.

A proposito di road rage, non so voi però a me è capitato di notare che le persone quando adottano un comportamento deliberatamente pericoloso (inutile girarci attorno il 90% è volontario) sono prontissime a mandarti a quel paese come se ci fossero solo e nessun'altro.

Mi è capitato proprio oggi l'esatto opposto ovvero ho commesso un errore diciamo, in pratica sono dovuto rientrare un po forzatamente da un sorpasso (non ho rischiato di speronare nessuno ma diciamo che le distanze di sicurezza si erano in pratica azzerate) e giustamente l'altro conducente dietro a me mi ha dato una strombazzata, ho semplicemente chiesto scusa prima con la mano poi accendendo per un attimo le quatto frecce.

Ora ditemi quante volte vi è capitato a voi? Non foglio fare il santo eh, solo che mi è capitato di essere mandato a quel paese in modo automatico in situazioni assurde.

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, è ambiguo. ogni tanto quando sono davvero spazientito dal genio che mi si attacca al paraurti gli accendo per un paio di secondi le 4 frecce. di solito funziona ;-)

L'ho appena fatto io ieri. Uno attaccato al paraurti. Rallento e accendo le frecce...ha funzionato.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda che esula un po dal topic...

stamattina un maleducato signore a bordo di suv extra lusso parcheggia sul marciapiede bloccando le strisce pedonali per andare al bancomat a prelevare.

ho evitato di insultarlo ma ho fotografato per bene la scena con tanto di targa.

posso procedere con le forze dell'ordine secondo voi?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.